METAL DETECTOR HOBBY

Whites TDI pulse scan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2021, 22:40     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Non ho posseduto un Equinox e quindi non so come sia rispetto al CTX che ho avuto. Tra l’altro sono pentito di averlo dato via perché al mare, peso ed idrodinamica a parte, è una macchina eccezionale.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2021, 23:41     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
2,255
GRAZIE!:
+29
Location:
Roma

Status:


Il ctx su sabbie cariche di ferro, lascialo a casa, quando consiglia una sensibilità fino a 3 su 30, non riesce a ricoscere come buona, una moneta da 20 centesimi poggiati in terra. Solo pulsati riescono a lavorare in quei contesti di forte mineralizzazione ferrosa, e faticano anche loro...... Il ctx, al di fuori di questo contesto spinto , è eccezionale , sia su terra che al mare.
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 08:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Confermo quanto detto da ansi. D’altronde in contesti vulcanici e non solo, solamente un pulse può raccontarci qualcosa!
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2021, 12:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Vedremo intanto cerco di prendere atx mi sarebbe piaciuto valutare anche il nuovo impulse della Fisher ma a questo punto non credo che arriverà mai in italia
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 17:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,422
GRAZIE!:
0
Location:
Vai numero uno!

Status:


il ctx nel mineralizzato rispetto ad equinox manco lo vede.... io li ho entrambi....ctx ha molti pregi, dalla robustezza meccanica, lo puoi tenere con gain spinto senza problemi e disturbi, immune alle pietre nere, puoi cercare sotto cavi elettrici e in zone con emi forti (con equinox in alcuni posti con emi o lo spegni e te ne vai a casa o spazzoli con gain a massimo 8-10)......a parità di terreno e spiaggia recuperi qualche cm. l'equinox ha il vantaggio di sentire un po meglio l'oro piccolo, ma solo grazie ad una recovery più alta perchè spazzolando un po più lentamente anche il ctx sente le stesse cose,. Equinox hai molti id di diversi targhet simili compressi nello stesso valore (esempio id 13 strappo lattina, tappo corona, oro giallo medio piccolo) con ctx non esiste una cosa del genere, lo smart find una volta imparato bene ti fa capire tante belle cosette...... certo stiamo parlando anche di costi diversi, ad oggi un ctx costa circa 3 volte un equinox....ah dimenticavo con equinox appena alzi la reattività da 5 a salire la profondità comincia a diminuire vistosamente,ma a volte bisogna farlo per compensare la mineralizzazione saline e ferrosa, altrimenti sente molti disturbi dal terreno se non levi il ferro

Edited by break1 - 21/12/2021, 17:45
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 17:44     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io ho avuto CTX e sull’ematite si comportava come un comune top di gamma. Senza infamia e senza lode. Comunque sia ottima strumentazione, sia al mare (profondissimo) che su terra.
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2021, 17:48     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Vedremo per ora il mercato dell'usato sembra fermo vuoi per le possibili leggi che andranno in vigore vuoi per l'uscita del nuovo Deus due e del Legend appena usciranno sul mercato probabilmente qualcosa si riattivera nelle vendite
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 00:13     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Comunque Andrea qui possiamo scrivere milioni di parole ma resta il fatto che se lo tratti con cura e magari eviti di metterlo sott’acqua soprattutto per il fatto che già possiedi l’Infinium che è un sommergibile, in battigia l’ATX è veramente profondo! Trovavo ramini che erano diventati blocchi di ruggine, e quindi almeno dell’estate precedente e forse 2, a non meno di 30cm. Ti prendi una Pro Swing e vai tranquillo..
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2021, 11:07     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Il mio obbiettivo è quello magari se riesco a prenderlo nuovo con la garanzia per i primi tre anni lo userò in immersione ma in acqua di lago in modo che se affoga sono tranquillo,anche perché ho dei posti dove ho bisogno di profondità e con infinium non riesco a sfondare come vorrei ho solo la piastra da 8 ho provato a usare la 10x14 DD con infinium ma non riesco a stabilizzarlo mi fa venire il mal di testa ho cercato una piastra 10x14 monoloop ma non si trova più peccato
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 11:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io lo presi nuovo e mi sostituirono la 10x12” DD standard in garanzia. E menomale che era in garanzia perché si trattava di 4 o 500 euroni. Mi cambiarono la piastra ma il problema era nel cavo che a forza di attorcigliarsi per riporlo, si era sguainato. Comunque,se lo prendi, una cosa che posso consigliarti è di non girare la piastra per chiuderlo e riporlo. Poi non so se la Garrett è intervenuta in questo senso negli ultimi modelli..e prenditi una pro swing perché, almeno che tu non sia Ercole, ti si stacca il braccio compresa la spalla..
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2021, 11:56     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Il problema si verifica solo quando giri la piastra o anche quando chiudi l'asta per collassarlo?
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 14:11     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


No, solamente durante la torsione del cavo di pari passo al girare la piastra nel chiuderlo per riporlo. Allungare l’asta per aprirlo non crea problemi, il cavo interno è a spirale..
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2021, 14:52     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Ok comunque trovato ancora con un anno di garanzia il prezzo sembra buono adesso lo ordino il mio regalo di natale
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 15:18     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Bene! E beato te perché il mio regalo del compleanno/Natale, il Deus II, ancora non è stato consegnato!
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2021, 18:24     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,734
GRAZIE!:
+46
Location:
Roma

Status:


Bell'acquisto
 
Top
65 replies since 14/12/2021, 12:55   1086 views
  Share