METAL DETECTOR HOBBY

Vorrei guadagnare qualche centimetro, Detech Chaser???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2022, 00:22     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Figurati! Il V6 è un analogico mono tono: quando alzi la disc per togliere il ferroso, sentirai un tono strappato, riconoscibile. Purtroppo Blisstool ha chiuso. Con lo Striker hai anche 2 toni, uno per i metalli nobili e l’altro per il ferro, quindi un tono alto e uno basso. Io lo preferivo col singolo tono ma si tratta di una scelta personale. Se ti orienti su un Relic Striker, però, prendilo con la Ultimate, la piastra da 13” perché il piastrone SEF 18x15”di serie nasce per ricerca di grandi masse metalliche in profondità. La Ultimate invece, profondissima e leggera, è per una ricerca di tutti i giorni. Non farti spaventare dalla mancanza di schermo e dai pochi toni, vedrai che presto prendi confidenza..
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2022, 10:36     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Altrimenti potresti anche pensare al Desert Gold 3: fino a qualche mese fa volevo prenderlo poi i simpaticoni della XP dettero notizia della imminente uscita del Deus 2 e virai la mia scelta. Ma penserei al DG 3. Ha la Ultimate di serie...sicuramente spunta profondità notevoli. E sarà molto performante anche sul mineralizzato. È un mono tono ma come ti ho detto, alzando la disc, il tono rotondo si trasforma in un tono strappato. Magari giri intorno al target per indagare il segnale ma questo già lo fai con un digitale. Il Cammello è una macchina performante e il 3, che viene venduto con la Detech Ultimate da 13”, è ancora più profondo. Per ripulire posti battuti sarebbe ottimo. Fossi in te valuterei attentamente..

C5D2B881-E301-4538-A1F7-4075121A3038
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2022, 10:37     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 10/2/2022, 10:34) 
Altrimenti potresti anche pensare al Desert Gold 3: fino a qualche mese fa volevo prenderlo poi i simpaticoni della XP dettero notizia della imminente uscita del Deus 2 e virai la mia scelta. Ma penserei al DG 3. Ha la Ultimate di serie...sicuramente spunta profondità notevoli. E sarà molto performante anche sul mineralizzato. È un mono tono ma come ti ho detto, alzando la disc, il tono rotondo si trasforma in un tono strappato. Magari giri intorno al target per indagare il segnale ma questo già lo fai con un digitale. Il Cammello è una macchina performante e il 3, che viene venduto con la Detech Ultimate da 13”, è ancora più profondo. Per ripulire posti battuti sarebbe ottimo. Fossi in te valuterei attentamente..

Solo che ha una pecca grossa, devi prendere l'asta modificata che per portarlo in giro sennò non è zainabile e devi star lì a smontare tutto ogni volta, sembra ma son comunque 70/80 € in più da mettere in conto.
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 10:42     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Giusta osservazione. Ha comunque un prezzo accessibile, personalmente non avrei dubbi. È una bella bestiola, ottimo per ripulire posti battuti. E poi, so che sono ripetitivo, va forte sul mineralizzato. E non è cosa di poco conto perché c’è anche chi ha questo “problema”...chi cerca su terreni scarso/medi magari nemmeno ci pensa: io purtroppo devo pensarci perché ho tutta un’area estesa di ematite dove la stragrande maggioranza dei VLF è inutilizzabile. Con un analogico mono tono e spazzolata attenta ci si può togliere soddisfazioni..
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2022, 11:51     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Comunque, giusto per ricollegarmi al discorso e dopo aver nuovamente letto il primo post dell’autore del thread, su terreno scarsamente mineralizzato e con l’accoppiata DG3/Ultimate, 10cm li guadagni sicuro. Nei miei soliti test, con lo Striker accoppiato alla Ultimate, 50 centesimi di euro sullo scarso me li sentiva a 50cm...roba da tornare a casa e farsi una doccia immediata.

PS. Forse anche 12-15cm...ovviamente tutto sta a vedere la situazione e la posizione del target..ma indicativamente è così..
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2022, 12:52     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Cavolo che profondità!! Poi diventa un lavoro!! ;_;
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 12:55     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, impossibile in estate con i terreni cementati. Ma se vuole ripassare su posti già battuti con un Deus, serve anche la profondità..
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2022, 12:58     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Vero...ma questa è ingordigia!! :roflmao:
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 14:18     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Siamo un forum di viziati! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2022, 15:46     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


GPZ 7000 e piccone da cantiere edile, vediamo se cede prima la spalla o il terreno?
No scherzo cede prima la spalla non fatelo mai la sera state messi come i manichini dell'Euroncap!
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 21:16     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
231
GRAZIE!:
+111

Status:


Scusate,ma secondo voi x scendere piu in profondità oltre deus xp cosa consigliate ?certo che non sia troppo pesante 😅 come il primo metal c-scope csx6!camminando parecchio metal leggero fondamentale
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 21:41     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Sarebbe uno sfizio? Un metal da accostare o da ripasso? Come target intendi oggetti in generale piccoli?
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2022, 21:50     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
231
GRAZIE!:
+111

Status:


Ci sono dei posti dove ho trovato cose interessanti col deus a 25/30..vorrei aver un metal x ripassare ,essendo certo che scende 5/10 cm in piu..!Valuterei anche l acquisto del deus 2 se merita..

Si target piccoli..👍
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 22:14     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
231
GRAZIE!:
+111

Status:


Da quel che hai consigliato sopra il desert gold 3 va benone anche su mineralizzato!Quindi nel mio caso ottimo...meglio del deus 2 a tuo avviso Ogliuga?
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 22:26     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Gli analogici monotono sono i VLF più profondi. Più profondi perché già il solo tono non appesantisce l’elaborazione del segnale, ad esempio. Pochi fronzoli, diciamo. Potenza pura. I bulgari sono l’esempio principe di tutto questo: brutti ma forti, anche sul mineralizzato. Il Desert Gold 3, se posso basarmi sul primo cammello, con la Ultimate da 13”, va fondo. Lavora sui 14khz, frequenza praticamente ottimale per il tuo tipo di ricerca..

CITAZIONE (Wil74 @ 23/2/2022, 22:14) 
Da quel che hai consigliato sopra il desert gold 3 va benone anche su mineralizzato!Quindi nel mio caso ottimo...meglio del deus 2 a tuo avviso Ogliuga?

Bel mentre ti stavo rispondendo. Sono 2 strumenti molto diversi...sul mineralizzato va più forte il Desert! Guarda, il Deus2 lo possiedo da un mesetto...mi piace ma non lo paragonerei ad un Desert Gold...che è comunque un’ottima macchina!
 
Web  Top
37 replies since 3/2/2022, 10:58   1017 views
  Share