METAL DETECTOR HOBBY

Deus II V1.10: filtro audio sul mineralizzato.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2023, 21:41     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ho scambiato un’opinione con Paystreak, lo youtuber americano che secondo me ci capisce molto molto di più di tanti altri..farò un altro test. Speriamo presto!
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2023, 21:06     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Aggiungo al video, adesso con la v1.10, non so perché, se vai in 4kz con mono, scende che ci vuole un CAT, comunque il filtro audio fa paura quanto è efficente.
In ricerca vera comunque a 4 o 5 falsifica in profondità, ma falsifica facendo suonare buono, e ripeto, per me è cosa buona e giusta, certo che se vai a campi non andrei oltre a 2 come impostazione.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 22:06     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io cerco la sensibilità sul piccolo e poco conduttivo su terra con mineralizzazione alta..preferisco la multifrequenza con frequenza massima 40khz. Per la prossima volta so cosa ritoccare e provo a 25cm. In più faccio anche la prova su un chiodo sepolto di dimensioni generose, per vedere quanto il filtro audio addolcisce il segnale del ferroso rendendolo scavabile..

Per la ricerca vera devo prima fare un altro paio di test per vedere qualche altra cosa. Comunque il filtro audio è una buona implementazione..
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2023, 13:55     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


E niente...fine settimana con grossi allagamenti e non sono andato sul mineralizzato. Mi auguro di andarci quanto prima per testare il mio nuovo programma che, dai test in aria con la solita pietra, va forte. Devo nominarlo e fare un video test..
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2023, 17:38     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ho creato un altro programma per le zone di ematite, il Focus 2T. È un 2 toni piuttosto performante che riesce a rilevare target piccoli e poco conduttivi a quasi, quasi 25cm. È un programma che nasce su base prog.12, il beach sens..programma per il mare ma che va forte anche su terra. Ho notato che è importante anche l’opzione “salt sens”..tra il minimo e il massimo c’è la differenza tra non trovare e trovare. Un’unica nota negativa: il piastrone non ce l’ha fatta a rilevare il target che è stato perfettamente rilevato con la 11”. Non mi ero portato la 9” che porterò la prossima volta!

PS. Il filtro audio si conferma un’opzione molto importante.
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2023, 19:04     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ottimo bello sperimentare e salvarsi il proprio programma con il nome. Mi piace questo del Deus 2. Mi sarebbe piaciuto molto avere un app per pc della xp che permetta di salvare ed esportare i settaggi, vedendo nel dettaglio le modifiche ai parametri. Potendoli anche modificare magari più comodamente sul monitor del pc. Cambiare nome velocemente ecc. Scambiarli con altri utenti o comunque renderli ovviamente esportabili nuovamente sui metal detector. Si può?
Per il piastrino credo che sia la scelta migliore per scendere sconfiggendo la mineralizzazione: meno terreno mineralizzato da bucare, più penetrazione e sensibilità per oggetti medio piccoli.
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 20:51     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie per essere intervenuto Manny! Siamo in pochissimi su questo forum ad essere appassionati di questi aspetti. È un peccato ma c’è poco da fare. Si, è una cosa che è già venuta fuori...più o meno come l’hai descritta te! Chissà se faranno niente al riguardo, se interverranno in qualche modo. Si, per quanto riguarda il piastrone è così. Col V6 la piastra più performante era la 15”..ma è anche vero che il target in buca erano i 50 centesimi di euro. Infatti dovevo portare la 9”..lo farò la prossima volta!
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2023, 12:16     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,269
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 11/6/2023, 20:04) 
Ottimo bello sperimentare e salvarsi il proprio programma con il nome. Mi piace questo del Deus 2. Mi sarebbe piaciuto molto avere un app per pc della xp che permetta di salvare ed esportare i settaggi, vedendo nel dettaglio le modifiche ai parametri. Potendoli anche modificare magari più comodamente sul monitor del pc. Cambiare nome velocemente ecc. Scambiarli con altri utenti o comunque renderli ovviamente esportabili nuovamente sui metal detector. Si può?
Per il piastrino credo che sia la scelta migliore per scendere sconfiggendo la mineralizzazione: meno terreno mineralizzato da bucare, più penetrazione e sensibilità per oggetti medio piccoli.

Sarebbe veramente ottimale un’applicazione da computer , io l’ho sperimentata per una tipologia di droni , una app che ti da la possibilità di effettuare tutti i settaggi relativi al volo e alla ripresa video, comoda , chissà che qualcuno in gamba non ne crei una , magari fosse solo per quei metal aggiornabili!
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 18:46     +3   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Siccome il Focus 2T su base beach sens non mi piace come dovrebbe perché sono costretto a mettere il rigetto del terreno magnetico, ne ho creato un altro su base Relic, approfittando del fatto che ho potuto selezionare la frequenza massima a 40khz. Magari il programma oro nativo, fratello del Relic, va un po’ meglio. Dovrò fare qualche prova. Il test è con la solita pietra di ematite e target con bassa conducibilità ma come piastra ho usato la 9”. Non vedo l’ora di andare sull’ematite..

EC90AFCC-86BB-43E0-8847-1FBC5FC388D0
 
Web  Top
23 replies since 22/5/2023, 21:57   480 views
  Share