METAL DETECTOR HOBBY

Piastra Detech

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2024, 20:09     +1   +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
99
GRAZIE!:
+125
Location:
Firenze/Impruneta

Status:


Salve,da poco ho preso per il Simplex,la piastra Detech 13". Qualcuno di voi ha lo stesso armamento? Vorrei sapere con essa come inpostate il metal per ricerca monete.Inoltre,essendo grande,ho difficoltà a stabilire il centro di scavo.Attendo consigli.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 20:15     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,745
GRAZIE!:
+3,263
Location:
Salerno

Status:


più la piastra è grande e più è difficile centrare il target, prova con il sistema di arretrare la piastra finche il segnale del target non scompare e segna il punto e poi ruota di 90° e indietreggiare di nuovo finchè il segnale non scompare di nuovo, il target si troverà + o meno sulla punta della piastra.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 21:25     +1   +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
99
GRAZIE!:
+125
Location:
Firenze/Impruneta

Status:


Si,avevo visto questa tecnica spiegata da Leonardo Ciocca.Grazie,la metterò in atto!
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 21:41     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,745
GRAZIE!:
+3,263
Location:
Salerno

Status:


Per la ricerca delle monete, ti quoto uno dei miei primi post su altro forum quando ho iniziato con il Simplex+ con relativa tabella e spiegazioni

-----
Ho iniziato questo hobby ad Agosto (circa 3 mesi) dopo tanto tempo passato a capire come funzionassero i metal detectors e decidendomi a comprarne uno mentre ero in vacanza al mare. Ho scelto il Simplex+ perchè, tra i tanti modelli suggeriti per principianti, sembrava quello più semplice da usare e settare e devo dire che così è stato, sono stato operativo il giorno stesso sia in spiaggia che in acqua (leggendo i settings consigliati nel manuale e con qualche viedotutorial su youtube)
All'inizio ero affascinato dall'idea di poter abbinare ogni numeretto (VDI) a uno specifico metallo o perfino oggetto.....ma già dai primi giorni quest'idea è andata svanendo o comunque enormemente "diluita".
Per cercare di capire il funzionamento del VDI, ho iniziato a creare una tabella prendendo spunto dai video online e aggiungendo le mie esperienze sul campo, alcune combaciavano altre no e man mano ad aggiungere le mie considerazioni su come il VDI del Simplex funzioni con i vari tipi di target e situazioni. Ho anche fatto delle simulazioni con più monete vicino (cosa che in spiaggia mi è capitata spesso) e li il VDI cambia tanto (vedi tabella)
Volevo condividere con voi questo lavoro e sapere quali sono le vostre esperienze e commenti.
Io mi sto convincendo sempre di più che il VDI non è un parametro valido per l'identificazione dei target, magari solo per averne un'idea, per sapere se è ferro (e spesso neanche per quello).
jpg
png
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 09:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Non ho avuto il Simplex ma la Ultimate l’ho usata su v3i e Relic Striker. La reputo la piastra più performante che è in commercio, non a caso è Detech e agli ingegneri della Detech non c'è da insegnare niente. Come già detto, con una piastra dalle dimensioni generose il pinpoint lo fai con la punta o con il culo della piastra girandoti poi di 90 gradi. Io il pinpoint lo faccio così, sempre, a prescindere dalle dimensioni della piastra.
 
Web  Top
4 replies since 22/1/2024, 20:09   889 views
  Share