METAL DETECTOR HOBBY

Uscita con il Legend al mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2023, 12:19     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


Ieri sera ultimissima uscita, scendo in spiaggia alle 19, ma era ancora piena di gente nonostante qualche nuvola di passaggio. Ma la prendo comoda e mi faccio il bagno e verso le 20 quando la gente ha iniziato ad andare via, inizio a spazzolare nelle aree libere e il bagnasciuga.
Appena inizio a spazzolare, un paio di ragazzi iniziano a fare le solite domande sul metal, ma questa volta chiedono anche il modello e mi dicono che anche loro ne hanno uno e che il padre era andato a prenderlo a casa. Taglio corto per il poco tempo a disposizione, gli faccio gli auguri e continuo prima che torni il padre e si mettano in ricerca nella mia zona anche loro.
Decido di andare veloce e in DISC F fino a 10 di vdi, recovery a 4, if a 5, bc a 5 (non avevo tempo di controllare tappi corona), sensibilità a 30, spazzolata larga per coprire quanto più possibile, passo lento a saliscendi dal bagnasciuga a metà spiaggia (dove si trova una striscia di sabbia nera in superfice larga 2 metri per 300 metri di lunghezza). Un pò di slalom tra gli ultimi bagnanti, gli ultimi commenti da parte loro e qualche moneta qua' e la'.
Nel frattempo arrivano i ragazzi con il padre e un ACE 250 che cercano a random cercando di superarmi , visto che dietro di me avevo lasciato solo ferro e tappi e sui quali vedevo che ci perdevano un bel pò a tirar su i target a mani nude e con un pessimo puntamento.
A un certo punto li vedo fermi a scavare e controllare un punto al limite della striscia di sabbia nera e a lamentarsi che non riuscivano a trovare il target, e mentre io continuavo imperterrito a tirar su monete, loro mi hanno chiamato e chiesto aiuto, e se potevo verificare se li sotto c'era qualcosa, arrivo col Legend e niente, muto, anche in all metal, niente. Gli dico che forse non è il caso insistere e che le sabbie nere sul mio simplex facevano la stessa cosa con i segnali fantasmi. Ringraziano e ognuno per la loro strada in parallelo, io nella parte bassa e loro sull'asciutto in alto. Ci siam messi a chiacchierare da lontano e ho capito che era la loro prima volta col metal, cosi si son avvicinati e gli ho fatto vedere come spazzolare e come centrare i target senza il pinpointer del metal (che non so se l'ace avesse), volevano anche che glielo spiegassi, ma non l'ho mai usato e quindi non ho potuto essere di aiuto in questo. Gli ho dato alcuni consigli basilari e poi di nuovo ognuno per la sua strada, loro andavano velocissimi (saltando di tutto) ed infatti io ho fatto come se non fossero passati proprio e coperto anche le loro tracce, ed a un certo punto ho trovato un piombo da pesca a ridosso del bagnasciuga, dove i giorni precedenti c'erano i cumuli di pietra portati dalla mareggiata, e a pochi metri anche un orecchino di bigiotteria e un gettone di bronzo molto pesante.
jpg
A qualche metro più su, un segnale da pulltab sui 33/34 suonato come profondo, ma che invece viene fuori con un colpo solo di scoop e dentro trovo un anellino, che visto il peso leggero e l'usura ho pensato fosse bigiotteria e che una volta a casa ho capito che era una fede d'oro con delle incisioni illeggibili all'interno.
jpg
Purtroppo si era fatto tardi e dovevo rientrare, ma credo di aver trovato la zona dove si depositano le cose pesanti. Chissà forse qualche weekend a fine settembre ci scappa, quando saranno smontati anche i lidi.
Credo che sia tutto per questa estate al mare. Si torna al bosco.
jpg
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 15:40     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


HOLA
complimenti per i ritrovamenti e la rece , vedi... sempre esce qualcosa dalla playa .
saludos

PS io ho un ACE 250 :lol:
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 21:15     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,789
GRAZIE!:
+2,596
Location:
Campania/Puglia

Status:


Vai Alfonso vai

Il re dell’oro
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 09:04     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


Ieri breve uscita in spiaggia con enzofl2 a provare il suo nuovo Legend in mare e sulla sabbia.
Arrivati sul posto notiamo che il mare è agitato e che la spiaggia era ancora bagnata dalla mareggiata fino a metà e dalla pioggia per l'altra.
Si intravede qualche scalino di erosione, ma la maggior parte della spiaggia presenta accumuli e purtroppo la zona erosa dove si vedono delle pietruzze si trova in acqua dove si abbattono le onde, nonostante l'acqua fosse calda, le onde erano troppo forti per scandagliare lungo quel punto.
La zona sulla strada era infestata da immondizia metallica, soprattutto tappi di birra e stagnole, quindi decidiamo di andare a zig zag sulla parte piana centrale seguendo dei canali lasciati probabilmente da fuoristrada o trattori per la pulizia senza trovare troppi segnali.
Mi accorgo che in lontananza c'era un altro metaldetectorista e decido di andare verso di lui e nel percorso trovo 2 monete da 1 euro a circa 25cm sotto e i due 20c nel raggio di un 30 metri, nel frattempo che mi raggiunge l'altro metaldetectorista ed Enzo, ci facciamo due chiacchiere e ci lamentiamo di quanta poca roba c'e' su quella spiaggia e lui del fatto che ormai siamo tanti di più rispetto ai tempi passati, lui fa metal da molti anni e mi ha raccontato di quando sulla spiaggia trovavi appena muovevi la piastra.
Credo stesse usando un White Spectra V3 con piastra piena (forse la Eclipse di 9.5" concentrica, visto adesso su internet) che aveva da tanto tempo e che si lamentava non riuscisse più a trovare i ricambi (gommini nell'attacco della piastra) perchè il metal è fuori produzione. Anche lui aveva trovato un 4/5 euro di spicci.
Chiacchierando sul posto, ci mette anche in guardia dai ladri che rubano dentro le auto parcheggiate lungo il litorale ed essendoci allontanati tanto dall'auto, Enzo decide di tornare indietro giusto in tempo per notare un'auto parcheggiata vicino alla nostra e un tipo sospetto che guardava dentro la sua auto e che se ne è andato appena ha visto che stava tornando indietro. Per fortuna non hanno avuto il tempo di fare nulla e si son allontanati subito. A quel punto Enzo prende l'auto e mi viene a recuperare e ce ne torniamo a casa dopo aver fatto colazione in un bar in zona.
Tutto è bene quello che finisce bene.
Ecco i ritrovamenti della giornata
jpg
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 14:43     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola
dai questa volta e andata bene amigo e mi fa piacere che siete ....arrivati in tempo all auto. purtroppo ladri ce ne sono in tutto il mondo non esiste il posto perfetto che non succede nulla. personalmente io non tornerei li inquanto il gioco no vale la candela ..aggiungo mio personale pensiero visto che ho letto e visto videos che mi hanno fatto veramente ...pensare intristire vedere il mio paese cosi ridotto maleo gestito maledipende dai punti di vista ovvio ,. in italia la situazione , vista da fuori e veramente bruttissima azzo !!! firenze , como, ad es quello che ho visto e orribile bande di africani senza permesso con in mano quartieri, piazze parchi, gente di condomini che non puo piu uscire neanche di giorno , parchi impossibili da usare inquanto in mano ad aggressivi e ...tanti nordafricani irregolari , ho visto anche come ha ridotto a botte per una borsetta non lasciata una ragazza ,un non precisato africano o immigrato irregolare e a parole della ragazza....la polizia vedendo tutte le contusioni che avevo nel corpo..alla fine gli disse dobbiamo rilasciarlo tra poche ore....perche irregolare , incredibile !!!! e quindi tornando alla tua macchina ed hai ladri , meglio se possibile...tenerla a vista o cercare un parcheggio mas o meno sicuro ^U^

saludos y suerte con il detector de metales !
 
Top
64 replies since 29/11/2022, 18:55   1397 views
  Share