METAL DETECTOR HOBBY

Problema nello svitare attacco piastra del Legend

« Older   Newer »
  Share  
Italia Metal
view post Posted on 27/10/2023, 11:25 by: Italia Metal     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,747
GRAZIE!:
+3,266
Location:
Salerno

Status:


Grazie a tutti per i consigli,
non ho trovato lo svitol ma il ferramenta mi ha consiglaito il WD40 detergente per circuiti elettrici.
L'ho spruzzato per bene un paio di volte per farlo agire a distanza di qualche mezz'ora, poi ho provato con le dita, ma niente, pinza nemmeno. poi ho seguito il consiglio di Manny e bloccato il lato console con una chiave da 17 e ho visto che anche la ghiera aveva un attacco da chiave da 12, ho messo entrambe le chiavi alle estremità e con quella da 12 ho iniziato lentamente a forzare avanti e indietro, finchè non ho visto dei leggeri movimenti, ho aggiunto del wd40 e pian piano la chiave faceva avanti e indietro sempre di piu' finchè non ho visto che si è allentato completamente.
Nonostante ciò mentre svitavo con le dita sentivo un rumore che grattava dentro, forse microsabbia o cristalli di sale, infatti quando ho tolto la filettatura era biancastra, l'ho pulita per bene con il wd40 finchè non sentivo più segni di grattugia mentre avvitavo e svitavo. Ora credo sia a posto, ma ogni tanto la sviterò per esserne sicuro.
 
Top
9 replies since 24/10/2023, 14:04   762 views
  Share