METAL DETECTOR HOBBY

Che confusioneee...

« Older   Newer »
  Share  
Bowie
view post Posted on 27/6/2023, 11:53 by: Bowie     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
6,865
GRAZIE!:
+485

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 27/6/2023, 07:19) 
Argomento trito e ritrito, ogni tanto in tempi differenti viene fuori la questione … senza soluzione! Io molto onestamente sono arrivato alla conclusione che : spazzolerò finché non lo vieteranno cercando per quanto sempre nell’incertezza di essere in pace con la mia coscienza! Conosco le problematiche che comporta e conosco il modus operandi della burocrazia del nostro paese , per cui ..! Conosco persone che svolgono il loro ruolo nell’ambiente archeo con reperti in loro personale possesso che dovrebbero andare in galera e onesti cittadini che hanno passato i guai per delle sciocchezze legate a ritrovi fortuiti, niente ha senso in questo paese! Onde per cui chi ha senno lo metta in atto!

Non ci sarebbe altro da aggiungere. È sempre meglio non svegliare il can che dorme, sennò peccate di ingenuità.
Basta solo usare il buon senso nella ricerca, non arraffare tanto per... È giusto agire in modo responsabile, cercare di segnare i dati e le coordinate il più possibile. Intaccare le stratigrafie in un campo arato è più che improbabile quindi andate tranquilli ma nel caso segnatevi i dati: non è colpa nostra se in Italia non esiste una piattaforma di archivio dove registrarli ma può essere che negli anni futuri si possa creare, sperando in nuove menti aperte nel ministero e tra gli archeologi.
Vi lascio con le parole di risposta di una grande storica bizantina, di cui non faccio nome, ad una mia email: "Le auguro altre passeggiate di successo con il metal detector." E Così sia. Amen

Edited by Bowie - 27/6/2023, 13:15
 
Top
23 replies since 25/6/2023, 19:47   743 views
  Share