METAL DETECTOR HOBBY

Forse sono un poco matto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2024, 12:51     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,838
GRAZIE!:
+4,774
Location:
Liguria

Status:


Ammiro la vostra ricerca della perfezione ma non la condivido per niente, io ho iniziato con un metal che aveva sono una manopola e dovevi seguire il suono poi man mano sono progredito con le evoluzioni sul mercato fino agli ultimi top
gamma che pubblicizzano oltre
modo, bene alla fine della
favola tanta sanissima pubblicità, ma a parte le
sostanziali differenze con gli entry level sul campo si
equilvalgono praticamente tutti
tranne le grossolane macchine dell'est Europa che comunque a detta di più di uno sono meritevoli ma non per il sottoscritto
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:23     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,838
GRAZIE!:
+4,774
Location:
Liguria

Status:


Certo Manny il tuo ragionamento non fa una grinza,come detto precedentemente ho avuto diversi md compreso anche un equinox 800 minelab, ora sono rimasto con tre in ultimo il legend nokta, sul campo, ed io praticamente ci vado tutti i giorni,questa differenza, parlo a parità di gamma, non la vedo
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:27     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Io purtroppo ho un’ampia zona di ematite dove la stragrande maggioranza dei vlf alza bandiera bianca. Sull’ematite, pulsati a parte, i vlf si fermano. Tranne i multifrequenza, nel mio caso il D2. Anche il primo Deus diventa inutilizzabile così come il 3030..
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:29     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,767
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Io non penso che si equivalgono tutti, anche per farti un esempio equinox e Deus 2 hanno alla base frequenze simili e le stesse tipologie di ricerca ma il secondo aggiunge leggerezza e un infinità di settaggi in più per permettere di affrontare terreni e tipi di ricerca ancora più personalizzabili rispetto al nox. Di contro il nox nella sua semplicità è quasi un prendi e vai nonostante possa comunque essere personalizzato nelle impostazioni. non è detto che si equivalgano nelle prestazioni né soprattutto come esperienza d'uso. Entrambi danno la birra a top di gamma di qualche anno fa, come il T2 che ho, singola frequenza e tra i migliori un decennio addietro. La flessibilità che ha un nox e anche le capacità intrinseche sono assolutamente superiori.
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:29     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,838
GRAZIE!:
+4,774
Location:
Liguria

Status:


Questo è un altro discorso i terreni ostici sono una cosa a parte io parlo per i miei luoghi che non hanno prevalentemente di questi problemi a parte piccoli scampoli che evito
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:31     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,767
GRAZIE!:
+4,771

Status:


CITAZIONE (brunoalberto @ 2/3/2024, 13:23) 
Certo Manny il tuo ragionamento non fa una grinza,come detto precedentemente ho avuto diversi md compreso anche un equinox 800 minelab, ora sono rimasto con tre in ultimo il legend nokta, sul campo, ed io praticamente ci vado tutti i giorni,questa differenza, parlo a parità di gamma, non la vedo

Scusa Bruno hai risposto a un post che ho cancellato e riformulato adesso. Perdonami :(
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:33     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,838
GRAZIE!:
+4,774
Location:
Liguria

Status:


E di che ti devi scusare siamo tra persone che si rispettano da parte mia lungi dall'essere la persona che deve insegnare a qualcuno io sono qui per imparare.
Socrate paragrafo 6 lettera d. Io so di non sapere :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:40     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brunoalberto @ 2/3/2024, 13:29) 
Questo è un altro discorso i terreni ostici sono una cosa a parte io parlo per i miei luoghi che non hanno prevalentemente di questi problemi a parte piccoli scampoli che evito

Ragazzi, avere esclusivamente terreni tranquilli è una fortuna. Qui da me ci sono terreni neutri ma la zona interessante è tutta con la ematite. Ed è per questo che ho e ho avuto anche alcuni pulsati. Con la multifrequenza avrei evitato ma si sta parlando anche di diversi anni fa..
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2024, 13:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,838
GRAZIE!:
+4,774
Location:
Liguria

Status:


Vero
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 15:34     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,257
GRAZIE!:
+1,061
Location:
Marche

Status:


Perdonami Bruno ma non credo che le nuove macchine si equivalgono, forse sotto il profilo funzionamento sono tutte pressochè simili ma, in effetti molte macchine differiscono dal resto e, poi fanno la differenza, vero è che infine traducono un segnale e pertanto rilevano un target, ma qual'è la risposta è il punto cruciale, in determinate situazioni un metal che abbatte il terreno perfettamente e che ti da la possibilità di settaggio adatta al luogo specifico fa veramente la differenza tra il rilassarsi cercando o impazzire nel tentativo di comprendere tra i falsi e in termini pratici è poi la differenza nel trovare o meno! comunque almeno per me non cerco la perfezione, sono solo attratto da particolari che vanno oltre il target in se, sono un curioso naturale amante del diverso, e non importa che per i più quel che mi interessa sia considerato robaccia purchè a me dia stimoli, perchè in definitiva non è la ricerca della perfezione della macchina che cerco, è quanto più possibile la perfezione dell'utilizzatore che inseguo forse invano! ;)
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 15:54     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,838
GRAZIE!:
+4,774
Location:
Liguria

Status:


Assolutamente d'accordo, probabilmente io non rilevo i problemi che voi avete dalle vostre parti con quei terreni e credimi io le prove le faccio sempre sul campo a volte anche con 4 md e a parte qualche minuscola monetina che scappa ad uno e la trova l'altro, con i vari md a partire dal vecchio e sempre validissimo cz5 fisher e per finire con gli ultimi equinox e legend e nel mezzo i vari garret gti e oltre non ho mai avuto la sensazione di lasciare dietro qualcosa, solamente con un garret gti ebbi notevoli problemi a causa dell'umidità che nelle giornate invernali me lo mandava in tilt perché penetrava all'interno
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 17:53     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,750
GRAZIE!:
+3,267
Location:
Salerno

Status:


Non è possibile farlo solo wireless, anche l'XP è costretto a usare il cavo quando si immerge la piastra.
O comunque sarebbe valido solo per un metal non immergibile
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 19:25     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,257
GRAZIE!:
+1,061
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Italia Metal @ 2/3/2024, 17:53) 
Non è possibile farlo solo wireless, anche l'XP è costretto a usare il cavo quando si immerge la piastra.
O comunque sarebbe valido solo per un metal non immergibile

Ovvio, infatti mi riferivo a ciò che è possibile al momento.
 
Top
57 replies since 22/12/2023, 18:40   3000 views
  Share