METAL DETECTOR HOBBY

Nuovo Garrett Axiom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2022, 16:34     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Caesar, mi par di ricordare che il legend lo hai vinto: vai di imbracciatura e compra!
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2022, 17:38     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 4/8/2022, 17:34) 
Caesar, mi par di ricordare che il legend lo hai vinto: vai di imbracciatura e compra!

Non diciamo cose che possono rovinare la situazione finanziaria di uno sventurato acquirente seriale come me 🤣
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 17:53     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Non dico quello che ho speso dall’inizio dell’hobby perché è un’offesa all’intelligenza. L’ultimo è stato il D2 ma erano anni che non mettevo mano al borsello per quest’hobby. Ho avuto anche più di 10 metal contemporaneamente: senza nessun ottuso vanto ma anzi, con una certa vergogna. E va bene così, è giusto così.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2022, 22:16     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,769
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Dico la mia, solo a livello estetico del box comandi, in particolare il display: lo trovo esageratamente grande e con un brutto utilizzo degli spazi.
garrett-axiom-con-piastra-dd

Ma consumerà così tanto un display a colori al giorno d'oggi? O magari a matrice di punti come sul Deus 2? Almeno la grafica si può disegnare in meno spazio sostituendo le varie schermate in menu e sotto menu. Oppure ancora prendere esempio dal nox che a livello grafico è studiato molto meglio.
C'è il discorso batteria, un display a colori consuma, ma se fai un metal che pesa molto non mi risparmierei su una bella batteria sotto il bracciolo.
In realtà per la visibilità scarsa dei display a colori alla luce solare diretta avrei anche io qualche perplessità, ma ricordo che nella mia vecchia fotocamera Olympus C60z c'era un display a colori transflettivo che era un bijou da vedere anche al sole...non si sono più visti questi display. Peccato!
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 10:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,283
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 5/8/2022, 23:16) 
Dico la mia, solo a livello estetico del box comandi, in particolare il display: lo trovo esageratamente grande e con un brutto utilizzo degli spazi.
garrett-axiom-con-piastra-dd

Ma consumerà così tanto un display a colori al giorno d'oggi? O magari a matrice di punti come sul Deus 2? Almeno la grafica si può disegnare in meno spazio sostituendo le varie schermate in menu e sotto menu. Oppure ancora prendere esempio dal nox che a livello grafico è studiato molto meglio.
C'è il discorso batteria, un display a colori consuma, ma se fai un metal che pesa molto non mi risparmierei su una bella batteria sotto il bracciolo.
In realtà per la visibilità scarsa dei display a colori alla luce solare diretta avrei anche io qualche perplessità, ma ricordo che nella mia vecchia fotocamera Olympus C60z c'era un display a colori transflettivo che era un bijou da vedere anche al sole...non si sono più visti questi display. Peccato!

Non ho mai capito perchè ma chi cerca l'oro, forse proprio per la questione sole, pretende schermi enormi, c'era anche una discussione su un forum dove americani e australiani si confrontavano su sta cosa. Evidentemente la Garrett ha visto che aveva già uno schermo enorme in casa e l'ha usato su questo.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 11:06     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


I pulsati teoricamente non hanno bisogno di schermo. Alla fine una piccola pepita di oro nativo nel deserto restituisce un Hi-lo o comunque un tono basso. E non si deve far altro che scavare, con palette e quant’altro. In Europa, su terra, il discorso cambia drammaticamente. È per questo che anni fa pensai al 5000...
 
Web  Top
20 replies since 28/7/2022, 14:42   556 views
  Share