METAL DETECTOR HOBBY

Se il futuro è questo...😭

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2024, 10:51     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 25/2/2024, 10:36) 
CITAZIONE (Manny-77 @ 25/2/2024, 08:40) 
Auguri! Ragazza splendida... generata da intelligenza artificiale, se ne vedono sempre di più!

Dove andremo a finire..?
A parte che siamo già un bel pezzo in là..

si, ormai l'ai può generare anche video reali in base una richiesta in cui si descrive cosa si vuole, magari proponendo qualche esempio

tu immagina uno mezzo anestetizzato con un visore del genere su cui viene proiettata un situazione realistica dove magari gli viene chiesto da una persona di fiducia un codice o una informazione, o convincerlo di aver effettivamente partecipato a quella situazione, altro che influenzare un testimone a chiacchiere.
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 10:53     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,859
GRAZIE!:
+4,801
Location:
Liguria

Status:


Quando metteranno un freno a tutto questo i buoi saranno già scappati dalla stalla
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 11:37     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Ho visto qualche esempio di video fatti da IA tramite descrizione. Ormai son sicuro che manca poco a dei film generati completamente da IA dandogli soggetto e ambientazioni, qualche altro dettaglio e voilà...

Ho immaginato anche quello di carpire informazioni spacciandosi per altri, credo di averlo accennato in un vecchio thread sui deepfake o altrove. Spaventoso. Speriamo non riesumino personaggi negativi dandogli nuove modalità di propaganda tramite IA. C'è da aspettarsi di tutto ormai...

CITAZIONE (brunoalberto @ 25/2/2024, 10:53) 
Quando metteranno un freno a tutto questo i buoi saranno già scappati dalla stalla

Penso anche io...
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 20:41     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:



Quando l'Intelligenza Artificiale supererà quella umana? La previsione di Elon Musk

Elon Musk ha lanciato una previsione tanto entusiasmante quanto allarmante sull'avanzamento dell'intelligenza artificiale (IA). Secondo Musk, è probabile che l'IA superi le capacità intellettive del singolo essere umano già nel prossimo anno. Ma la svolta drastica potrebbe avvenire entro il 2029, quando l'IA potrebbe raggiungere un livello di intelligenza superiore a quello dell'intera umanità messa insieme.

Questa affermazione fa eco alle parole del famoso futurologo Ray Kurzweil, il quale ritiene che l'IA raggiungerà la parità con l'intelligenza umana entro la stessa tempistica indicata da Musk. Kurzweil basa le sue previsioni sulla legge dei rendimenti accelerati, che descrive la crescita esponenziale della tecnologia di elaborazione dati e della potenza di calcolo.


I sostenitori di un'IA ultrapotente sottolineano i vantaggi inimmaginabili che questa potrebbe offrire in settori come la medicina, l'energia, i trasporti e la ricerca scientifica. Un'intelligenza artificiale in grado di elaborare enormi quantità di dati e trovare soluzioni a problemi complessi potrebbe sbloccare risposte a sfide che sembrano insormontabili per la mente umana.

Tuttavia, molti esperti esprimono preoccupazioni sulle implicazioni di un'IA super intelligente non controllata. Alcuni temono che un sistema di IA così avanzato possa sviluppare una propria coscienza e obiettivi divergenti da quelli dell'umanità, portando a conseguenze potenzialmente catastrofiche. Altri sottolineano i rischi di un'IA utilizzata per scopi malvagi o come arma da parte di governi o gruppi terroristici.

Nonostante le previsioni di Musk e Kurzweil possano sembrare azzardate, l'avanzamento dell'IA negli ultimi due anni è stato esponenziale. L'introduzione di ChatGPT, il chatbot di intelligenza artificiale generativa lanciato da OpenAI, ha dimostrato le capacità straordinarie dell'IA nel processare il linguaggio naturale e generare contenuti coerenti e articolati. Giganti tecnologici come Google, Meta e Microsoft stanno investendo miliardi nella corsa all'IA più potente.

Mentre l'eccitazione per le potenzialità dell'IA cresce, è fondamentale un approccio cauto e responsabile allo sviluppo di questa tecnologia trasformativa. Solo attraverso una collaborazione globale tra scienziati, legislatori e leader di pensiero, possiamo assicurarci che l'IA rimanga uno strumento al servizio dell'umanità, anziché una minaccia per la nostra stessa esistenza.

Da: https://www.hwupgrade.it/news/web/quando-l...usk_125349.html
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 01:09     +3   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
6,865
GRAZIE!:
+485

Status:


Consiglio a tutti la lettura di "Ritorno a Matusalemme" un libro che è sconvolgente per la modernità delle sue tematiche eppure è stato scritto un secolo fa dalla mente illuminata di Bernard Shaw. Parla della ciclicità del tempo e dell'evoluzionismo: quando moriamo, anche se siamo vecchi, è come se fossimo dei neonati. Non sappiamo ancora niente del mondo e non abbiamo fatto in tempo a conoscerlo a fondo. Vi ammetto che è stato illuminante e non riesco ancora a capire come sia rimasto in sordina nella storia della letteratura.
Lo presi al the Strand di New York nel lontano 2018 ( dio, mi sale una nostalgia fortissima se ci penso) ma non ricordo se era sullo scaffale da pochi dollari o me lo litigai con un barbone che aveva rubato una scatola dalla libreria, fatto sta che è uno dei pezzi più belli della mia collezione.

IMG_20210420_122041

Edited by Bowie - 20/3/2024, 08:46
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 06:38     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Cercherò di tenerlo a mente mi hai incuriosito! Quel discorso sull' anziano bambino mi è sempre passato per la mente...

Edited by Manny-77 - 20/3/2024, 09:15
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 07:55     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 10:04     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
6,865
GRAZIE!:
+485

Status:


È interessante come nell'ultimo capitolo, nell'ipotetico anno 31920 d.C, Shaw si immagina un'ambientazione simile all'antica Grecia con filosofi anziani e giovani discepoli. Un ritorno al passato quindi. Il vero rischio per l'uomo del futuro è la perdita delle sue passioni e dei suoi istinti primordiali, di de-umanizzarsi e quindi di automatizzarsi. Su questo spunto condivido anche l'ascolto della canzone "ad 4000 DC" di Rino Gaetano, un siparietto comico nonsense ma che fa pensare se si colgono i simbolismi.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 20:13     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


 
Top
53 replies since 6/2/2024, 21:33   959 views
  Share