METAL DETECTOR HOBBY

XP Deus II: V2.0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2023, 16:33     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Ho buttato via tanti di quei soldi in metal detector che ti capisco più che bene!
Penso che non ci sia da insegnare niente alla dirigenza della XP ma visto che hanno sfornato il piastrone di profondità, per me inutile, se danno ascolto a chi possiede il D2, spero sfornino una 10x5 ellittica. Sarebbe un acquisto che aggraderebbe molte persone.

PS. Manny, fossi in te valuterei anche il Manticore: sarebbe un passaggio quasi naturale! Magari un ottimo usato..
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2023, 16:47     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
500
GRAZIE!:
+42

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 29/9/2023, 22:29) 
Il fatto di considerare un programma solamente per il suo nome è una cosa controproducente. Per me è un ottimo miglioramento e di certo non vado in cerca di pepite di oro nativo...

Di certo sono considerazioni molto personali e poco discutibili 👍
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 16:58     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,776

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 30/9/2023, 17:33) 
Ho buttato via tanti di quei soldi in metal detector che ti capisco più che bene!
Penso che non ci sia da insegnare niente alla dirigenza della XP ma visto che hanno sfornato il piastrone di profondità, per me inutile, se danno ascolto a chi possiede il D2, spero sfornino una 10x5 ellittica. Sarebbe un acquisto che aggraderebbe molte persone.

PS. Manny, fossi in te valuterei anche il Manticore: sarebbe un passaggio quasi naturale! Magari un ottimo usato..

A lungo ho riflettuto sul manticore ma ho concluso pensando sia un upgrade troppo costoso e alla fine non so quanto migliore del nox soprattutto in fatto di leggerezza. Il d2 sarebbe invece stimolante per tanti altri aspetti, leggerezza in primis, velocità di messa in opera senza innesti ecc. E poi un funzionamento tutto nuovo da scoprire. Non c'è alcuna fretta, si vedrà, ma al mare un ho avuto modo di ritrovare la piacevolezza dell' eurotek in un metal molto avanzato. Eurotek pro era formidabile in leggerezza con la 8 concentrica di serie. Aveva anche una superba stabilità di id con quel particolare tipo di piastra. Io riporterei in voga anche le concentriche, sarebbero una bella alternativa.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 17:07     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Passacolle @ 30/9/2023, 17:47) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 29/9/2023, 22:29) 
Il fatto di considerare un programma solamente per il suo nome è una cosa controproducente. Per me è un ottimo miglioramento e di certo non vado in cerca di pepite di oro nativo...

Di certo sono considerazioni molto personali e poco discutibili 👍

Non so a cosa ti riferisci ma rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe. Probabilmente sei fortunato a non avere terreni mineralizzati.

CITAZIONE (Manny-77 @ 30/9/2023, 17:58) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 30/9/2023, 17:33) 
Ho buttato via tanti di quei soldi in metal detector che ti capisco più che bene!
Penso che non ci sia da insegnare niente alla dirigenza della XP ma visto che hanno sfornato il piastrone di profondità, per me inutile, se danno ascolto a chi possiede il D2, spero sfornino una 10x5 ellittica. Sarebbe un acquisto che aggraderebbe molte persone.

PS. Manny, fossi in te valuterei anche il Manticore: sarebbe un passaggio quasi naturale! Magari un ottimo usato..

A lungo ho riflettuto sul manticore ma ho concluso pensando sia un upgrade troppo costoso e alla fine non so quanto migliore del nox soprattutto in fatto di leggerezza. Il d2 sarebbe invece stimolante per tanti altri aspetti, leggerezza in primis, velocità di messa in opera senza innesti ecc. E poi un funzionamento tutto nuovo da scoprire. Non c'è alcuna fretta, si vedrà, ma al mare un ho avuto modo di ritrovare la piacevolezza dell' eurotek in un metal molto avanzato. Eurotek pro era formidabile in leggerezza con la 8 concentrica di serie. Aveva anche una superba stabilità di id con quel particolare tipo di piastra. Io riporterei in voga anche le concentriche, sarebbero una bella alternativa.

Purtroppo le concentriche sono costretto a scartarle a prescindere. Il problema è sempre lo stesso..
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2023, 17:24     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,776

Status:


Eh si, si tende ormai a non farle più per quello, la mineralizzazione. Ma a parte questo dove il terreno è più tranquillo hanno un loro perché.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 17:37     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Comunque un bel Manticore usato, un ottimo usato, io lo valuterei. Alla fine, nuovo, siamo 2k contro i 1600 del D2. Non è un abisso. Comunque sai bene che sono fondamentalmente un XPista e quindi sfondi una porta aperta! Anche il D2 non è che sia su un altro pianeta rispetto all’Equinox. Certo, se si parla di comodità e leggerezza, il Deus a oggi non lo batte nessuno!
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2023, 17:46     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,777
GRAZIE!:
+4,776

Status:


Vero e sono gli aspetti che mi allettano attualmente, ovviamente il motore è altrettanto ottimo. Un'alternativa sarebbe appunto la 6" e un asta in carbonio sul nox. Vorrei sentire quella leggerezza... è davvero gradevole e sai di cosa parlo. Il Manti non so...si forse un usato. È anche più leggero e migliore nei materiali in effetti. Mi devo ancora fare un'idea e non è detto che non riesca a zittire la scimmia hehe
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 19:38     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
500
GRAZIE!:
+42

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 30/9/2023, 17:47) 
Non so a cosa ti riferisci ma rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe. Probabilmente sei fortunato a non avere terreni mineralizzati.

Si infatti non frequento terreni molto mineralizzato. In ogni caso mi riferivo alla tua scelta, di usare il programma oro nativo, per cercare altro.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 22:37     +3   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Oro nativo nasce per fare prospecting in terreni altamente mineralizzati. Quindi per trovare piccole/piccolissime pepite di oro nativo in terreni molto difficili. Da me i terreni sono sia neutri che intensamente mineralizzati, ampie zone di ematite che ha una mineralizzazione estrema: cercando oggetti piccoli e scarsamente conduttivi scelgo questo programma oppure il Relic. Oppure un programma mio su base prog. 2. Oro nativo è l’all metal “puro” del Deus. Prima dell’aggiornamento V4.0 sul Deus1, molti utenti si chiedevano la differenza con altri detector in discriminazione per valutare poi l’all metal: disc 0 sul deus già includeva una bella fetta di discriminazione considerati ad esempio i valori negativi del V3i o dell’Explorer con i loro -95 e -16. Quindi non si poteva parlare di all metal puro: all metal mettendo disc 0, full tones con vol fer diverso da 0...ma non era comunque un all metal “puro” per il discorso sopra della disc 0 che già includeva una fetta di disc se paragonato a macchine con disc anche su valori negativi. L’all metal “puro” sul Deus1 e Deus2 è con oro nativo e disc iar a 0: in questo caso diventa una macchina molto aperta, proprio per agganciare piccolissimi target su terreni molto caldi, ostici. L’ho fatta lunga ma le cose stanno così..
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2023, 16:34     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Nessun possessore di Deus2 ha provato la 2.0? Io ho ricreato tutti i programmi custom tra cui uno nuovo che devo sempre testare sul campo. Avete esperienze e/o opinioni in merito a questo firmware?
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2023, 21:51     +2   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
231
GRAZIE!:
+111

Status:


Ciao,da neofita col Deus 2 e con Fw 2.0 sto testando i vari programmi,modificando in base al mie esperienze col Deus 1!Come hai scritto sopra il programma oro nativo (all metal)che ho spinto su zone già battute col Deus 1 ,mi sta dando soddisfazioni(Alterno con profondo modificato)..!In base ai terreni (se sporchi)con Generale ,sensitive(modificati)!Relic mai usato al momento...!Come programma custom quale hai creato?e x quale contesto..
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 23:04     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Ciao! Di programmi custom ne ho creati alcuni: uno su base prog.2 ma in Pitch. Poi uno su base prog.3 da usare su terreni neutri, uno su base prog 12 ma in 2 toni: nasce per la ricerca al mare ma io lo uso su terra e va molto bene, essenziale ma performante. Poi l’ultimo che è su base Relic…devo però testarlo sul campo. La maggior parte sono programmi custom per affrontare terreni molto ostici, mineralizzati..
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2023, 06:52     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
231
GRAZIE!:
+111

Status:


Sarei curioso di provare il programma 2 in pitch che hai creato ..se ti va, lo potresti postare..?
 
Top
view post Posted on 21/10/2023, 14:31     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Guarda, ti linko la discussione dove c’è tutto, video compreso. È stato il primo programma custom che ho creato: si chiama Focus1..

https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=78984085
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2023, 15:40     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
231
GRAZIE!:
+111

Status:


Grazie domani lo provo👍😊 e ti dico le mie impressioni!Lo testo in zona dove ho trovato la palla di cannone...
 
Top
30 replies since 7/9/2023, 14:27   837 views
  Share