METAL DETECTOR HOBBY

Si ritorna in spiaggia.con il Simplex

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2022, 18:20     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


si tranquillo con l'equinox recupero qualcosa di sicuro ,anche se in estate prediligo la prospezione in acqua la spiaggia la lascio ai cercatori della domenica , comunque bella bonifica ti dovrebbero pagare per il lavoro che fai :Bier:
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 20:50     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


Sarei curioso di vedere la differenza, io son metodico e spazzolo ogni cm dal bagnasciuga in su, in acqua non ci so ancora fare, trovo difficile recuperare i targets, e odio la vibrazione e purtroppo il simplex sott acqua non emette suoni.
Cmq si che il Nox e' superiore al Simplex di molto, soprattutto sui target sottili... Ma devi anche considerare che l 80% dei miei target buoni li ho trovati in fascia alta della spiaggia in quanto la zona bagnoasciuga e' molto battuta da altri (chiesto ai bagnini) piu' mattinieri di me.
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 09:29     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


hai perfettamente raggione ,i recuperi migliori li ho fatti con un bastone di scopa e un coperchio di tempera tale era il mio primo MD, oramai è diventato lo sport nazionale ,li vedo spazzolare in spiaggia a tutte le ore certi sembrano delle statue tanto sono attenti ed eltri sembra che stiano perdendo il treno con bobina un palmo da terra manco fosse un acquilone ,certo che nessuno è nato esperto, forse pure io ai miei tempi avrei fatto ridere i polli .
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 13:27     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (dupondio @ 7/9/2022, 10:29) 
hai perfettamente raggione ,i recuperi migliori li ho fatti con un bastone di scopa e un coperchio di tempera tale era il mio primo MD, oramai è diventato lo sport nazionale ,li vedo spazzolare in spiaggia a tutte le ore certi sembrano delle statue tanto sono attenti ed eltri sembra che stiano perdendo il treno con bobina un palmo da terra manco fosse un acquilone ,certo che nessuno è nato esperto, forse pure io ai miei tempi avrei fatto ridere i polli .

😂😂😂
Grande, peccato essere un autodidatta e non avere amici come te con esperienza.
Ma come in ogni cosa, se c e passione, ci si perfeziona in fretta.
Poi tutto dipende da come vuoi farlo. Per esempio oggi ho messo beach mode per il 90% del tempo (che non uso mai, che discrimina vdi 0-15) perche' la spiaggia era piena di trash (tappi, stagnole, ferro vario) ed essendo il penultimo giorno qui ho deciso di volare, silenzioso, e sempre camminando lentamente raso terra max sensibility, ed ecco il risultato su 100x10m di spiaggia
IMG_20220907_131815
In un ora e mezza di passeggiata e bagnetti rinfrescanti inclusi, quasi 23 euro e in concorrenza con un bagnino abusivo che si rastrellava la sua area di spiaggia libera per piazzare i suoi ombrelloni da affittare... Andando dietro di lui ho trovato la meta' delle monete, ci siamo confrontati e lui aveva solo trash nel rastrello, pescava a 2cm max. Mi ha confermato che quella spiaggia e' "povera" di gioielli.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 16:50     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


Ultimo giorno di spiaggia un'ora scarsa a random con cuffie.
Il simplex ha deciso di nuovo di mutarsi l'audio... L anno scorso mandato in garanzia e aggiustato per possibile infiltrazione di sabbia ferromagnetica sull'altoparlante)
E dopo un anno di utilizzo ho potuto sperimentare l uso di cuffie con filo in immersione e funziona benissimo, anche con cuffie economiche, basta non immergere gli auricolari. E finalmente mi son goduto una breve ricerca tra bagnasciuga e un metro e mezzo di profondita'. Io odiavo la vibrazione obbligatoria visto che il simplex con il pannello di controllo immerso non emette suoni.
L avessi fatto prima...
Ecco il risultato della giornata
IMG_20220908_130850
IMG_20220908_131740
IMG_20220908_131238[/IMG]

Purtroppo l anello non ha marchi
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 17:52     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


bene bene l'importante e trovare tappi strappi e cosi sia ,certe spiagge sono povere di gialli nn esiste si perde dapertutto,magari molto di piu'in acqua ci devi solo passare sopra :(
ma dipende anche quanti ci sono passati prima di te ^U^ :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 22:54     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


Oggi da casa, ho fatto il riepilogo di quest'estate in spiaggia con il Simplex e il resoconto a poco più di un anno da quando l'ho preso.
Allora nelle 20 uscite in spiaggia (un paio di ore di ricerca alla volta) da luglio a settembre mi ha fatto trovare 215 monete di euro per un valore di 127,23 euro (in foto quello che ne rimane al netto di parcheggi , caffè, colazioni etc.)
riepilogo
Portando la cifra totale in euro trovati da agosto 2021 (395 giorni) a euro 190,32 in 59 uscite.
Questo solo per parlare del cash, mentre per i valori di altri oggetti (in base alle quotazioni online, o probabile valore di realizzo) potenzialmente sono già a circa 650 euro, senza contare il divertimento e le emozioni che questo hobby può regalare.
La spiaggia è comoda, da il cash, qualche volta argento, anche oro, ma le soddisfazioni che da la terra (boschi e campi) per gli oggetti che si trovano li è incomparabile.
Non vedo l'ora di tornare tra i boschi :D
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 16:17     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


molto bene nn sapendo la proporzione nazionale ma penso tu sia nella media ,se calcoliamo il tutto per i 4/5000 prospettori che circolano per le spiagge si ha un bel gruzzolo *_*
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 16:35     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


bhe , credo di essere tra i valori minimi, considerando che non ho scandagliato i lidi (andavo ad orari in cui erano ancora aperti)
Magari se ci riesco qualche fine settimana di settembre, mi son segnato quelli più affollati e quelli dove non puliscono con le macchine.
Di solito gli altri vanno la notte o la mattina presto anche tra i lidi a cercare. E li la clientela è più pesante rispetto a quelli che vanno nella spiaggia libera.
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 16:07     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


hola .
te felicito per i tuoi ritrovamenti e devo dire che sei quasi da invidiare :lol: , e sul serio credimi , leggo che comunque mediamente avevi trovato 20 euro di monete ogni volta , io por mi parte aqui en mexico mai troverei 20 euro equivalente de 400 pesos di monete se.....ovviamente non lo facessi come lavoro ,tutti igiorni e dalle 5 am alle 12 , la mia media e di 3 3uro immagina :lol:
ho letto in un tuo post che un ...caro abusivo bagnino dise que....nella sua spiaggia non e ricca di gioelli :lol: :lol: semplicemente come molti bagnini ed alcuni spazzolatori .....non vogliono la tua concorrenza e dicono.....e mentono semplicemente t....niente di piu semplice e facile da trovare in qualunque spiaggia del mondo .
saludos y siempre buena suerte !!
 
Top
39 replies since 6/7/2022, 09:43   836 views
  Share