METAL DETECTOR HOBBY

Nokta Double Score

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2024, 19:59     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,260
GRAZIE!:
+1,063
Location:
Marche

Status:


Riccardo credo che per lui non si tratti di un hobby, è una vera e propria passione e, se di questa volesse crearne un lavoro non sarebbe nemmeno strano, quanti di noi vorrebbero lavorare facendo quel che ci piace?!!! E comunque forse non conoscerà alla perfezione tutte le macchine, ma in questo caso parliamo di un vero e proprio accendi e vai, c'è poco da settare sebbene mi sembra che non abbia settato nulla di errato, almeno mi rifaccio a come settavo io il Legend...!
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 20:45     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Certo Massimo, mi riferivo in generale e non a questo Nokta che, rispetto a molte macchine, è davvero poca cosa..
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2024, 21:29     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Si vende e compra su subito spesso, so per certo che è fissato con l'AT pro che usa spesso. Comunque conosco persone che ne hanno anche più di Lui, però è sempre il discorso base, parti comprando magari 6/7 macchine di cui magari 1 che veramente vuoi, strappi un prezzo migliore e quindi rivendi e così via, effetto palla di neve; solo che ci vuole dedizione e tipo un giorno intero l devi dedicare a spedire, imballare e rispedire, na palla!
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 23:39     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Tra tutta quella roba proprio un AT Pro? Certo, buona macchina ma non si può di certo paragonare agli ultimi top di gamma. Ben per lui che ha tutto questo tempo. Che poi sarà più o meno il suo lavoro?
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2024, 00:07     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,754
GRAZIE!:
+3,268
Location:
Salerno

Status:


Devo essere onesto, mi piacevano i video di questo Mattia, anche quando criticava il Legend, ma dopo l'ultimo video in cui ha sputato veleno sul Legend e i suoi sostenitori per circa mezz'ora di video, ho tolto l'iscrizione al canale e non lo seguo più.
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 07:18     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,770
GRAZIE!:
+4,772

Status:


In realtà non ne ho visti molti video suoi, sono anche lunghi...ci vuol tempo anche solo a guardarli. Questo che dici sul Legend mi incuriosisce Italia...
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 13:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,260
GRAZIE!:
+1,063
Location:
Marche

Status:


Personalmente li ho visti quasi tutti, e del Legend c'è solo un test di profondità e separazione in campo test, non l'ho mai sentito dire nulla sulle persone a parte qualcuno che a fronte della prova non era convinto sul settaggio, con questo e solo con lui ebbe un piccolo alterco ma non l' ho mai sentito insultare nessuno , tantomeno gli utilizzatori del Legend, a lui non piace e non ne fa mistero, anzi se Alfonso linka il video mi piacerebbe vederlo!
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 13:30     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Io ho visto il video su questo Double Score: onestamente devo dire che è stato bravo. Anche per aver imbastito il test di profondità durante la ricerca vera. Traspare ciò che è: un metal da evitare.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2024, 14:31     +1   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
108
GRAZIE!:
+23

Status:


Salve a tutti. Qualche giorno fa ho visto un video recente che si concentrava sul confronto tra Anfibio,Legend, gli Score e il Simplex ultra, provati su un terreno che hanno definito "ostico"...
Penso che lo abbiate visto. Alla fine gli score non hanno prevalso anzi il simplex sembrerebbe essersi comportato un pochino meglio rispetto agli altri...
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 16:23     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Sarebbe fondamentale sapere cosa intendessero per “ostico”.
Potresti postare questo video?
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2024, 17:35     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Che io sappia di lavoro fa tutt'altro, non ci metto la mano sul fuoco ma mi pare mi dissero così chi lo conosce proprio.

Comunque con il Legend lui ne cambiò 4, non andava bene manco mezzo, confermo che spostandosi verso quei monti faceva cagare anche il mio, mi fece dei pezzi che non smetterò di definire "vergognosi", fortuna il mio compare aveva un deus I sennò lasciavo dietro il ben di Dio.

Ostico Ogli perchè lì in terreno è uguale al tuo, ferrite, zone di estrazione ferro; dove non cè la ferrite il terreno è super salino.
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 19:26     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,260
GRAZIE!:
+1,063
Location:
Marche

Status:


Ma quando io vi dissi che avevo cambiato il Legend con l'Atrex il primo terreno dove l'ho usato è stato proprio uno di quelli in cui il Legend non andava, con nessuna delle multi e con nessuna delle frequenze singole , per questo credo che i test di Mattia sono veri , perchè è cosi punto, ci sono terreni dove una macchina può non funzionare come funziona solitamente e, badate bene che io con il Legend ho trovato alla grande , metal eccellente per certi versi , ma in due o tre campi niente da fare, per spazzolare dovevi per forza portarlo a metà potenza circa e restava ciarliero, negli stessi posti con l'Atrex spazzolo normalmente a piena potenza con la multi e/o le singole, e sto trovando! che dire..., io non sono un tecnico , solo un appassionato quindi uso il metal a mo di giocattolo , mi interessa relativamente il target e men che meno le diatribe sul questo è meglio di quello, credo però che quando si ha ragione bisogna averla e quando si ha torto bisogna ammetterlo, almeno tra appassionati che non siano legati ad interessi economici!
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 22:45     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Devo dire che questo terreno delle vostre zone mi sta incuriosendo moltissimo. Non ho ancora capito quanto sia intensamente mineralizzato, l’unica cosa che ho capito è che c’erano zone di estrazione ferro ricche di ferrite. Se qualcuno di voi si prende la briga di spedirmi una busta con questa terra, mi farebbe contento. Perché mi piacerebbe farci i miei test coi miei target, per rendermi conto al meglio. Ovviamente pago disturbo e spedizione!
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2024, 00:31     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 18/1/2024, 22:45) 
Devo dire che questo terreno delle vostre zone mi sta incuriosendo moltissimo. Non ho ancora capito quanto sia intensamente mineralizzato, l’unica cosa che ho capito è che c’erano zone di estrazione ferro ricche di ferrite. Se qualcuno di voi si prende la briga di spedirmi una busta con questa terra, mi farebbe contento. Perché mi piacerebbe farci i miei test coi miei target, per rendermi conto al meglio. Ovviamente pago disturbo e spedizione!

Credo che sia simile ai monti Ferrieri li da te, in misura minore ma simile.
La zona centrale dell'appennino invece, essendo stata sott'acqua per milioni di anni, è altamente salina, calcarea ma sopratutto stratificata di pietrame in cui si formano ste sacche di sali spesso di tipo stratificato. Quindi sono meno ostici di quelli pieni di ferrite, ma avoja te falsi segnali e schermature. Poi ci vorrebbe un geologo per spiegarlo meglio di me.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 08:12     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Intendi le colline metallifere. I miei terreni sono estremamente mineralizzati perché di ematite, ricchissima di ossidi di ferro e infatti è rossa. Ma non sto sulle colline metallifere. Il fatto del salino di cui parli è dato dai sali dei diserbanti che si sciolgono nel terreno quando piove. Perché alla fine tutte le terre sono state sott’acqua, milioni di anni fa..il salino non è dato da quest’aspetto. Comunque, se una volta che vai su per i tuoi monti mi prendi un po’ di questa terra, pago spedizione e disturbo!
 
Web  Top
59 replies since 16/1/2024, 21:42   1713 views
  Share