METAL DETECTOR HOBBY

Detech Ultimate Spiral

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2024, 11:10     +5   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi ha mandato un messaggio mio padre dicendomi che è arrivato un pacco. È della Thracian e gli ho detto di aprirlo perché io sono in ufficio davanti al solito fottutissimo monitor.

90276610-5D71-4E43-B7B2-BC451CDC4904

Sono stati rapidi e il sito della GLS tutt’ora mi dice che il pacco è fermo in Friuli. Ieri sera ero già in paranoia per il fatto delle viti per fissare la piastra all’asta ma quelle ci sono e si vedono anche dalla foto. Ho aperto questa discussione che via via aggiornerò una volta fatti i test. È una doppia D da 15”, Spiral, descritta come estremamente profonda e sensibilissima. Il campo è confinante con quello dove il gpx mi impazzì per le emi. Speriamo bene. Quando avrò un attimo di libertà andrò a vedere se effettivamente merita oppure se era meglio spaccarla contro un albero. Ho guardato molti video di persone che fanno prospecting ma anche relic hunting come noi. Soprattutto americani. Non starò sotto al traliccio ma comunque a una settantina di metri in linea d’aria: i cavi dell’alta tensione passano sopra la testa nella parte finale del campo. Boh. A presto!
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2024, 19:11     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Eccola montata. Ok che sono in casa ma è già più sensibile alle emi della 11x17”..speriamo bene!

55FB5EE2-FF28-4030-9520-F7BC1C361C47
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2024, 19:26     +1   +1   +1
Avatar

Deus 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,337
GRAZIE!:
+530
Location:
Roma

Status:


ma che bellezza Rick :sbav: :sbav: :sbav:

buon divertimento 3_3
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 20:16     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie Dan!
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2024, 21:02     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


I buoni presupposti sembra ci siano tutti! Immagino come devi fremere per provarla, è una bella sensazione e spero sia del tutto positivamente appagata caro Ogli!
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 07:56     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie Manny! Vedremo, vi aggiornerò! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 08:55     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


Bella grande e pesante ma sicuramente sfonda di piu'.
Ma non dovrebbe tecnicamente essere piu' disturbata dalle EMI?
Avevo letto che più grande è la piastra e più prende interferenza, come un'antenna, e che più terreno analizza e più interferenze di ground ci sono.
Quindi in un terreno molto mineralizzato, la piastra grande dovrebbe in teoria essere penalizzata.
Ha delle caratteristiche tecniche/logiche che le permettono di aumentare le prestazioni?

Anche io stavo pensando di prendere una piastra grande (la LG35) (13,5") per prendere un 4/5 cm (teorico con test on air), ma nonostante io giri su terreni quasi neutri, penso che con l'aumento della superfice analizzata la mineralizzazione diventi un fattore decisivo e quindi il rendimento potrebbe essere molto inferiore.
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 11:17     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,859
GRAZIE!:
+4,801
Location:
Liguria

Status:


Auguri Riccardo, per quanto di mia conoscenza ho provato varie macchine con le piastre piccole, medie e grandi e non ho notato queste grandi differenze che i vari rivenditori reclamizzano, per essere il più veritiero possibile ho provato sul terreno con amici, nello stesso momento e nello stesso posto con piastre differenti sulla stessa macchina. Per me è solo marketing
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 11:33     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Volevo questa Spiral perché è tecnologicamente più avanzata di tante altre. La volevo da anni e alla fine l’ho presa. Purtroppo ho visto che un timing è completamente sordo, uno su 8. Me lo fa con più piastre e quindi non è un problema della piastra. È il timing per la ricerca di reliquie ma andrebbe usato su terreni neutri o quasi. E secondo me uno che compra un GPX lo usa su terreni ostici, non neutri. È ovviamente fuori garanzia perché lo presi 6-7 anni fa. Vediamo un po’..
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 13:15     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,272
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Di certo a livello prestazionale sarà una figata, però come già detto l' amplificazione di segnale varrà anche per i disturbi a logica, però può anche essere che a livello costruttivo sia studiata per ovviare a questo inconveniente, incrociamo le dita!👍
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 13:22     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Sicuramente sarà un grosso problema con le EMI. Me ne sono già accorto in casa rispetto alla 17x11”. Mi dispiace soprattutto che il Coin/Relics timing sia completamente andato. Sordo, non funzionante. Non so, è una macchina che ho usato poco ma mi dispiace. Pazienza!
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 14:17     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Ma questo timing lo imposti con un selettore a scatti, tipo una manopola? Adesso non ho presente come sia il gpx
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 14:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si..e rispetto agli altri timings questo è sordo. Utilizzabile su terreni neutri sui quali non userei il gpx però un po’ mi spiace
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 14:44     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


hai valutato di farlo riparare fuori garanzia?
per un metal di quel costo, magari ne vale la pena
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 14:50     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Potrebbe essere che sia proprio il selettore ad avere un contatto che non fa contatto su una posizione delle 8 possibili. Una cosa banale che riguarderebbe solo il selettore. Potrebbe essere comunque qualcosa di più complesso comunque...
 
Top
31 replies since 1/2/2024, 11:10   2173 views
  Share