METAL DETECTOR HOBBY

Sono cambiati i tempi..., ...per i forum!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2023, 18:25     +2   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
8,686
GRAZIE!:
+294
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


Concordo con voi anche se siamo un po evasi dal tema principale. Comunque la perseveranza è tutto. Una volta forse c era piu affluenza sui forum perchè ogni fine settimana si pubblicava tanto di quel ben di dio….or ora purtroppo no…anzi io in verità dovrei mostrarvi l ultimo ritrovo d’altri tempi :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2023, 20:39     +6   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
108
GRAZIE!:
+23

Status:


...forse è anche conseguenza di leggi più restrittive e se posti cose strane potresti avere problemi...

Comunque questa è una discussione interessante e vorrei aggiungere alle cose già dette che a mio avviso sono anche aumentati l'antagonismo, la cattiveria e l'esibizionismo tra gli appassionati soprattutto quelli di ultima generazione...anche questi aspetti non sono altro che espressione della società odierna
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 21:04     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono d’accordo
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2023, 22:04     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,010
GRAZIE!:
+37
Location:
VENETO

Status:


Austrian soldier , comunque hai poi risolto con l'elmo ?
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 04:05     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
8,686
GRAZIE!:
+294
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (tonino7 @ 25/9/2023, 23:04) 
Austrian soldier , comunque hai poi risolto con l'elmo ?

No!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2023, 17:16     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,788
GRAZIE!:
+2,595
Location:
Campania/Puglia

Status:


Vi faccio un esempio, Qualche decennio fa esistevano tantissimi collezionisti di francobolli e quindi c’era una forte richiesta di materiale filatelico… con conseguente valore degli oggetti. attualmente i collezionisti di francobolli sono pochissimi quindi c’è’ un mercato stagnante, credo quasi tutti morti. . Io credo che per il metal sia lo stesso chi lo compra lo fa per moda per andare a trovare oro in spiaggia poi vede che non è’ semplice e lo abbandona. Sono pochi quelli che escono per trovare un bottone oppure una medaglietta di rame o bronzo. Quindi di conseguenza come per i francobolli è’ svanito l’interesse di ciò che è’ antico e ci si dedica a cose moderne tipo social oppure PlayStation o anche hobby che riguardano il fisico. Per sporcarti di terra devi amare quello che trovi altrimenti dopo 2 uscite fiacche accatasti tutto a prendere polvere sperando di riuscire a rivenderlo. Il problema è’ che non c’è’ interesse per il passato.
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 17:30     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,788
GRAZIE!:
+2,595
Location:
Campania/Puglia

Status:


Sono d’accordo su marmotta su alcuni punti. Per esempio sono d’accordo sul fatto che molti utenti che sanno qualcosa non lo condividono e non ho ancora capito il motivo. Per me è’ una gran cosa qnd qualcuno posta oggetti soprattutto nuovi per me.
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 17:34     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,853
GRAZIE!:
+4,790
Location:
Liguria

Status:


Ragazzi avete ragione un po tutti, purtroppo non credo che si possa fare molto di più.
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 17:41     +5   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Il motivo della non condivisione è un qualcosa che fa riflettere anche me: ad esempio, del testare una macchina non importa praticamente a nessuno. Gli argomenti tecnici, alcuni basilari, importano a pochissimi utenti. Io sono appassionato di test, aspetti come la composizione dei terreni e cose tecniche e delle opinioni critiche altrui me ne sono sempre altamente fregato e ho sempre condiviso, sempre. Argomenti anche impegnativi li ho sempre condivisi. Al riguardo è più facile criticare che approfondire un determinato argomento. Ecco, in casi come questo può passare la voglia! La voglia di condividere aspetti importanti ma considerati troppo poco.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2023, 17:59     +2   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
108
GRAZIE!:
+23

Status:


Condivido quanto detto da Ogliuda e a proposito aggiungo che tempo fa chiesi info in merito ad una piastra. Qualcuno che l'aveva mi ha dato una breve risposta. Ho inviato anche dei messaggi privati ma niente...
In un'altra occasione invece ho trovato altri utenti che sono stati veramente molto cortesi e disponibili...
Quindi la condivisione o meno delle info è un principio strettamente personale. C'è chi non ha problemi a fornire info e chi invece neanche ti risponde, pare come se gli avessi chiesto di darti chissà quale bene prezioso, mah...
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 19:34     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Sulle informazioni penso che, se uno pone domande con garbo e vero interesse unito a disponibilità ad ascoltare, qui si risponde sempre a tutti
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 20:15     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,788
GRAZIE!:
+2,595
Location:
Campania/Puglia

Status:


Non parlavo di questo forum… io in questo forum ho trovato molte persone disponibili che se sanno qualcosa lo condividono. Parlo in generale… sembra quasi che uno sia geloso del suo sapere. Ma quello che non hanno capito è’ che se tu non mi dai la identificazione pur sapendola io quell’oggetto non lo butto via e negli anni lèggendo è rileggendo libri o anche post di altri capirò di cosa si tratta. Questo mi e’ successo già molte volte. Io credo che nei forum tutti devono aiutare tutti alfine di avere una conoscenza globale. Tanto mica vengo a fregare i tuoi target… anche perché non siamo tutti vicini di casa E i terreni e monti sono davvero tanti fortunatamente. Se io so qualcosa state sicuri che lo lo dirò a chi ha trovato qualcosa che non sa identificare.
 
Top
view post Posted on 27/9/2023, 22:49     +3   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Questo "mondo al contrario" sforna comportamenti e pensieri al contrario, tutto gira nel senso opposto, dalla giustizia all'onestà generale, quindi non c'è da meravigliarsi se la gente anzichè condividere un sapere in un forum (luogo se pur virtuale, fatto per imparare e condividere per il solo gusto di parlare di un argomento agli iscritti affascinante), non interagisce e si comporta al contrario.

Personalmente attendo pazientemente il mio turno, dove da inguaribile ottimista aspetto la rivincita della ragione, del buonsenso e l'annientamento dell'ottusità.
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 08:46     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,788
GRAZIE!:
+2,595
Location:
Campania/Puglia

Status:


Perfettamente d’accordo embolo
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 17:10     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
108
GRAZIE!:
+23

Status:


Condivido anche io il pensiero di Embolo anche se la situazione sembra andare sempre peggio...cmq non bisogna perdere la speranza in un mondo migliore e al tempo stesso fare qualcosa per migliorarlo anche nelle piccole cose come ad esempio quello di cui parliamo...condivisione
 
Top
55 replies since 24/9/2023, 17:41   1370 views
  Share