METAL DETECTOR HOBBY

Rutus Versa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2023, 11:16     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 14/10/2023, 00:43) 
C’è questa persona che ha praticamente tutti i metal detector in commercio. Tutti. Non capisco che senso abbia averne a decine, decine. Dice siano di sua proprietà. Dove lo trova il tempo di alternarli sistematicamente? Come fa a tenere “in palla” le batterie? Io ne ho avuti contemporaneamente mi pare 12 e ora ne ho 7, tra cui uno in prestito e mai restituito. Deus1 lo faccio usare a mio padre quando andiamo insieme in ricerca, al V6 deve essere sostituita la batteria, il v3 è fermo da anni, GPX l’ho usato di recente. Nautilus fermo da anni, D2 lo sto usando continuativamente da un paio di anni. Assicuro che anche la gestione di 6-7 metal detector è impossibile almeno che uno non lo faccia di lavoro almeno 10 ore al giorno. Questo Versa non mi impressiona ma magari mi sbaglio..

Lo hanno conosciuto dei miei amici, si lo fa di lavoro praticamente, è affidabile come persona, si impegna e non racconta frottole. Forse uno dei pochi.
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 13:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Ben per lui! Non ho mai detto che racconta frottole, dico soltanto che penso che abbia una gran disponibilità economica e che far ruotare 50-60 metal detector è umanamente impossibile perché non ci riuscivo io con 12 e nemmeno ora con 6/7..
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2023, 13:56     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,771

Status:


L'ho scoperto ieri questo ragazzo cercando qualcosa sul Rutus versa, guardando un po' i suoi video ma alla veloce eh, ho capito che è molto disponibile, risponde a tutti! Mi è parso uno che ne capisce abbastanza e sono rimasto basito poi capendo che ha davvero un mare di detector! Ho avuto le stesse tue perplessità, bisogna insomma avere un sacco di tempo e denaro per gestire quella mole di apparecchiature! Poi ho visto che ha avuto anche non un solo modello di metal per tipo ma anche multiple volte lo stesso! Insomma, che sia un vero grande appassionato non ci piove. Le domande sono soprattutto sul come fa!
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 14:40     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


I suoi terreni sono però neutri. Di che pasta è fatto un metal detector si vede sul mineralizzato. Io la penso così..
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2023, 17:39     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Sicuramente anche se ritengo che sia importante vederli all'opera anche in terreni blandi che poi rappresentano la mia realtà attuale. Il loro modo di suonare e identificare e i settaggi, come li ha dimostrati per il versa, danno una buona idea se un metal può piacere o meno. Ovvio poi ci sarebbe il comportamento su altri terreni, mineralizzati o pieni di hot rocks, con disturbi EMI più o meno accentuati, inquinati da ferro, al mare ecc.
Da 1h circa si vede anche il dual mode ovvero motion e non motion simultaneamente. Non male come modalità. Poi ammetto che i consigli che gli ho sentito dire mi sono sembrati di persona con una ottima conoscenza della materia.
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 17:42     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Non discuto le sue conoscenze, dico soltanto che non si può conoscere a fondo 50/60 macchine. Dal Manticore al Deus2, ci vuole tempo per testarli, portarli poi in ricerca vera e conoscerli a fondo..
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2023, 18:06     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Si certo sicuramente, nemmeno in 10 vite uno potrebbe apprezzare ogni singolo aspetto di tutti quei metal, diciamo che si può avere un'infarinatura.
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 18:40     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Esattamente..
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2023, 16:59     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Ha anche dei terreni ostici, in Umbria poi ci sono anche li terreni vulcanici. Onestamente mica ho capito esattamente come fa a gestire tutte quelle macchine, so che è un lavoro praticamente. Pure qui vicino a casa mia cè un tipo che compra e vende in continuazione strumenti. Ne avrà una cinquantina alla volta; è pure bravo, spesso penso sempre siano persone o con aziende avviate o part-time, sennò in effetti come fai a uscirci con la roba?

Comunque ben per loro, potessi io farei peggio 😂
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 00:59     +3   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


Rutus Versa sul nuovo software NC... sorprenderà molti rilevatori, ha un suono molto ben modulato / regolabile nel pannello audio/... oltre ad un eccellente lavoro di rilevamento... in terreni mineralizzati... io sono uno dei tester Rutus VERSA... e sto testando VERSA su questo software NC da molto tempo...

Il nuovo software NC per VERSA sarà disponibile entro pochi giorni...

www.youtube.com/shorts/neHeCh99jaE

Edited by Slavomir Mincak - 2/12/2023, 01:25
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 01:05     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Grande Slavomir, felice di rileggerti!
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2023, 09:20     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Grazie dell'anteprima Slavomir e ben riletto!
Sono curioso su questo nuovo software per Versa. Un metal che ha mostrato di combinare soluzioni poco diffuse come il doppio canale, con la multifrequenza. Il software che ho visto all'opera nei primi video mi è parso leggermente acerbo ma la mia è una opinione solo sul poco che ho visto e confrontando l'audio col mio equinox. Ovviamente non può essere un giudizio, solo una impressione.
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 11:09     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Interessante il video. Poi sei un tester che valuta l’intensità della mineralizzazione che per te rappresenta una passione oltre che un aspetto fondamentale del metal detecting. Ed è una cosa molto apprezzabile! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2023, 13:12     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 14:17     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Sono rimasto colpito dal miglioramento del suono in questa nuova versione del software! Ora è molto più modulato e dolce incontrando il mio personale gusto. Pare dire molto di più sulla natura dell'oggetto. Bellissima la prestazione vista al minuto 18 circa in cui rileva con facilità quella piccola moneta rispetto al versa con sw precedente sullo stesso target. Visto anche i numerosi miglioramenti sul fronte audio, lunghezza tono, modulazione ecc.
Ottimo lavoro!
 
Top
153 replies since 23/7/2023, 08:47   8439 views
  Share