METAL DETECTOR HOBBY

Breve uscita in esplorazione nel bosco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 12:18     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,728
GRAZIE!:
+3,240
Location:
Salerno

Status:


Si, mi son dovuto ricredere, menoale che Ale è senpre ottimista.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 20:14     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
1,563
GRAZIE!:
+1,045

Status:


Non male direi!
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 21:16     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,613
GRAZIE!:
+13
Location:
SALERNO

Status:


Questi ragazzi in coppia sono il top. Imbattibili e divertenti <3
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,728
GRAZIE!:
+3,240
Location:
Salerno

Status:


Grazie enzofl2 , in queste due ultime uscite ti abbiamo nominato perchè siamo scesi nel punto dove ci accompagnasti con la tua Land Rover Freelander 4x4, a 200 metri prima di dove arrivasti tu. Con la mia non me la son sentita di fare l'ultima discesa :thumbdown:. Dobbiamo organizzare un'altra uscita tutti insieme.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:22     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,728
GRAZIE!:
+3,240
Location:
Salerno

Status:


Per domenica scorsa avevamo studiato 3 o 4 punti sulle mappe dove andare e nel pomeriggio, arrivati sul posto, scegliamo di continuare il sentiero che avevamo fatto la volta precedente, questa volta verso l'alto. Sulla carta non sembrava impegnativo visto che la zona di ricerca stava a 350 metri dalla piazzola e a +80 metri di dislivello.
Appena arrivati, incontriamo uno dei pastori il quale ci conferma che il sentiero c'e' ancora ed è percorribile, largo e pavimentato con grosse pietre.
Iniziamo a percorrerlo in leggera pendenza e Ale trova la prima borchia a cuoricino
jpg
Pian piano il sentiero diventa roccioso e dopo un centinaio di metri troviamo la pavimentazione, che con grande sorpresa è in forte pendenza impennando dritta verso la cima e con qualche scalone ogni 20 / 30 metri e sotto sentiamo il suono di tubature dell'acqua dappertutto, tanto che poco dopo scorgiamo un grosso tubo di ghisa sbucare dalla pavimentazione e derivazioni uscire verso i terreni confinanti, anche i tubi neri di plastica per irrigazione suonavano quando ci passavi sopra col metal (devono avere qualche anima di metallo dentro).
Decidiamo cosi' di spostarci ai lati del sentiero a zig zag sul pendio scosceso in bilico come capre tra i tronchi di castano da poco tagliati.
Mentre Ale si arrampicava senza problemi, io ho iniziato a sentire i miei anni e ho raggiunto il punto concordato come se fosse stata una via crucis.
Dal satellite avevamo visto che c'era un boschetto e dalle linee di livello non era troppo in pendenza, purtroppo, essendo un bosco ceduo , era stato tagliato proprio il giorno prima, si vedevano ancore le frasche a terra con le foglie ancora fresche, per fortuna non faceva troppo caldo altrimenti ci saremmo arrostiti li esposti al sole.
Io rimango a spazzolare nella zona bassa e Ale sale ancora.
Zona pulitissima, nessun segnale, nemmeno le stagnole, un po' di emi per la presenza di un traliccio dell'alta tensione, ma niente di fastidioso, neanche in multi e sotto i cavi.
Raggiungo Ale nella parte di boschetto ancora senza taglio, per trovare ombra e sento Ale chiamare un target buono sul versante in pendenza sotto al sentiero, scava e trova un cucchiaino d'argento e poco avanti un 10c ape.
Setacciamo la zona, ma non c'e' altro, cosi' decidiamo di tornare, ma il sentiero a monte era pieno di alberi e rami tagliati, cosi' siamo costretti a scendere di nuovo sul versante a zig zag.
Ci ritroviamo alla base del sentiero e Ale mi mostra delle altre borchie un bel pendente da finimenti a forma di stella, ne aveva gia' trovato un altro.
jpg
Ormai stanchissimo, decido di fermarmi a riposare su una roccia, mentre Ale scende al di sotto del sentiero dove si intravede un terrazzamento, e tra molto trash trova anche un bel liscione.
Alla fine io non ho trovato nulla :unsure: , ma fa parte del gioco ^U^
Tornati alla macchina, Ale mi regala il pendente a stella e le borchie che già aveva.
jpg
Alla prossima....mi rifaccio
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 14:26     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,613
GRAZIE!:
+13
Location:
SALERNO

Status:


La prossima volta se di Domenica ci organizziamo,vi faccio spendere le energie solamente nel bosco, mentre per la strada se la deve guadagnare il Freelander la giornata. :woot_jump:
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 15:17     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,746
GRAZIE!:
+2,564
Location:
Campania/Puglia

Status:


Succede che qualcosa si rompa nel tentativo di restaurarla. Fa parte del gioco. Ȓ tutta esperienza.

Molto bello il pendente da finimenti a stella
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 07:29     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,242
GRAZIE!:
+1,058
Location:
Marche

Status:


:b:
 
Top
157 replies since 5/10/2022, 19:32   7397 views
  Share