METAL DETECTOR HOBBY

Posts written by lukazeronove

view post Posted: 2/3/2023, 08:04     1 moderatore compie gli anni oggi: brakketto (46) - Festività, ricorrenze e compleanni.
Infiniti auguri ad un amico, una bravissima persona ed un grande cercatore acquatico!
Ti voglio bene amico mio, ti auguro tutto il meglio!

Luca
view post Posted: 15/2/2023, 13:01     +1Canzone del giorno - Un po' di tutto
https://youtube.com/watch?v=iIyrLRixMs8&feature=share

Il mio gruppo preferito, il 9 febbraio scorso, ha rilasciato il primo singolo del nuovo album "Memento Mori", che uscita ad aprile.
Ad ottobre ho preso i biglietti, andati sold out in 36 ore, per il concerto di Roma il 12 luglio prossimo.
Se l'album ha la stessa forza e maturità di questo singolo, sarà un cazzo di capolavoro!

Luca
view post Posted: 8/2/2023, 16:32     +11 utente compie gli anni oggi: elpuma1 (43) - Festività, ricorrenze e compleanni.
In ritardo come sempre, ma sempre presente per gli amici!
Auguri infiniti Marco!

Luca
view post Posted: 11/1/2023, 10:02     +11 moderatore compie gli anni oggi: 76Dan (47) - Festività, ricorrenze e compleanni.
Ho la fortuna di averti come amico, il piacere di vivere nella stessa città ed il privilegio di essere usciti imsieme tante volte... Ed ogni singola volta imparo qualcosa da te.
Tanti cari auguri amico mio!

Luca
view post Posted: 21/12/2022, 08:42     +1Aquachigger - METAL DETECTOR: NEL BENE O NEL MALE, PURCHE' SE NE PARLI!
Aquachigger lo conosco, ma non lo seguo. Devo dire che il suo metodo ed i posti in cui fa ricerca non mi piacciono molto.
Seguo Hans, Terra Germania, che apprezzo molto e trovo che ad oggi sia il miglior YTer in rete.
Mi fa simpatia Carlet metal detector e metal detecting 24, anche se i loro video sono in po' troppo lunghi.
Metal detecting 24, per chi non lo conoscesse, è un tipo che fa ricerca in Germania, i suoi video non hanno commenti vocali ma solo sottotitoli, si sente solo il rumore del suo deus ed ogni tanto trova cose interessanti.

Luca
view post Posted: 21/12/2022, 08:32     +22 moderatori compiono gli anni oggi: nanosipe (50), rabdomantico - Festività, ricorrenze e compleanni.
In ritardo come al solito, ma sempre augurandovi ogni bene ragazzi! Siete forti!

Luca
view post Posted: 21/12/2022, 08:29     +2Auguri Ogliuga! - Festività, ricorrenze e compleanni.
Auguri amico mio... Tanti cari auguri.
Siamo lontani, ma sei sempre presente nei miei pensieri, lo sai!

Ti voglio bene,
Luca.
view post Posted: 15/12/2022, 23:03     Grosso crocifisso/reliquiario da contesto tedesco WWII - CROCIFISSI \ crucifixes
CITAZIONE (Lupo73 @ 15/12/2022, 21:20) 
Mi sembra abbastanza moderno, direi XX secolo. Può essere legato al contesto bellico.

Si, lo credo anche io. Come suggerito in altra sede si potrebbe ipotizzare un acquisto, da parte di qualche soldato tedesco, mai portato a casa....

Luca
view post Posted: 14/12/2022, 21:22     +3Grosso crocifisso/reliquiario da contesto tedesco WWII - CROCIFISSI \ crucifixes
Ciao amici!
Dopo tanto tempo torno sul forum a sottoporre alla vostra attenzione un bel ritrovamento fatto da un mio collega.
Il crocifisso e' lungo 10 cm e spesso 1,3 cm ed e' stato rinvenuto in zona tedesca WWII, il materiale e' una sorta di lega non acciaiosa che presenta una solida cromatura o nichelatura.
Sul retro la scritta "ROMA".
Al suo interno ospita un reliquiario in lamina di rame con un "vetrino" in materiale plastico.
Qualche idea sulla datazione?

Un caro saluto a tutti.

Luca
IMG_20221214_191729_resized_20221214_085625744IMG_20221214_191840_resized_20221214_085625142IMG_20221214_191655_resized_20221214_085626130IMG_20221214_191722_resized_20221214_085625366
view post Posted: 22/4/2022, 11:40     Compleanno Sofocle62 (60) - Festività, ricorrenze e compleanni.
Infiniti auguri per la cifra tonda al nostro imparagonabile boss!

Luca
view post Posted: 22/4/2022, 08:12     Quella volta che ... arrivai quasi ad una conclusione. - “Quella volta che...”
Questo è il modo attuale di relazionarsi, bisogna accettarlo, non necessariamente capirlo.
È ormai l' epoca dell' immediatezza, della reperibilità 24 su 24.
La tecnologia che dovrebbe semplificarci la vita ci ha messo le briglie, che ci piaccia o meno.
Se pensi che fino a 20/30 anni fa si andava in giro senza telefono, si consulta a l'elenco del telefono, si guardava il tuttocittà... Oggi è tutto più semplice, ma questa semplicità appiattisce ed annulla l' ingegno, l' approccio alla soluzione di "problemi" che nella maggior parte delle occasioni problemi non sono.
È così sono cambiati anche i rapporti interpersonali, il modo di approcciare gli altri.
Il muretto ai giardinetti è stato sostituito dal FB, IG, Tinder, Twitter e roba simile.
Molto più semplice gestire un rifiuto, un tentativo fallito.
Se un ventenne di oggi fosse catapultato negli anni 80/90 morirebbe di solitudine....

Luca
view post Posted: 21/4/2022, 14:18     +1Quella volta che ... arrivai quasi ad una conclusione. - “Quella volta che...”
Come darti torto Embolo...non si può.
Hai giustamente evidenziato l' altro lato della medaglia che io non ho girato.
Come si possa essere arrivati a questo non lo so, quello che so è quello che vedo, e da quello mi faccio un' idea.
L' impunità, lo sdoganamento della maleducazione e dell' aggressività stanno pian piano diventando le regole di vita di questi tempi, hai ragione.
Io per carattere faccio sempre autocritica, forse anche troppa in verità, ma come dicevo poco prima, avverto un pesante senso di colpa in questo.
Di sicuro la nostra generazione non è l' unica responsabile di questo stato di cose, ma forse non abbiamo saputo cogliere dei segnali per poter contrastare quello che poi, di fatto, è avvenuto.

Luca
view post Posted: 21/4/2022, 11:09     Quella volta che ... arrivai quasi ad una conclusione. - “Quella volta che...”
Riccardo, anche tu mi conosci bene, e sai che non pretendo ASSOLUTAMENTE di avere la verita' in tasca, anzi.
La mia analisi, piu' che un' analisi, e' un mea culpa, una presa di responsabilita' perche e' questo che mi sento, responsabile.
Non certo di tutto quello che di marcio c'e' al mondo, ci mancgerebbe, ma non mi sento di dare tutta la colpa a chissa' chi o cosa.
Anche mia figlia, coetanea della tua, chiede il telefono. E probabilmete lo avra' a 10 anni, come lo hanno avuto i suoi fratelli.
Non si puo' negare loro la possibilita' di essere "uguali" agli altri.
Uguali tra virgolette, perche' non intendo di conformarsi alla massa, verrei contro al discorso fatto prima, ma e' l' avere le stesse possibilita' degli altri, ecco.
L' origine del male e' nell' uso sbagliato che potenzialmente potra' farne. E li, ovviamente, dovremmo intervenire noi genitori!
Ricambio il bacio con scambio di materiale biologico.
@Embolo: ...i sacchetti per il vomito sono sotto la vostra seduta...(cit.)

Luca
view post Posted: 21/4/2022, 10:12     +3Quella volta che ... arrivai quasi ad una conclusione. - “Quella volta che...”
A seguito della "stuzzicata" di un amico del forum, mi riaffaccio dopo tanto tempo di latenza attiva. Leggere il forum e' sempre una consuetudine ma, per fattori legati ad un momento di mancanza di ispirazione o voglia di scrivere, non faccio piu' interventi da molto tempo.
In questo momento trovo piu' opportuno e stimolante rispondere a questa discussione invece di seminare i soliti "bravo!", "bel pezzo!", "WOW!", "secondo me hai trovato il testicolo destro del cavallo della statua equestre di Garibaldi".
Sinceramente ora mi interessa piu' l'aspetto umano e sociale, quindi dico la mia in questa discussione che mi ha colpito per il contenuto, e che mi ha fatto riflettere...
Noto con dispiacere che il sentimento ricorrente nei precedenti interventi e' un misto tra rabbia e sfiducia.
Significativo inoltre il fatto che a rispondere sia gente appartenente ad una o due generazioni fa, alla quale appartengo anche io.
Percio' mi chiedo: e se il mondo e la societa' che lo popola, che sono inevitabilmente e inconfutabilmente cambiati profondamente e velocemente, sono ormai fuori dalla nostra possibilita' di comprensione e adattamento?
Ho 50 anni, e mi sento una persona "al posto giusto" nei miei 50 anni. Intendo, cioe', che mi sento centrato, mi trovo bene con me stesso, con il percorso di vita fatto sinora, e la rete sociale di amici, conoscenti e colleghi, coetanei o giu' di li', con i quali interagisco quotidianamente mi restituisce dei feedback che confermano la mia idea di quello che oggi e' il mondo, o perlomeno la piccola briciola di mondo che conosco e nella quale vivo e partecipo.
L' immagine che ho e' quella di persone affacciate alla finestra di un palazzo, diciamo al terzo piano, che guardano dall' alto la strada sottostante piena di gente giovane che cammina.
Purtroppo l' espressione che hanno sulla faccia le persone alla finestra, tra le quali ci sono anche io ovviamente, rivela disappunto, schifo e disapprovazione.
Anche a me non piacciono tante cose che oggi passano per normali, come l' ignoranza, la prepotenza e la maleducazione. L' idea di successo nell avita e' quella del denaro e della prevaricazione sugli altri, chi ce "l'ha fatta" e' quello con piu' soldi ma e' il piu' prepotente, ignorante e con meno qualita' di tutti.
Credo pero' questo stato di cose dipenda per la maggior parte da chi, adesso, sta alla finestra. Eh si, dipende da noi che ora critichiamo e dispreziamo la generazione che avremmo dovuto educare, crescere nei sani principi di lavoro e famiglia, nella convinzione assoluta che il rispetto per gli altri non puo' che essere una conditio sine qua non alla vita sociale.
Abbiamo, se non fallito, almeno cappellato nel nostro compito.
E lo abbiamo fatto per le ragioni che ora sono diventate le priorita' dei ragazzi...i soldi ed il benessere.
Negli anni '70/'80 parecchie famiglie erano monoreddito, tipicamente una figura di riferimento in casa c' era sempre.
Oggi la presenza di un genitore nella sua famiglia e' ridotta a poche ore, a pochi istanti che non sappiamo nemmeno sfrutatre bene. Vuoi per stanchezza, vuoi per la poca voglia di impegnarsi in discorsi importanti con figli e partner senno' ci perdiamo il senso delle parole di Alfonso Signorini, di Ilary Blasi o Mria De Filippi che tanto si impegnano a non farci realizzare quanto poveri di contenuti ed argomenti siamo ormai diventati.
Un adolescente in casa non sente piu' parlare di politica, attualita', di temi sociali o legati al mondo del lavoro.
Un adolescente in casa non trova piu' un quotidiano che, magari se non per curiosita' anche per noia, possa darci un' occhiata.
Abbiamo sacrificato l' impegno che ci vuole, che ci sarebbe voluto ormai, per far crescere una generazione pensante e presente, per lasciarci comodamente e convenientemente riempire la testa di merda.
la colpa di tutto questo, poi, la diamo alla scuola, ad internet, alla playstation e a Barbara D' Urso.
I veri responsabili di questo mondo al quale non possiamo piu' adattarci, ne' cambiare, siamo noi. Sono io.
Quindi piuttosto che schifare e criticare questi ragazzi cresciuti con le nostre assenze, dovremmo cercare di recuperare e salvare il salvabile.
Alcune realta' ormai non cambieranno, ma nel piccolo della nostra famiglia credo che qualcosa sia ancora possibile fare con impegno, tempo e amore.
Sono papa' di 3 ragazzi (2 maschi di 18 e 15 anni ed una bimba di 8), sono un lavoratore (12 ore di turno alternando giorno e notte), sono un coglione che si lamenta ma poi non fa nulla per cambiare restando comodo nel suo immobilismo.
Come pretendere che mio figlio non sia aggressivo o prepotente se mi vede alla guida mentre imprecando dal finestrino, supero a destra il vecchietto con il cappello nella panda?
Come pretendere che mio figlio rispetti le regole se parcheggio in tripla fila invece di cercare parcheggio e mettere un euro nel parchimetro?
Come pretendere che mio figlio non ascolti un trapper quando non ho mai preso del tempo per ascoltare i Pink Floyd insieme a lui?
Stiamo assistendo agli effetti che la nostra "malagestione" sociale e familiare ha prodotto...

Luca
2453 replies since 6/3/2010