METAL DETECTOR HOBBY

SPIAGGE MEXICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2022, 20:39     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


De Nada! :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 18:37     +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola .
en xerio quest anno e davvero direi singolare per me , la suerte nei ritrovamenti devo dire che mi e stata vicina gia varie volte .
questa mattina durante la mia ora e mezza di ricerca , non di piu perche il caldo e gia per me troppo e non mi farebbe troppo bene solarme mucho asi que alle 11 gia tornavo a casa . il mare era stupendo e pieno di colori , il sole con sole poche nuvole gia era bello caldo a quell ora diciamo sui 32 gradi ma ovviamente ,,,percepiti oltre 35 . davvero un tempo meravilloso qui, si prevede un estate caldissima , io spero di non esserci inquanto ho visite mediche ed anche per patente in italia a luglio.
ritrovate 12 pesos in moneta 1 anello fede bello bello ha sopra anche 3 o 4 brillantini o chissa cosa ....potrei azzardare adire...oro bianco se ci fossero i numeri.....all interno solo ce iniziali di nomi ed un 14 k , l altro anello da nuovo era carino anche se ...notando i colori e sapendo come funziona qua....e di rame , ai tempi e nuovo era color argento e....venduto per tale , qui questa pratica e molto usate spece per i venditori che lo fanno in spiagggia , dicesi ALPACA ossia rame . non so perche non frequento piu spiagge italiane...so che c euna miriade di venditori nelle spiagge di italia , qui molti molti meno questo ne sono sicuro a detta degli stessi turisti. quello che non so e se anche in italia fanno come qua, ossia come ho scritto prima , vendere...anelli e catene..alpaca per argento, lo fanno in italia ?
saludos

Attached Image: 20220503_115040

20220503_115040

 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 12:22     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
7,769
GRAZIE!:
+14
Location:
Piemount

Status:


Una curiositā iocero, ma con 50 pesos cosa ci puoi comprare lė? Giusto per avere una misura del valore. :)
Complimenti, sei un cercatore incredibile!
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 12:46     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Belle cosette, se c’č il marchio 14k potrebbe essere oro a basso titolo, 14 carati appunto, molto usato in America, per l’alpaca in realtā qui č una cosa diversa dal rame/ottone argentato , alpacca

L'alpacca (detta anche argentone o argento tedesco) č una famiglia di leghe rame-zinco-nichel, con rame al 50-60%, zinco al 15-30% e nichel al 10-30%, aventi buone caratteristiche meccaniche e di resistenza alla corrosione. La presenza del nichel migliora tali caratteristiche e conferisce alla lega un aspetto molto simile a quello dell'argento. Un tempo usata per la produzione di posate, č oggi apprezzata nella costruzione di piccole parti meccaniche. In particolare, l'alpacca viene utilizzata nella costruzione di strumenti musicali economici. L'alpacca galvanizzata č conosciuta anche come argento cinese.

Essendo una lega non restituisce il rosso sottostante… per i venditori in spiaggia di bigiotteria in effetti sono tanti ma il 90% vende oggetti etnici in argento indiano/mediorientale/africano… sempre lega in argento ma con tenore di altri metalli (rame, nichel, zinco etc) molto pių alto rispetto al nostro 800 e quindi di minor valore…
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 16:37     +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


CITAZIONE (daneelolivaw @ 8/5/2022, 13:22) 
Una curiositā iocero, ma con 50 pesos cosa ci puoi comprare lė? Giusto per avere una misura del valore. :)
Complimenti, sei un cercatore incredibile!

hola danieel , il cambio si aggira adesso sui 20 pesos x 1 euro .il massimo che ho visto io arrivare l euro con il cambio al pesos messicano e stato 24 pesos per 1 euro ma tornando ad oggi ....50 pesos ...2,5 euro .
gracias y saludos
x CESIRA gracias tambien per riferimenti e info. mi pare che alpaca e piu o meno la stessa cosa....come metallo...per il valore...uguale a zero riferente ad anelli o collane ecc.
per i venditori in spiaggia confermo al 100 che qui sono 1/4 di quelli che si vedono in italia per le spiagge.
saludos
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 00:09     +1   +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola a todos.
non avevo piu postato nulla inquanto ero in italia a vedere mia madre e fare visite controlli medici miei.
da 8 giorni sono tornato a casa qui in mexico da mia moglie.
bien ahora a quello che ho trovato oggi en la playa . continua labuena suerte di quest anno gracias a Dios.
bien como siempre ho raccolto e portato via 14 lattine basie de cerveza ^U^ , poi 110 pesos in monete (( un pollo arrosto ne esce jajajaj) 1 paio di occhiali nuovi completamente avevano ed hanno ancora il cartellino !!! , 1 anello bigiotteria credo con una corona come simbolo.
esto es todo amigos , mare caraibico estupendo , relleno de turistas de todo el mundo , peccato per alcune zone dove il sargazo (( alga marina ) come tutti gli anni arriva a tonnellate....
saludos

Attached Image: 20220812_085129

20220812_085129

 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 16:23     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


salve iocerco , ero preocupato da un bel po nn ti leggevo :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 16:10     +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola a todos/
referente a questo mio post Inviato il: 3/5/2022, dove ceun anello bello grosso color argento e con brillantini , beh qua in mexico in 3 case di impegno non hanno riconosciuto che era di valore questo anello , incredibile ma vero . ovviamente a me sembrava che valeva qualcosa e quinfi l ho portato in italia adesso che sono stato la ed ...si valeva algo y medieron 120 euro cosi l ho venduto , ovvio a un compra oro , asi que el anillo valeva muchomas pero yo soy felizasi.
saludos
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 16:51     +1   +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola a todos
ho avuto la suerte che da 2 giorni posso andare a la playa . bene ieri trovato 1 latta piena de cerveza :lol: 1 accendino e portato a casa55 latte vuote de cerveza !! continuo a pulire e non mipagano :lol: , poi trovato 145 pesos in monete .
hoy encontre 20 e tanto pesos , 1 anellino bellino di argento e pulito playa da 20 latte vuote .
quest anno devo dire che ho incontrato perquanto mi riguarda ovvio parecchio .
qui ilcaldo continua terribilecredo che questo verano nunca se acaba este anos.
parentesi....sono felice perche quando sono stato in italia ci siamo riavvicinati io ed unpaio di amici , inquanto per colpa della pandemia o meglio di discussioni a lei ci eravamo quasi persi e quasi allontanati per stupidi pregiudizi ediscussioni ahahhah pazzesco . alla fine ci siamo visti, parlati e detto ma ragazzi....abbiamo chi oltre i 40 ed un paio come me sui 55 ....e stiamo comportandoci come adolescenzi :lol: :lol: beviamoci una cerveza e vai!!!! inutile portare rancore peruna discussione a 50 ....e infantile e non maturo , meglio bersi una cerveza e farsi 2 risate la vita e cosi corta.
saludos

Attached Image: 20220822_083952

20220822_083952

 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 17:04     +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


buenas dias a todos.
anche oggi giorno di suerte e quindi sono stato bravo e gentile e mi sono comportato bene...da paradiso :lol: :lol:
bien hoy ho trovato una chiavetta usb....anche giorni fa 1 ....poi ho pulito la spiaggia come sempreda 7 lattine portate a casa , 61 pesos in monete 1 macchinina ed 1 cell. ( restituito alla felice propietaria ) dimenticavo la parte piu imortante trovato altra lattina piena de cerveza :lol: allego foto .
saludos

2

Attached Image: 1

1

 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 16:01     +1   +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola buenas dias .
esta manana altra uscita mattutina ,due ore .ho visto nuovamente un amanecer incredibile con il sole caraibico nascendo dal mare . dettoquesto arrivo e trovo gia un competitore ..ore 6.30 :lol: me ne frego io gioco sempre sulla suerte piu che altro :lol: dopo venti minuti arriva altro che suerte !!! mi sono divertito comunque come semppre .
pulito la playa come sempre da 9 lattinede cerveza ,trovato una macchinina , 72 pesos in moneta , 1 pera...vera vrutta :lol: , 1 anello di argento grossino e bellino ed 1 ehmmmm...pipetta ((( gli amanti del ..genere sanno a cosa serve :lol: :lol: )))
saludos

Attached Image: 20220827_090339

20220827_090339

 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 17:31     +2   +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola a todos .
dopo una piccola assenza hoy al final pude regresar in spiaggia a fare un giro , qui caldo ancora orribile nella riviera maya spero presto autunno porti il vento e un po di frescoperche si continua asudare parecchio. detto questo questa alba in spiaggia mi ha portato a trovare ....
beh iniziamo con la pulizia,raccolta e porta a casa....di 27 lattine de cerveza ...vuote :lol: la mia raccolta continua e presto posso portare qualche kg di alluminio a vendere....
20.50 cv de pesos in moneta
1 moneta da 50 pesos chilena
1 anellino...strano direi...non ha numeri di riconoscimento, non pesa come quelli di acciaio , sembra una fedina pero piatta e piu larga e unico dettaglio ha un brillantino nel mezzo ((( magari fosseoro blanco!!! ))
es todo por ahoraun saludo desde mexico /

Attached Image: 20220926_081501

20220926_081501

 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 18:53     +2   +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola a todos /
nuova uscita in mattinataun paio di giorni fa , solite 2 ore scarse diciamo 1.50 da buscar nada mas. ottimo giorno inquanto quasi mai in tutti gli anni avevo trovato 140 pesos in monete !!!! obvio che sono pochi euro ma la quantita di monete per me ..equi..e altissima quella trovata intendo dire .bien a parte ripulito dalla playa altre 25 lattine che sommate a quelle che ho gia acasa quasi e ora che vado a vendere le mie 2 borse , non sara molto ma ci esce una pelicula al cine con un refresco. poi cosa rarissima per me ovvio...rovato il paio di chanclas abbastanze nuove e belline !! normalmente si trova sempre..una sola scarpa in spiaggia, ottimo regalo per un mioamico e vicino di casa idraulico , forse sembra strano ma qui in Mexico queste cose si fanno e si accettano volentieri ed....come ripeto ho sempre detto , in cada stato che vivi, ci sono le sue relata che non sempre sono simili o avolte anche accettabili in altri stati . la ciliegina sulla torta estato un altro piccolo anellino de plata trovato , ripeto anche questo , quest anno dopo quasi 10 di ricerca ho trovato con suerte un chingo di anellini e cose . ma quello che piu amo e il posto dove vivo , oceano le spiagge , la vita qui e le realta che ovviamente come in ogni parte del mondo non sempre sono cosi belle e rosee .
facendo io anche un mercatino dell usato ....in strada dicamo , ieri ho potuto vendere 7 anellini de plata che avevo ritrovato ,piu un paio di occhiali e poquito pero si somma con altre cose che vendo e tutto...si sommera per comprare giocattoli e varie cose che ogni anno...2 volte o 3 all anno , io e mia moglie andiamo a regalare nelle selva in pueblitos pobres a los ninos.
bueno gente ja le comparti mucho de mi vida .
saludos

Attached Image: 20221001_090158

20221001_090158

 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 19:51     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,750
GRAZIE!:
+3,267
Location:
Salerno

Status:


Muy bueno
ya haces mucho para sacar la basura de la playa y también ayudas a los demás.
Complimenti
:thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 18:59     +1   +1
Avatar

caporāl

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


CITAZIONE (Italia Metal @ 4/10/2022, 20:51) 
Muy bueno
ya haces mucho para sacar la basura de la playa y también ayudas a los demás.
Complimenti
:thumb_yello:

hola amigo y gracias por tu comentario , yo solo pongo mi granito de arena donde puedo.
saludos
 
Top
391 replies since 17/5/2016, 19:04   10695 views
  Share