METAL DETECTOR HOBBY

Nuovo Pinpointer Quest XPointer Max

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2021, 14:14     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


jpg
Buonasera a tutti gruppo!

Ho notato il nuovo nato di casa Quest, veramente molto molto interessante, il prezzo è in linea con i più blasonati XP e poco sopra al famosissimo Garrett, mi incuriosisce tanto visto anche che con l'Mi4 non mi trovo chissà quanto bene, ogni tanto fa le bizze.

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo in giro?

Lascio la scheda tecnica trovata in rete e la descrizione presa dal sito della Geotekcenter:

Il nuovo pinpointer della Quest XPointer Max è completamente impermeabile, ha un display illuminato, una batteria integrata e può persino distinguere i metalli ferrosi da quelli non ferrosi in 3 modalità. Con un design innovativo, XPointer Max è un pinpointer professionale ad alte prestazioni!

Specifiche Tecniche
Frequenza 95 kHz
Tecnologia VLF (Very Low Frequency)
Sensibilità: 4 livelli
Impermeabile: Fino a 5 metri
Jack per cuffie: Sì, sotto il coperchio della batteria
Vibrazione: Si
Audio e vibrazione contemporaneamente: si
Cassa audio: si
Illuminazione a LED: Si
Bilanciamento del terreno: Si
Tipo di batterie: Batteria al litio da 1.000 mAh, ricaricabile tramite USB
Durata della batteria: Circa 14 ore
Discriminazione del ferro: SI
Peso: 180 gr.

Edited by Manny-77 - 4/11/2023, 17:22
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 17:08     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Bello, costa un po'tantino. Però sembra molto sensibile anche con oggetti a bassa conduttività tipo l'oro. Una massa grossa ammazza la prende da distanza mica male!



Quello che mi piace meno è la durezza dei tasti che si intuisce da questo video:



Magari nel tempo si smollano...credo siano fatti con uno switch sotto la plastica che subisce una deformazione alla pressione del dito. Non so quanto regga la plastica senza cedere dopo ripetute accensioni e spegnimenti...beh questa è l'impressione che ho dal video, dal vivo si capirebbe meglio.

Bellino il display che indica intensità del segnale, se ferro oppure no e il fatto che sia subacqueo e ricaricabile. Forse 14 ore di funzionamento sono pochine...io il mio con la piletta 9V (xpointer land) mi dimentico quando l'ho cambiata l'ultima volta. Però in effetti 14 ore con accensioni di pochi secondi alla fine sono molti giorni di utilizzo...
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 18:20     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


:roflmao:
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 09:14     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Mah.. Non mi ispira...carotone for President!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 12:17     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Anche a me piace e non piace. Uso la carota da qualche annetto ma mi piaceva di più il vecchio Propointer classico che mi ha tenuto compagnia per tanti anni prima di implodere...
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2021, 13:37     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Io finché non tira le cuoia il mio land non ci penso a cambiarlo perché va veramente benissimo....
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 23:38     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


L’unica cosa che mi piace del Propointer AT è il colore e, come già detto, rimpiango il suo predecessore. Comunque sia, quando dovrò pensare al cambio, passerò a lui:

26A7D359-F9C0-4ED2-B60D-92E4C50AE51F
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2021, 09:52     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Rik io passo ad Xp e tu a Tek...Mah...sarà la pandemia e la pande...tua!! :roflmao:

Comunque ci ho pensato anche io al verdone..
Il Land a livello qualità prezzo è imbattibile, il vecchio Garrett in alcune zone qui da me dovevi accenderlo a terra e non sempre funzionava...con il carotone ho trovato quello che cercavo...forse non molto sensibile ai poco conduttivi...poi il Pointer, qualunque sia, lo preferisco con la vecchia pila.. Una nello zaino di riserva e via senza pensieri...
 
Top
Claclacla88
view post Posted on 10/11/2021, 07:32     +1   +1   +1




CITAZIONE (Caesar39 @ 21/10/2021, 15:14) 
Buonasera a tutti gruppo!

Ho notato il nuovo nato di casa Quest, veramente molto molto interessante, il prezzo è in linea con i più blasonati XP e poco sopra al famosissimo Garrett, mi incuriosisce tanto visto anche che con l'Mi4 non mi trovo chissà quanto bene, ogni tanto fa le bizze.

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo in giro?

Lascio la scheda tecnica trovata in rete e la descrizione presa dal sito della Geotekcenter:

Il nuovo pinpointer della Quest XPointer Max è completamente impermeabile, ha un display illuminato, una batteria integrata e può persino distinguere i metalli ferrosi da quelli non ferrosi in 3 modalità. Con un design innovativo, XPointer Max è un pinpointer professionale ad alte prestazioni!

Specifiche Tecniche
Frequenza 95 kHz
Tecnologia VLF (Very Low Frequency)
Sensibilità: 4 livelli
Impermeabile: Fino a 5 metri
Jack per cuffie: Sì, sotto il coperchio della batteria
Vibrazione: Si
Audio e vibrazione contemporaneamente: si
Cassa audio: si
Illuminazione a LED: Si
Bilanciamento del terreno: Si
Tipo di batterie: Batteria al litio da 1.000 mAh, ricaricabile tramite USB
Durata della batteria: Circa 14 ore
Discriminazione del ferro: SI
Peso: 180 gr.

Io ce l’ho e fa davvero la differenza!!! Soprattutto la discriminazione sei metalli,costa parecchio ma è un prodotto che sa il fatto suo!
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 13:11     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
2,255
GRAZIE!:
+29
Location:
Roma

Status:


Dopo 6 anni di amore/odio con il GARRETT AT , ho deciso di mandarlo in pensione, mi dava spesso falsi segnali causati dalla rottura della barra in grafite :crybaby: .
Ho appena ordinato l' xpointer MAX .
Di questo pinpointer mi ha attirato subito il suo campo di rilevazione concentrato sulla punta .
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 13:40     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Poi ci fai una mini recensione dai! ;)
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 18:54     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Mah... A me che scavo tutto non lo ritengo così utile.. Poi vuoi mettere la sorpresa! A parte che sarà così sincero poi???
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 19:20     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (grifabio @ 24/11/2021, 18:54) 
Mah... A me che scavo tutto non lo ritengo così utile.. Poi vuoi mettere la sorpresa! A parte che sarà così sincero poi???

Sei contrario al pinpointer?
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2021, 20:26     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


No no ma ho visto i video, ha lo schermo che ti indica se il target è ferroso o no...mi sembra esagerato... Una volta che hai fatto la buca non vai comunque a vedere?? Ci sarà più gente che lascerà segnali in buca...
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 20:57     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


È sicuramente un arnese valido ma ci sono cose di cui farei a meno come la disc. Ha poco senso, io cerco un target in buca , non ci vado in ricerca. La disc e in generale lo schermo lo reputo un fronzolo. Però sicuramente valido..

Angelo, attendiamo le tue impressioni..
 
Web  Top
25 replies since 21/10/2021, 14:14   632 views
  Share