METAL DETECTOR HOBBY

Soddisfazioni in spiaggia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2023, 21:46     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,788
GRAZIE!:
+2,595
Location:
Campania/Puglia

Status:


Si ma non badare alla gente. Io me ne fotto. Una volta ricevuta autorizzazione di proprietario o affittuario non cago più nessuno.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 21:46     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
271
GRAZIE!:
+12

Status:


Per questo,per il momento continuo a divertirmi in spiaggia 😁

Edited by Cosca77 - 16/10/2023, 22:47
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 21:48     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,788
GRAZIE!:
+2,595
Location:
Campania/Puglia

Status:


Cammino cerco e faccio finta che non ci sia nessuno neuro-imaging e dentro i terreni

il cellulare mi ha scritto una cosa assurda neuro imaging… volevo scrivere dentro e fuori i terreni
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 21:53     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,756
GRAZIE!:
+3,275
Location:
Salerno

Status:


io non mi preoccupo piu' della gente, anzi, spesso quando incontro persone nei boschi/terreni e spiaggia son io che mi avvicino per far due chiacchiere.
Spesso nei boschi incontro boscaioli e pastori che mi danno altri permessi e zone da esplorare, informandomi su sentieri ed altre zone da esplorare e come raggiungerle. L'ultima volta mi hanno dato anche un passaggio alla macchina.
Poi si diventa amici e ogni volta che si va in zona ci si sente.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 22:00     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,788
GRAZIE!:
+2,595
Location:
Campania/Puglia

Status:


A me hanno pure regalato una campana ed un campanaccio i pastori 🤣
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 22:10     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
271
GRAZIE!:
+12

Status:


Purtroppo non si ha sempre a che fare coi"civili".Se ti capita qualche tutore della legge che poco ne mastica delle leggi che regolamentano questa attività hobbistica ,come tutti ben sappiamo, c'è da caricarsi sulle spalle un bel po' di rogne.Ingiuste,immotivate,che non hanno ragion d'essere e molto probabilmente si risolvono in un nulla di fatto...ma sempre rogne sono.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 22:58     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,788
GRAZIE!:
+2,595
Location:
Campania/Puglia

Status:


Ehhhh se stai lontano dai terreni recintati, se stai lontano dai parchi demaniali, se stai lontano dalle zone archeologiche nessuno si applica a fare cose che non conosce. L’importante è’ non trovarsi in un terreno anche se aperto ove il proprietario non ti ha autorizzato. Anche se al momento non essendoci una vera normativa siamo paragonati ai cacciatori che comunque accedono si terreni aperti serenamente. Pero e’ sempre meglio avere le autorizzazioni per evitare discussioni inutili.
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 00:39     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola
complimenti per i tuoi ritrovamenti as tenido suerte ti felicito e mi fa piacere per te . e come vedi hai avuto anche la fortuna che molti ti hanno risposto e felicitato . per il resto meglio sempre parlare di metal, della natura e tutte queste cose . fare discorsi di altro tipo purtroppo possono , a volte, solo portare che alcune persone ti portano rancore per anni e non ne vale la pena in assoluto , specialmente che la maggior parte delle volte sono cose frivole i motivi della discussione. sono d accordo con te sul fattore spiaggia , uno si sente piu libero forse.... quando vengo in italia vado sempre una volta con un mio amico che vive in montagna a cercare con lui , lo accompagno o a volte mi presta un metal che ha in piu , mi diverto lo stesso che in spiaggia , forse perche per questione mia di carattere non penso....troppo , comunque andiamo dove non e recintato lo sottolineo inquanto vorrei essere preciso . se mi permetti una domanda Cossa77 , la mia ignoranza che e sempre in vari campi che mi accompagna mi spinge a chiederti visto che non ho capito la tua frase che tra l altro hai messo pure tra le parentesi due parole e punto esclamativo.....(( recente ovviamente ) referente a pezzi di storia ritrovati , sinceramente non capisco il senso o il doppio senso , sono molto orso :lol:
saludos
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 05:17     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
271
GRAZIE!:
+12

Status:


Ciao "io cerco",sono contento che ti piacciano i miei ritrovamenti,e felice di conoscerti.Quando parlo di tirare fuori dalla terra"un pezzo di storia recente",non uso nessun doppio senso.Come tutti qui,conosco bene le leggi che in Italia regolamentano questa materia e ci tengo a rispettarle profondamente.Quindi se spazzolo nei terreni,ovviamente lo faccio lontano da qualsiasi tipo di vincolo possa esserci con lo scopo di divertirmi,magari portando alla luce piccole cose di un passato abbastanza recente.L'antichita' la lascio a chi di competenza.Era solo questo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 18:03     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola Cosca77.
gracias per la risposta ho capito adesso . cio non toglie che quando una persona spazzola in zone libere , non esca una moneta che sia piu vecchia di quello che uno ritiene recente , e una probabilita e possibilita che sempre esiste .
buona caccia e spero trovi molti tesori ma sopratutto che ti diverti sia montagna che al mare , io essendo al amre solo busco in spiaggia e quasi mai dove ce ombrelloni e sdraio di hotel ,solo su spiaggia e mattino prestissimo o alcune volte sera ma e muy raro.

saludos
 
Top
24 replies since 16/10/2023, 15:18   303 views
  Share