METAL DETECTOR HOBBY

Nuovo Garrett in arrivo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2024, 19:56     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
122
GRAZIE!:
+4

Status:


Ciao ogliuga, come già detto nella discussione posseggo anche altre macchine più performanti Dell APEX e cito anche i miei terreni parecchio ostici carichi di rodingite maledetta ed altre rocce calde miste ad argilla merdosa, comunque la suddetta zona è anfiteatro morenico della serra di Ivrea di origine glaciale molto mineralizzato e capace di destabilizzare certi metal in mio possesso. Per quanto riguarda l'apex riesco a bilanciarlo anche su queste rocce calde e renderlo abbastanza stabile, proprio per questo motivo aggiungo che come metal detector non va affatto male. Buona serata a tutti
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:17     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,342
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Ilmoro @ 2/4/2024, 20:56) 
Ciao ogliuga, come già detto nella discussione posseggo anche altre macchine più performanti Dell APEX e cito anche i miei terreni parecchio ostici carichi di rodingite maledetta ed altre rocce calde miste ad argilla merdosa, comunque la suddetta zona è anfiteatro morenico della serra di Ivrea di origine glaciale molto mineralizzato e capace di destabilizzare certi metal in mio possesso. Per quanto riguarda l'apex riesco a bilanciarlo anche su queste rocce calde e renderlo abbastanza stabile, proprio per questo motivo aggiungo che come metal detector non va affatto male. Buona serata a tutti

Molto bene! Visto che hai detto più volte che possiedi vari metal detector più performanti, posso sapere quali sono?
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:26     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ilmoro @ 2/4/2024, 14:15) 
Ah,capisco D'altronde siam qui a fare morali varie su quello si o quello no, è poi diamo giudizi su macchine mai utilizzate o x video visualizzati bah......

Io l'ho usato il Garrett e conosco chi lo ha, purtroppo, usato per ben più tempo.
Tolto il suono che pare quello di un gioco, non ha armoniche ne tantomeno modularità.
Ma la capacità di rilevazione è troppo tarata, troppi filtri, bassa personalizzazione, e soprattutto, quando vuoi impostarlo da vero cercatore, cioè aperto con forte sensibilità, è inutilizzabile.

Su terreni montani fa letteralmente schifo; andava peggio del Legend il che è un tutto dire. Ricordo che l'AT Pro era nettamente superiore, nonostante i forse più di 10 anni di differenza.

La garrett ha di buono l'Axiom, e l'At Pro e Max, che fanno il loro sporco lavoro come VLF, ma non l'Apex, assolutamente sotto tono e troppo costoso per quello che dà.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:35     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
122
GRAZIE!:
+4

Status:


Deeptech Vista x, nexus credo ddm, Golden mask 4wd, cscope 440xd, at max, at gold, lo so, è un parco macchine un pelino vecchiotto ma anche io non sono più di primo pelo! Godiamoci le nostre macchine insieme all hobbies più bello del mondo.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:43     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,342
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Tra le macchine nominate, per il mineralizzato hai metal sicuramente più performanti dell’Apex!
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:47     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
122
GRAZIE!:
+4

Status:


Non so quali siano le tue montagne, ma so anche che il cercatore esperto sa quando è giunto il momento di abbassarla la sensibilità.......
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 06:03     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Garrett ha aperto questo sito:

https://a-storm-is-coming.com/
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 21:17     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ilmoro @ 2/4/2024, 21:47) 
Non so quali siano le tue montagne, ma so anche che il cercatore esperto sa quando è giunto il momento di abbassarla la sensibilità.......

Se abbasso la sensibilità sui monti trovo l'aria fresca, e basta!
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 09:25     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
122
GRAZIE!:
+4

Status:


Dopo pochi centimetri di scavo trovo le pietre sulle mie montagne
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:15     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ilmoro @ 4/4/2024, 10:25) 
Dopo pochi centimetri di scavo trovo le pietre sulle mie montagne

No qui si cercano le zone dette terriere, e quindi ci si lavora.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:56     +1   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
122
GRAZIE!:
+4

Status:


Non so quali, e cosa siano le zone terriere ma anche qui ci si lavora con metal non particolarmente prestanti.
 
Top
40 replies since 28/2/2024, 23:02   1356 views
  Share