METAL DETECTOR HOBBY

Aiuto acquisto MD didattico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 19:16     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
119
GRAZIE!:
+21
Location:
Cuore della Romagna

Status:


Come le fotocamere reflex digitali di oggi,
potenzialmente sono in grado di fare miracoli,
ma senza un attenta lettura dei manuali ed una conoscenza di base della fotografia ...
conviene lasciarle in "program" e far fare tutto a loro come sulle compattine da 50€.

Mi avete convinto !

Mi documenterò su Fischer base, x-terra, un qualsiasi nokta, un golden mask e sceglierò tra questi
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 19:20     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,269
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Mi permetto di dirti : polarizza la tua attenzione sul Minelab Equinox 800 come ti ha consigliato Riccardo, e avrai un metal che poi terrai per lunghi anni, anzi se arrivi a trovare il feeling penso non lo cambierai più!
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 19:23     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Mezzostop @ 16/1/2024, 19:16) 
Come le fotocamere reflex digitali di oggi,
potenzialmente sono in grado di fare miracoli,
ma senza un attenta lettura dei manuali ed una conoscenza di base della fotografia ...
conviene lasciarle in "program" e far fare tutto a loro come sulle compattine da 50€.

Mi avete convinto !

Mi documenterò su Fischer base, x-terra, un qualsiasi nokta, un golden mask e sceglierò tra questi

La tua scelta penso sia la migliore e l’esempio che hai fatto, seppur non abbia la passione della fotografia, è calzante.

CITAZIONE (Trinacria59 @ 16/1/2024, 19:20)
Mi permetto di dirti : polarizza la tua attenzione sul Minelab Equinox 800 come ti ha consigliato Riccardo, e avrai un metal che poi terrai per lunghi anni, anzi se arrivi a trovare il feeling penso non lo cambierai più!

Giusto Massimo, si sta parlando di un’ottima strumentazione..
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2024, 19:25     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,269
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Si, ne sono sicuro Riccardo, io presi il Legend perchè non potevo arrivare all'Equinox...!
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 19:31     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Potevi cercarlo usato Massimo! Di base sono un XPista ma il Nox mi ha sempre intrigato..credo sia una macchina che offre ottime performance senza perdere la testa dietro ai setting. Se non usciva il Deus2 lo avrei preso. Invece il Manticore non mi tira, se si parla di Minelab..
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2024, 19:56     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
119
GRAZIE!:
+21
Location:
Cuore della Romagna

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 16/1/2024, 19:20) 
Mi permetto di dirti : polarizza la tua attenzione sul Minelab Equinox 800 come ti ha consigliato Riccardo, e avrai un metal che poi terrai per lunghi anni, anzi se arrivi a trovare il feeling penso non lo cambierai più!

ma non fa parte di quelli troppo "avanti" per cominciare ?
... avevo capito così !

se così non fosse,
perchè proprio l'800 tra la famiglia Equinox ?

perchè risiedo a pochissimi kilometri da Detector Center dove ho appreso che l'ultima serie sono il 700 ed il 900

Edited by Mezzostop - 16/1/2024, 20:05
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 20:04     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,269
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Il metal di per se era un top di gamma, e comunque come ti avevo scritto precedentemente ha i programmi preimpostati che ti permetterebbero di usarlo senza modificare parametri a parte la sensibilità e l'abbattimento di EMI e Ground ,che comunque nella stragrande platea dei metal dovresti comunque fare su tutti , per il resto si tratta solo di mettere giù il capitale dell'acquisto ! Prendere un medio gamma per poi rendersi conto a breve di dover prendere altro e, avere gli stessi parametri da ritoccare non avrebbe senso se per te non è un problema spendere 700 euro ...!

PS: L'800 semplicemente è la stessa cosa che prendere un 900 , con una evidente diminuizione di costo rispetto al nuovo modello .ed è completo tanto quanto, inoltre è un metal super testato che ha trovato il favore di moltissimi detectoristi, se me lo potevo permettere lo avrei comprato io, purtroppo famiglia docet!
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 20:09     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
119
GRAZIE!:
+21
Location:
Cuore della Romagna

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 16/1/2024, 20:04) 
Il metal di per se era un top di gamma, e comunque come ti avevo scritto precedentemente ha i programmi preimpostati che ti permetterebbero di usarlo senza modificare parametri a parte la sensibilità e l'abbattimento di EMI e Ground ,che comunque nella stragrande platea dei metal dovresti comunque fare su tutti , per il resto si tratta solo di mettere giù il capitale dell'acquisto ! Prendere un medio gamma per poi rendersi conto a breve di dover prendere altro e, avere gli stessi parametri da ritoccare non avrebbe senso se per te non è un problema spendere 700 euro ...!

Esatto !!!
Diciamo che questo è esattamente il succo del discorso !
Ti ringrazio del chiarimento.

Abito a pochi km da Detector Center ma purtroppo tengono solo gli ultimi 700 e 900,
dovrò cercare in giro.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 20:12     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,269
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Guarda sui mercatini dei metal detector online , magari sui gruppi facebook , non sarà difficile trovare un 800 in ottime condizioni da qualcuno infoiato per l'ultimo modello!
PS: tiè guarda questo :https://www.metaldetectoritalia.com/it/prices/equinox-800-minelab-usato-detail
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 20:29     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


L'800 non cambia tanto dal 900, mi pare il 900 ha in più il rinforzo sulle alette della piastra che si rompevano ogni tanto.
Sicuro è comodo e va bene perchè si piega e si trasporta facile facile.
Qualche tempo fa ho visto in azione un fischer f75, si imposta veloce ha programmini prefatti e va veramente tanti tanto bene, la reattività veramente eccellente, solo che per trasportarlo non è un attimo ecco.
Molti si trovano bene con i golden mask 7 nuovi, posso solo dire che come materiali sembrano robusti rispetto i primi modelli, come risultato non saprei al 100%, ma hanno dei menu classici con i sottomenu per i più esperti.
Un XP orx per me è ottimo per questo caso specifico, materiali top, monta/smonta in 3 secondi, ottimi programmi già fatti.
La garrett ha il vecchio AT-pro (non so come andava il Max) che alla fine va molto meglio degli ultimi garrett e ci si sono formati sopra for fiore di cercatori, molto robusto pure.
Sennò, per me sempre stato un pezzo da 90, il G2 della Teknetiks, simile all F75 ma è un pelo più complesso sia come risposta dei segnali ma anche come capacità di rilevazione sul piccolo.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 15:52     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
119
GRAZIE!:
+21
Location:
Cuore della Romagna

Status:


Ho preso un X-terra !!!

Ho guardato molti video e letto molti vostri interventi,
penso che all'equinox passerò più avanti,
magari riesco a portarmi un figlio,
non si sa mai !

La scelta dell'X-terra l'ho fatta per mantenere una linea di filosofia,
dato che l'equinox sarà sempre un Minelab.

Vi ringrazio tantissimo e vi romperò le balle in altra sezione per il pointer e le attrezzature.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 16:33     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Sicuro un metal più adatto per iniziare, sembra vada bene per iniziare lo scelgono in molti.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 16:57     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,269
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Ho visto qualche video sull' XTerra pro, bel metal , a livello di prestazioni è giusto , più sul medio gamma che entry level, semplice va più che bene, poi magari anche se non lo usa il figlio lo lasci come muletto!
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 17:14     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Secondo me hai fatto un ottimo acquisto!
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2024, 18:46     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Pure per me hai fatto un buon acquisto!
 
Top
84 replies since 15/1/2024, 09:46   1031 views
  Share