METAL DETECTOR HOBBY

Acquisto trial.

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view post Posted on 18/1/2018, 13:07     +1   +1

sergent

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Buongiorno, come da titolo sono intenzionato ad acquistare un Trial. Abitando in Appennino lo userei solo ed esclusivamente tra sentieri di montagna.
A tale scopo uso una Campagnola, ma vorrei spingermi oltre..

Non ho mai posseduto una dueruote, quindi vi chiedevo piu' info posssibili riguardo questo bel mondo..

Grazie!

Edited by elpuma1 - 19/1/2018, 12:40
 
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view post Posted on 18/1/2018, 17:26     +1   +1
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é molto meglio una moto da enduro o al max da cross ma non certo una da trial a meno che tu non debba saltare su rocce e tronchi e poi considera che su un trial non stai neppure seduto sulla sella
 
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view post Posted on 18/1/2018, 17:29     +1   +1

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Passerei su tracciati percorsi da mucche. Strettissimi e belli in pensenza. Con un cross la vedo difficile, percio' pensavo al trial..
 
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view post Posted on 18/1/2018, 19:43     +1   +1
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Marco, da motociclista ti sconsiglio di andare fuoristrada in montagna, se non hai esperienza. Secondo me i rischi superano di gran lunga l' innegabile utilita del mezzo.

Luca
 
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view post Posted on 18/1/2018, 20:25     +1   +1

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Grazie Luca !
Diciamo che l'esperienza sta a zero, ma comunque eviterei crepacci e burroni. Dovrei postare qualche foto delle montagne che vorrei affrontare, tanto x rendere l'idea.
Montagne attraversate spesso appunto da Trial.

Cmq ho trovato quello che mi sembra un buon affare: GAS GAS 330.
 
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view post Posted on 19/1/2018, 00:31     +1   +1
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Devi andare su moto specialistiche per motoalpinismo. Sono trial con la sella, pesano pochissimo e quel poco di agilità che perdono rispetto alle trial pure non è assolutamente percettibile fuori gara. Esistono kit di conversione amovibili in pochi istanti che trasformano delle ottime moto da trial in altrettanto valide tt, col vantaggio di una sella utilizzabile e di un serbatoio supplementare. Cerca Beta Evo oppure Montesa, le gasgas sono fragili... Oppure fai come me, ottime trial anni 90 per quattro soldi e ci fai quel che vuoi... Ho due Beta zero prima serie ed una Alp 250 ad aria, in pratica TR34 con la sella...
 
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view post Posted on 19/1/2018, 09:28     +1   +1

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Grazie Admin, visto il parco macchine e la provenienza sicuramente sarai un motoalpinista navigato.. :thumb_yello:

Sinceramente come mezzo x iniziare avevo scelto il gas gas, mi costerebbe meno di un Deus..
Anche se il Beta Alp 200 mi intriga non poco..
Cmq ormai l' embolo e' partito, a giorni vorrei cominciare. Secondo te Alberto le modifiche alle pedane sono necessarie oppure lascio tutto com'e'..?

Foto presa dal web
Screenshot_2018_01_18_20_45_11_1_0

Ovviamente non penso minimamente di raggiungere questi risultati, ma qualche bella ascesa x antichi tratturi mi darebbe soddisfazione.

Ultima domanda, nel caso decidessi di caricare un trial dentro ad un suv avrei problemi di perdita di olio/miscela?

Edited by elpuma1 - 19/1/2018, 10:09
 
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view post Posted on 19/1/2018, 10:02     +1   +1
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Il Beta alp 200 é un pó "asfittico", il 4 va meglio a dispetto del peso superiore, devi valutare se devi fare trasferimenti su asfalto... Comunque costano... Se hai un carrello e/o se le mulattiere che ti interessano sono poco controllate, cerca un mezzo senza documenti, lo paghi la metà e tanti saluti!😉😋
 
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view post Posted on 19/1/2018, 10:04     +1   +1
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Credo sia molto meglio un piccolo carrello anche perché se finisci il giro e la moto è un'ammasso informe di fango dopo cosa fai?
 
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view post Posted on 19/1/2018, 10:17     +1   +1

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CITAZIONE (sofocle62 @ 19/1/2018, 10:02) 
Il Beta alp 200 é un pó "asfittico", il 4 va meglio a dispetto del peso superiore, devi valutare se devi fare trasferimenti su asfalto... Comunque costano... Se hai un carrello e/o se le mulattiere che ti interessano sono poco controllate, cerca un mezzo senza documenti, lo paghi la metà e tanti saluti!😉😋

La parte asfaltata e' relativa, ho mulattiere a pochi mt dal portone di casa.. Era solo se mai dovessi decidere di inforcare percorsi lontani qualche km.
Scartando quindi il Beta Alp ed il gas gas, penso proprio di prendere un bel TR34 anni 90.
Ovviamente senza nessun tipo di documentazione, che mi eviterebbe anche di pagare il passaggio.. :blink: :ph34r:

CITAZIONE (jacopino04 @ 19/1/2018, 10:04) 
Credo sia molto meglio un piccolo carrello anche perché se finisci il giro e la moto è un'ammasso informe di fango dopo cosa fai?

Giusta osservazione, che ti fa capire anche il mio livello di esperienza...
 
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view post Posted on 19/1/2018, 10:38     +1   +1
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Quanto alle perdite.. Dipende dal mezzo! Il serbatoio perde se la moto si inclina, la goccia d'olio su veicoli usati ci scappa sempre, se hai il baule in alcantara lascia perdere!😄😄😄

Puma, se trovi un traghetto idoneo che consegni sulla tua isola spersa nell'arcipelago... 400€ ti vendo la mia Beta Zero stargata, prima serie rossa e argento firmata da Tarres in persona!
 
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view post Posted on 19/1/2018, 10:56     +1   +1

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Cacchio Albe' te la stavo quasi x chiedere, ma credo che la spedizione costi piu' del mezzo.. :crybaby:

Cmq attualmente sono in Centro Italia..
 
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view post Posted on 19/1/2018, 11:15     +1   +1
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Quando parte la scimmia, è oramai troppo tardi. Anche un Tigre WW2 tedesco nulla potrebbe. Io ti capisco!
 
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view post Posted on 19/1/2018, 11:18     +1   +1

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CITAZIONE (.Napalm. @ 19/1/2018, 11:15) 
Quando parte la scimmia, è oramai troppo tardi. Anche un Tigre WW2 tedesco nulla potrebbe. Io ti capisco!

Il bello che ho risvegliato la voglia anche a persone che l'hanno gia' avuto nel passato, ma che poi causa vari impegni hanno abbandonato.. :woot: :D
 
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view post Posted on 19/1/2018, 11:37     +1   +1
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La spedizione costa un centinaio di euro, ci sono circuiti dedicati, prova ad informarti...😉
 
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