METAL DETECTOR HOBBY

Nuovo Minelab Manticore!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2022, 13:00     +1   +1

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
351
GRAZIE!:
+247
Location:
Abruzzo

Status:


Cosa intendono con il 50% di potenza in più? Tutto sulla profondità, quindi troverebbe una moneta sui 50 cm? Oppure il processore è 50% più potente?
Poi non ho ancora capito bene come funziona e cosa indica il grafico 2D.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 14:05     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Lupo73 @ 29/8/2022, 14:00) 
Cosa intendono con il 50% di potenza in più? Tutto sulla profondità, quindi troverebbe una moneta sui 50 cm? Oppure il processore è 50% più potente?
Poi non ho ancora capito bene come funziona e cosa indica il grafico 2D.

50% in più, 10,100,1000 vuol dire tutto e niente, può riferirsi alla capacità di penetrazione, separazione, calcolo, ecc ecc.
Poi va detto sempre, se un terreno è ostico è ostico e a un certo punto o ci vai di pulsati o è inutile.
E poi aggiungiamo, se ogni moneta che ti sente è a 50 cm, quanto duri a scavare? 1 ora? 30 minuti?

Non penso si riferisca solo alla profondità, ma credo sia un toto summa delle capacità di calcolo e via discorrendo.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 15:21     +1   +1

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
351
GRAZIE!:
+247
Location:
Abruzzo

Status:


A dire il vero al video di presentazione credevo fosse riferito alla durata della batteria perché in inglese è tradotta power (non sono ironico eh!), poi in effetti è un po' generico. Tocca vedere con le prove sul campo.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 21:21     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Un gran bel video, si vedono i menu, i settaggi, la stabilità del vdi e la rappresentazione sul grafico 3_3 e anche dei test di rilevamento e scavo. Vado avanti a vederlo, è lungo sono al primo pezzo di piombo. Mi piace assai!

https://m.facebook.com/watch/live/?extid=C...1758774483&_rdr

Guardatelo!
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 21:48     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,342
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi sa che lo prenderò.ma dovrò vendere qualcosa. Boh! Comunque sia non farò come col D2 e aspetterò un po’..
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2022, 22:01     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


A me piace tanto ma costa pure tanto e... aspetterò e vedrò. Sperando la scimmia non urli troppo! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 22:24     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,342
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, costa tanto! Vedremo..
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2022, 00:22     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Riposto il video stavolta caricato su YouTube:

 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 08:09     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 29/8/2022, 22:48) 
Mi sa che lo prenderò.ma dovrò vendere qualcosa. Boh! Comunque sia non farò come col D2 e aspetterò un po’..

Io invece credo sia passato abbastanza e il D2 orai ha i suoi pro belli confermati, penso sia giunta l'ora di metterlo in armadio 😂
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 09:01     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,342
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Gli ingegneri francesi dovranno stare al passo della Minelab. E non sarà affatto semplice perché penso che questo Manticore sia il top della tecnologia!
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2022, 15:22     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
71
GRAZIE!:
+47

Status:


Molto carino, sono felice che la Minelab sappia ancora dire la sua per ribattere allo strapotere del Deus :XD: Grazie per il ricco materiale informativo. Però io mi sa che sono scemo, :wacko: ^U^ voi sapete dove sono contenute le batterie, che immagino siano ricaricabili? Nel posto solito sotto il poggiagomito sembra che non ci sia niente... correggetemi se sbaglio.
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 15:33     +2   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Ciao storico, le batterie sono come nell' equinox nell'impugnatura e l'ingegnere dice che sono 2 e ne occupano maggiormente lo spazio interno. Questo per avere una maggiore energia, parte della quale dice serva ad essere inviata al suolo per una maggiore penetrazione. Qui poi il discorso è lungo, se fosse solo grazie alla maggior potenza che si rileva più in profondità sarebbe facilissimo. In realtà più si irradia il terreno più questo risponde, un po' come pretendere di vedere più facilmente nella nebbia usando fari più potenti. In realtà quello che va aumentato è il rapporto segnale/rumore ma qui si va sul tecnico.
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 17:59     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,342
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi fai venire in mente il V6 in Ore mode e cioè col Gain al minimo per il mineralizzato proprio per evitare la nebbia di cui parli.

Io non vedo lo strapotere della XP a livello mondiale ma una superiorità di Minelab che vuole giustamente confermarsi. D’altronde è stata Minelab con la multi-IQ a dare il via alle danze . Anzi, per correttezza c’è prima la White’s col v3i. Ma con l’addio di Moreland addio alla White’s. Vedremo!
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2022, 18:56     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Esatto Ogli, a volte troppa potenza è controproducente. Anche il nox ha una funzione che riduce automaticamente la potenza di trasmissione in caso di sabbie nere in modalità beach:

"Beach Mode automatically senses black sand and reduces the transmit power to ensure that targets can still be detected without overloading occurring. When black sand is sensed, the Beach Overload Indicator will appear on the LCD. When this icon disappears, full transmit power automatically resumes."
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 22:12     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Pagina ufficiale Manticore, Minelab USA:

www.minelab.com/usa/metal-detectors/manticore

Hanno scritto questo, quindi teoricamente supera anche il loro vlf top di gamma:

OVERVIEW
MANTICORE with Multi-IQ+ is the most powerful, fastest, and precise metal detector in Minelab’s history. The heart of MANTICORE is its super-charged Simultaneous Multi-Frequency (MULTI-IQ+) engine. This feat of innovation generates an incredible 50% power increase over the best-selling detector series of all time: EQUINOX. When combined with advanced 2D Target Identification (ID) and rich audio options, the detectorist has every bit of vital information arriving at their eyes and ears. MANTICORE is an unrivalled detecting experience that pushes the boundaries of detecting to deliver more power, more depth, and more finds.

Sarà solo pubblicità?



ENHANCED DISCRIMINATION
Exceeding expectations with every swing, MANTICORE delivers improved Target ID stability and close target separation. With customisable Ferrous Limits you have unprecedented control to accept ferrous coins, reject complex ferrous targets, or dial in maximum target unmasking in iron.
 
Top
137 replies since 25/8/2022, 19:54   4831 views
  Share