METAL DETECTOR HOBBY

Chi lo conosce?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2021, 17:42     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 11/10/2021, 17:26) 
So che ne parlano molto molto bene. Alla fine il segmento è altino. Vediamo un po’..

Più che altro il sistema di calcolo segnale in arrivo, porca troia è tecnicamente avanti. La Mars sulle piastre niente da dire, ma prima di spendere 800,00 € darebbe gusto provarlo.
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 18:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Eh si, indubbiamente..
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2021, 18:36     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Di video ce ne sono in abbondanza ma sono quasi tutti lunghissimi. Tra l’altro, e non parlo solamente del Gauss, ho visto che c’è tanta ignoranza e pressappochismo..
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2021, 21:05     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 11/10/2021, 19:36) 
Di video ce ne sono in abbondanza ma sono quasi tutti lunghissimi. Tra l’altro, e non parlo solamente del Gauss, ho visto che c’è tanta ignoranza e pressappochismo..

A me servirebbe provarne uno per capire la funzione di calcolo analogico oppure quella completa, come la chiama la Gauss, perchè, non so se ho capito bene, praticamente è una doppia analisi dei segnali sia in arrivo alla piastra e sia prima di mandarli nel "display" e dare quindi ID e suono.

Sono uno che non prende tanto sul serio certe robe uscite così di botto, però (e qui ci vorrebbe un esperto in materia) sarebbe un sistema perfetto per i terreni italiani.

Solo che se a provarli è solo chi li vende.... vatte a fidà!
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 08:44     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ieri sera guardavo un po’ di video. Sulla carta è innovativo ma in pratica non lo so. Guardavo un video di Giovenale: nel solito boschetto pieno di spazzatura ha messo 20 centesimi sul fondo di una buchetta di una ventina di cm: il Gauss la spizzica ma completamente sul ferroso. Segnale meno che scavabile. Vero è che si tratta di terreni vulcanici e comunque molto mineralizzati ma sono convinto che un V6, pur essendo comunque un VLF, farebbe sicuramente di meglio..
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2021, 10:42     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Ricordo il video,lo vidi anch'io tempo fa e non mi fece un'impressione particolare, anzi, lo trovai davvero poco entusiasmante.
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 11:25     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 11/10/2021, 19:36) 
Di video ce ne sono in abbondanza ma sono quasi tutti lunghissimi. Tra l’altro, e non parlo solamente del Gauss, ho visto che c’è tanta ignoranza e pressappochismo..

Più che altro cè gente che cerca come me da 5/6 anni e su mette a vendere Metal come fossero espertoni, poi nella carta hanno per le mani roba con 2000 anni e non sanno cosa è e la lavano con il polish.
Capiamoci che spesso vedo gente che cerca da 30 anni dare certe dritte, e poi sentire l'opposto su vari FB e Insta, spesso i soliti volti, altri come meteore arrivano e passano, ma sempre gente che mi pare di capire ha usato si e no il metal qualche anno e si sente in grado di dare consigli.

Il Gauss ripeto, mi incuriosisce la tecnologia, ma sono quasi sempre quelli che lo vendono a pomparlo tanto quindi mi fido e non mi fido.

Mi tengo il mio bel Deus e dormo tranquillo 😂
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 11:47     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 12/10/2021, 11:42) 
Ricordo il video,lo vidi anch'io tempo fa e non mi fece un'impressione particolare, anzi, lo trovai davvero poco entusiasmante.

Si, non convince nemmeno me..

CITAZIONE (Caesar39 @ 12/10/2021, 12:25)
CITAZIONE (Ogliuga @ 11/10/2021, 19:36) 
Di video ce ne sono in abbondanza ma sono quasi tutti lunghissimi. Tra l’altro, e non parlo solamente del Gauss, ho visto che c’è tanta ignoranza e pressappochismo..

Più che altro cè gente che cerca come me da 5/6 anni e su mette a vendere Metal come fossero espertoni, poi nella carta hanno per le mani roba con 2000 anni e non sanno cosa è e la lavano con il polish.
Capiamoci che spesso vedo gente che cerca da 30 anni dare certe dritte, e poi sentire l'opposto su vari FB e Insta, spesso i soliti volti, altri come meteore arrivano e passano, ma sempre gente che mi pare di capire ha usato si e no il metal qualche anno e si sente in grado di dare consigli.

Il Gauss ripeto, mi incuriosisce la tecnologia, ma sono quasi sempre quelli che lo vendono a pomparlo tanto quindi mi fido e non mi fido.

Mi tengo il mio bel Deus e dormo tranquillo 😂

Esatto. E poi più passa il tempo e più, anche il tubo, si è riempito di persone che fanno video ma che, alla fine, secondo me non sanno nemmeno di cosa parlano. Volevo prendermi il Nox ma, invece, credo che mi prenderò il cammellone e regalerò una 9” HF al mio vecchio Dèus. Credo che farò così oltre a mandare dal dottore il mio amato V6..
 
Web  Top
22 replies since 9/2/2021, 20:51   917 views
  Share