METAL DETECTOR HOBBY

Scelta di un Metal detector Analogico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2021, 17:30     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Alla fine ho optato per il Relic Striker, preso con la gigantesca SEF, sfonda come un pazzo ma è parecchio instabile, devo ancora prendere bene mano con i settaggi, paragonato al deus è un trattore a carbone, ma come scende è impressionante.
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 22:35     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Ottima scelta! Io lo chiamavo il “Panzer”.. :D

Prenditi la Ultimate, mi raccomando. Ti metto un video che feci 4 anni fa con Striker e seffona..



Non esagerare con la sensibilità: il potenziometro già a metà è più che sufficiente. Era la mia buca più profonda, con 50 centesimi di euro a mezzo metro. Ho anche video con la Ultimate che, per la ricerca di tutti i giorni, è sicuramente preferibile. La 18x15” nasce comunque per cercare masse metalliche in profondità, come per esempio le buche pattumiera. Se fai militaria in questo senso allora è la migliore scelta, ma per i contesti da te descritti è scomoda! Comunque ottima scelta, è una macchina potente, con disc eccellente..ed è anche veloce! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2021, 09:38     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 27/1/2021, 22:35) 
Ottima scelta! Io lo chiamavo il “Panzer”.. :D

Prenditi la Ultimate, mi raccomando. Ti metto un video che feci 4 anni fa con Striker e seffona..



Non esagerare con la sensibilità: il potenziometro già a metà è più che sufficiente. Era la mia buca più profonda, con 50 centesimi di euro a mezzo metro. Ho anche video con la Ultimate che, per la ricerca di tutti i giorni, è sicuramente preferibile. La 18x15” nasce comunque per cercare masse metalliche in profondità, come per esempio le buche pattumiera. Se fai militaria in questo senso allora è la migliore scelta, ma per i contesti da te descritti è scomoda! Comunque ottima scelta, è una macchina potente, con disc eccellente..ed è anche veloce! :thumb_yello:

Assolutamente, devo capire ancora bene come giocare con la soglia e magari qualche dritta me la puoi dare se ti va!
Va detto che comunque in montagna, spacca il braccio di brutto; però nulla da eccepire sulla potenza di lavoro.
L'ho abbinato a delle belle cuffione che usavo per il tecknetics (ho messo l'adattatore del jack); adesso provo a passare alla Ultimate, anche se non è proprio il momento di spendere visto il periodo ^U^
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 09:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Soglia appena udibile! Fondamentalmente il threshold è una marcia in più e, anche per lo Striker, necessaria per portare a termine un buon abbattimento che poi è l’unica cosa che richiedono queste macchine!
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2021, 10:05     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Questo è un video sulla stessa buca ma con la Ultimate. Perdona il mio stentato inglese, tanto l’importante è il tono. Con gain su hi e sensibilità a metà, la stabilità è buona ed il segnale netto. Con tutta la calma del mondo valuta l’acquisto della Ultimate che, con lo Striker, è una grande accoppiata.

 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2021, 08:42     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Seguo interessato e con un po' di invidia......il mio Relic è ancora nella scatola causa limitazioni Covid.
Scavare nel giardino condominiale non mi sembrava opportuno....
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 08:49     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


:lol: :lol: :lol:

Porta pazienza. Chi per un verso chi per un altro, dobbiamo portare tutti pazienza.. gran macchina lo Striker!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2021, 10:18     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 28/1/2021, 09:51) 
Soglia appena udibile! Fondamentalmente il threshold è una marcia in più e, anche per lo Striker, necessaria per portare a termine un buon abbattimento che poi è l’unica cosa che richiedono queste macchine!

Quindi il threshold la tieni appena appena udibile? Io prima bilancio, aspetto che il suono si affievolisce, poi abbasso la soglia al minimo udibile. Sbaglio qualcosa?
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 13:44     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Io lo tenevo appena udibile anche durante il pompaggio...
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2021, 14:45     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 1/2/2021, 13:44) 
Io lo tenevo appena udibile anche durante il pompaggio...

Scusa se ti martello ma credo che il mio procedimento di abbattimento con il relic faccia acqua 🤔.

Allora, porti la soglia al minimo udibile e inizi a pompare, poi aspetti che sia in alzata che in abbassata il metal emetta lo stesso suono, o aspetti che proprio il metal si silenzi del tutto?
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 00:05     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Dipende dal terreno di ricerca. Sul mineralizzato è abbastanza difficile silenziarlo del tutto. Importante che suoni sia abbassando che alzando la piastra. Entrambi i sensi. Su terreni neutri è più facile silenziarlo completamente. Comunque o silenzio totale oppure suono sia alzando che abbassando la piastra. Ricordati di spostare il selettore sul retro su all metal e poi lo risposti in disc una volta fatto l’abbattimento. Ti assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi..
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2021, 09:05     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 3/2/2021, 00:05) 
Dipende dal terreno di ricerca. Sul mineralizzato è abbastanza difficile silenziarlo del tutto. Importante che suoni sia abbassando che alzando la piastra. Entrambi i sensi. Su terreni neutri è più facile silenziarlo completamente. Comunque o silenzio totale oppure suono sia alzando che abbassando la piastra. Ricordati di spostare il selettore sul retro su all metal e poi lo risposti in disc una volta fatto l’abbattimento. Ti assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi..

Perfetto ho capito il trucco fra mineralizzato e no, onestamente mi incaponivo troppo sul volerlo silenziare, se emette lo stesso suoni in alzata e in abbasso va bene comunque.
Per i selettori ovviamente è la prima cosa che ho visto va fatta appena hai raggiunto l'abbattimento necessario.
Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 14:39     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Certo che alla Detech son strani forte......millemila gadgets e accessori di ogni tipo nella confezione ( impermeabile, guanti, cappello, coltello, torcia, cuffia, batterie, caricabatterie ecc ecc) ma non c'è una cover per il box comandi.
Tra l'altro la producono per i GPX ma non per il loro Striker.
Boh........
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 14:44     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 8/2/2021, 14:39) 
Certo che alla Detech son strani forte......millemila gadgets e accessori di ogni tipo nella confezione ( impermeabile, guanti, cappello, coltello, torcia, cuffia, batterie, caricabatterie ecc ecc) ma non c'è una cover per il box comandi.
Tra l'altro la producono per i GPX ma non per il loro Striker.
Boh........

Le fa una azienda Inglese, costano abbastanza su ebay, intorno i 30 €, sono bella ma si, la detech leader nell'attrezzatura post vendita per metal detector e i loro relativi upgrade; non fa delle cover sponsorizzate per il box 😂, che poi la base, dove vai a mettere le pile, si zozza tutta di terra dopo 2 minuti di utilizzo che tanto lo appoggi per quella faccia a terra. bisogna dargli tutt'attorno un giro con il nastro senza colla per i fucili da caccia sennò diventa una porcheria.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 15:59     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


In realtà alla Detech ucraina le hanno a 18€ spedite ma, visto che PayPal sul loro sito non funziona penso che mi inventerò qualcosa al volo...... anche perché, se il buongiorno si vede dal mattino, non credo lo terrò a lungo.
 
Top
45 replies since 25/11/2020, 20:40   1732 views
  Share