METAL DETECTOR HOBBY

Scelta di un Metal detector Analogico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2021, 16:11     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 8/2/2021, 15:59) 
In realtà alla Detech ucraina le hanno a 18€ spedite ma, visto che PayPal sul loro sito non funziona penso che mi inventerò qualcosa al volo...... anche perché, se il buongiorno si vede dal mattino, non credo lo terrò a lungo.

Io ho pensato di avvolgere lungo il "raggio" del box, il famoso nastro adesivo senza colla, si usa sia nella caccia che in ambito militare, regge veramente bene, lo cambi una volta ogni 2 o 3 mesi e non costa nulla, 1 o 2 € a nastro che sono da 5 metri (su aliexpress anche 60 centesimi ma arrivano in 30 giorni) ed il gioco è fatto.
pensi già di cambiarlo comunque?
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 16:25     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Il nastro l'avevo valutato per proteggere l'asta, per il box speravo in qualcosa di più protettivo e pratico.... vedrò.
Il metal l'ho usato, per ora, solamente un paio di volte con la Ultimate ma non mi ha fatto una grande impressione.... è stabile e tutto sommato semplice da usare, ma come performance e usabilità (per ora) gli preferirei un Maxxim II Power con piastra grande.
Vedremo se qualche altra uscita o la SEF mi faranno cambiare idea.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 16:27     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 8/2/2021, 16:25) 
gli preferirei un Maxxim II Power con piastra grande.

Che dimensioni di piastra sul maxxim intendi?
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 16:46     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Mi pare potesse montare la 38x45 DD.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 16:51     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 8/2/2021, 16:46) 
Mi pare potesse montare la 38x45 DD.

A ho capito lo "scodellone" della X.P., sisi quella anche è una leggenda, solo che il maxxim 2 non costa così poco! Lo striker ti dà una grande SEF e tutta la macchina con 600 €
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 16:58     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Vero, X P con le due piastre costerebbe qualcosa in più, ma ho l'impressione che il livello generale sia ben diverso.
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 15:16     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Lo Striker non ha assolutamente niente da invidiare a Adventis o Maxxim..
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2021, 21:32     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Mah, lo spero vivamente...per ora non ho avuto grossi riscontri, spero di ricredermi.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 08:43     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 9/2/2021, 21:32) 
Mah, lo spero vivamente...per ora non ho avuto grossi riscontri, spero di ricredermi.

Ognuno fa le proprie valutazioni, ovviamente. Secondo me, e parlo da xpista, non ha proprio niente da invidiare a macchine come il Maxxim. Anche il singolo tono, che personalmente preferivo al mixed , è perfettamente modulato. È una macchina veloce con ottima disc, anche ben bilanciata, ed io l’ho utilizzata con soddisfazione. Ottimo l’abbinamento con la Ultimate mentre il piastrone è inutilizzabile per una ricerca di tutti i giorni. Ma può essere che a te faccia schifo o che comunque ti deluda, d’altronde il mondo è bello perché vario. Non so quale fossero le tue aspettative. Le mie vennero perfettamente rispettate e lo trovai un eccellente analogico, forte anche sul mineralizzato che poi è il motivo per cui lo comprai. Ciao Pfeil, ad maiora! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:01     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Nessun giudizio definitivo, ci mancherebbe (difatti ho specificato "per ora").
Diciamo che le prime impressioni sulla profondità raggiunta in "ricerca vera" (termine odioso ma che distingue la resa concreta nell'uso quotidiano da quella teorica) non si son discostate da quelle medie di un buon bassa frequenza con piastra di dimensioni analoghe, tutto qui.
Spero che il meteo si stabilizzi, con qualche uscita sulle spalle avrò le idee più chiare.
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 15:45     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Una domanda invece ve la vorrei fare, trasportare in giro il Relic è veramente un impresa, stavo optando per una sacca ex militare lunga 100 cm con un diametro di 45; voi come portate in giro il bestione?
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 16:05     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Io ho uno zaino per arrampicata in falesia da 50lt, ci sta tranquillamente ed è comunque molto pratico per l'uso che ne facciamo noi.
Deuter Gravity Haul 50
Non lo regalano ma, secondo me, si spende una volta sola....e costa meno dell'X P.
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 16:28     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 2/3/2021, 16:05) 
Io ho uno zaino per arrampicata in falesia da 50lt, ci sta tranquillamente ed è comunque molto pratico per l'uso che ne facciamo noi.
Deuter Gravity Haul 50
Non lo regalano ma, secondo me, si spende una volta sola....e costa meno dell'X P.

E' ma con la Sef il Relic è lungo 88 cm non so come fa a starci dentro onestamente , forse intendi con la Ultimate o con la piastra smontata?
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 21:16     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


L’hai mai provato con la Ultimate?
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2021, 21:31     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


opplanet-deuter-gravity-haul-50-pack-navy-granite
Il metal lo tengo in due pezzi, lo monto al volo sul posto....30 secondi: il tempo di innestare l'asta e avvitare il connettore.
Comunque penso che ci starebbe anche solo collassato, è molto capiente.
 
Top
45 replies since 25/11/2020, 20:40   1732 views
  Share