METAL DETECTOR HOBBY

Detech Ultimate Spiral

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2024, 15:28     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi pare strano che non mi funziona uno di 8 di quei timings. Fosse una cosa complessa non me ne funzionerebbe nemmeno uno. Invece fanno tutti tranne uno. Boh. Che poi è un timing che non utilizzerei ma mi scoccia. È un selettore che apre vari menù, non soltanto i timings..
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 16:05     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


È la rotella sulla sinistra che seleziona il menu principale e con la destra entri e scegli, in questo caso i timings..

96640ED6-5772-4CBD-B89D-30A5139060B5
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 16:34     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ah ho capito non è un selettore che ha 8 scatti ma gira all'infinito. Si tratta di un encoder. Quindi è innocente. È qualcosa di più complicato temo...
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 16:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


1 su 8 che non va? Boh..
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 19:58     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Si beh potrebbe essere anche una questione piuttosto banale ma non relativa al selettore come avevo immaginato, perché selettore non è.
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 20:42     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Certo.

Speriamo bene!
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 23:38     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ho deciso: appena posso vado a fare un paio di test sull’ematite per provare questo piastrone. Se è tutto ok me ne frego di quel timing e buonanotte. Non lo userei mai e mai l’ho usato. Sai quanto pesa questa piastra? L’ha pesata Mirco Piadakid durante un suo test: quasi 1 kg e mezzo! Pensa te! 😂
Quel pulsato con la batteria e questa piastra sfiora i 4kg! Ovviamente senza imbracatura sarebbe per me impensabile!
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2024, 05:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,851
GRAZIE!:
+4,790
Location:
Liguria

Status:


Ho deciso: appena posso vado a fare un paio di test sull’ematite per provare questo piastrone. Se è tutto ok me ne frego di quel timing e buonanotte. Non lo userei mai e mai l’ho usato. Sai quanto pesa questa piastra? L’ha pesata Mirco Piadakid durante un suo test: quasi 1 kg e mezzo! Pensa te! 😂
Quel pulsato con la batteria e questa piastra sfiora i 4kg! Ovviamente senza imbracatura sarebbe per me impensabile!

Questi sono lavori forzati non hobby :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 08:37     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Hai perfettamente ragione! :lol:

Anche questa problematica mi ha fatto venire l’ansia e, per combattere l’ansia, ho dovuto trovare un modo per fregarmene. I problemi veri sono altri, lo so bene, ma per me una passione, un hobby, ha uno spazio importante nella vita. E quindi, da cazzata quale è, diventa un macigno.

Se vedo che mi da altri problemi, lo spacco contro un albero e la piastra la devasto a suon di vangate.

Un ragazzo che conosco, prese l’ATX e lo spaccò contro un pino ! :D

Lui è di Varese e ha smesso di fare metal detecting..
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2024, 09:00     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,851
GRAZIE!:
+4,790
Location:
Liguria

Status:


Mio padre buonanima, lo faceva con le motoseghe quando gli facevano girare i cosiddetti per troppo tempo
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 09:03     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io capisco bene questi aspetti. Una persona si sfoga perché arriva al limite della sopportazione e anzi, va oltre il limite. Lo capisco, io non ho pazienza e mi incazzo facile. Capisco bene!
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2024, 09:45     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 3/2/2024, 09:03) 
Io capisco bene questi aspetti. Una persona si sfoga perché arriva al limite della sopportazione e anzi, va oltre il limite. Lo capisco, io non ho pazienza e mi incazzo facile. Capisco bene!

Ci si incazza ma non si deve mai perdere il senso della razionalità, io quando qualcosa non mi soddisfa me ne libero, cercando sempre di salvare il salvabile, sovente sono riuscito a recuperare se non tutto buona parte, sennò la si piglia in quel posto due volte! :wub:
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 09:58     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Hai perfettamente ragione Massimo. Il problema è quando si ha il napalm al posto del sangue. Senti quella scarichetta che parte da sopra il culo, percorre la schiena e poi arriva in testa. E poi il raziocinio va a farsi benedire. Il problema è quando si verifica mentre stai guidando..una macchina come una moto!
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2024, 10:41     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,268
GRAZIE!:
+1,066
Location:
Marche

Status:


Ric sai che sono siciliano , e da noi il sangue caldo è la norma, si litigava per uno sguardo malinteso 😄, poi a venti anni sono arrivato quassù e, ho visto che le persone erano più furbe, si comportavano ( e lo fanno ancora!) sempre in modo di cadere in piedi, ragionevolmente modo esemplare, mi ci sono voluti anni per capirli del come era possibile rimanere con la vena aperta in certi momenti, poi alfine ho compreso, aspettano di vedere chi è il primo che cede! Oggi complice l'età non dico di esserne capace, ma prendo la vita con più filosofia, tutto va come deve andare, nervosa o calma che sia la reazione, dopo due ulcere gastriche e una eterna duodenale la calma ...almeno apparentemente è arrivata! L' augurio che ti faccio è quello di riuscire sempre ad avere l'autocontrollo, non per questa situazione che infine è futile, ma per le cose che veramente contano, cosa ci guadagni? La salute, e scusa se è poco!!! Un abbraccio e perdonate l' OT
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 11:34     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Tante volte mi è stato detto che sono un siciliano seppur toscano purosangue. Perché sono sanguigno all’ennesima potenza, gelosissimo e molto permaloso! :lol:
 
Web  Top
31 replies since 1/2/2024, 11:10   2173 views
  Share