METAL DETECTOR HOBBY


Pinpointer si o no?
Poll choicesVotesStatistics
Si20 [95.24%]
No1 [4.76%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Pinpointer si pinpointer no...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2020, 19:19     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,735
GRAZIE!:
+357
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 20/10/2020, 20:13) 
CITAZIONE (Mr. Riverstone @ 20/10/2020, 19:56) 
ciao Manny... grazie... anche voi mi mancavate..... periodo non proprio bello..... ma passerà prima o poi....
ho ripreso da qualche settimana ad uscire con il metal....
ogni tanto serve per liberare la mente.... :)

Spero niente di grave River e comunque mi auguro che qualunque cosa sia si risolva in fretta e nel migliore dei modi! Il metal...beh è un gran bell' aiuto, un modo meraviglioso per staccare la spina!

licenziato senza motivo ad aprile.... (siamo in causa ora ma la prima udienza è a gennaio 2021...con i tempi della giustizia italiana... chissà quando ne verrò fuori...) moglie con lavoro bloccato fino a chissà quanto.... (organizza matrimoni ed eventi)....
Siamo passati da un reddito mensile da benestanti... a vivere con la mia disoccupazione che basta si e no a pagare le spese di casa...
Quando passi periodo così... la voglia di pensare al metal.. si dissolve...
Trovare lavoro in questo periodo è quasi impossibile... almeno per il mio profilo....
Ma ne verrò fuori...

Scusa Napalm per l'OT.. :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 19:24     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Assolutamente indispensabile! Quando mi capita di perderlo (e son già 3) o muore (e son 2 ) in piena uscita... son persa... :cry:

CITAZIONE (Mr. Riverstone @ 20/10/2020, 20:19) 
CITAZIONE (Manny-77 @ 20/10/2020, 20:13) 
Spero niente di grave River e comunque mi auguro che qualunque cosa sia si risolva in fretta e nel migliore dei modi! Il metal...beh è un gran bell' aiuto, un modo meraviglioso per staccare la spina!

licenziato senza motivo ad aprile.... (siamo in causa ora ma la prima udienza è a gennaio 2021...con i tempi della giustizia italiana... chissà quando ne verrò fuori...) moglie con lavoro bloccato fino a chissà quanto.... (organizza matrimoni ed eventi)....
Siamo passati da un reddito mensile da benestanti... a vivere con la mia disoccupazione che basta si e no a pagare le spese di casa...
Quando passi periodo così... la voglia di pensare al metal.. si dissolve...
Trovare lavoro in questo periodo è quasi impossibile... almeno per il mio profilo....
Ma ne verrò fuori...

Scusa Napalm per l'OT.. :)

Ne verrai sicuramente fuori!! Brutto periodo per molti.. io ci sono andata vicino e cavata per un soffio ma ancora siam sospesi... un respiro profondo e si tira avanti, il metal sicuramente aiuta! Forza!
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 19:26     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,776

Status:


Porca pupazza River! Questa è dura, ma sei una persona in gamba e sono certo che ti riprenderai, lo si capisce anche dalle tue motivazioni. In bocca al lupo e non perderti mai d'animo! Fine O.t...azz fra un po'facciamo infiammare Napa e so cazz... :woot: ;P
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 21:38     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ma figurati Mister. Ti auguro il meglio! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2020, 13:54     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Per circa 2 anni ho girato senza pinpointer, pensando che fosse un accessorio da fighetti, nella mia finezza passavo zolle intere con le mani sotto la piastra, poi i miei fratelli mi regalarono un pinpointer... Ora non ne posso fare più a meno, veloce, comodo ed evita di fare crateri.

Per River, tieni duro, hai le spalle larghe e carattere, non ti serve altro per ricominciare, quello che però ti posso dire è che è importante ricominciare in sicurezza, il lavoro ed i soldi sono un contorno della vita, se hai una casa, da mangiare e una famiglia unita, sei già ricco, analizza quali sono bisogni reali e bisogni indotti dalla moda.
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 14:00     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,735
GRAZIE!:
+357
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


Grazie a tutti per le belle parole... fa molto piacere leggerle.....siete sempre stati la mia seconda famiglia.... :)
un abbraccio a tutti...... sopratutto a Napalm.... ^U^
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 09:14     +1   +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


River nella vita contano le persone che hai vicino...quelle che nei periodi bui ti prendono per le spalle e ti guardano negli occhi...quando tutto va bene sono tutti bravi...
Stringetevi forte e tutto passerà...e datevi da fare in tutto..occupate la testa nel cercare tante cose..
Sei un detectorista..cerchi sempre la sorpresa e l'imprevisto...e per questo ci vuole perseveranza e credo... Magari non in Dio ma in quello che si fa...
Non siamo persone che dopo 10 linguette o 20 stagnole mettiamo tutto via...continuiamo perché ci crediamo e sappiamo di riuscire a scovare chissà cosa..ma lo sappiamo...
Siamo così perciò vedrai che tutto si appianera'..un abbraccio virtuale.
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 15:01     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Riesumo questa discussione/sondaggio. Ragazzi, il pinpointer lo usate o no? Lo reputate importante o no? Dite la vostra!
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2021, 16:08     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


Senza pinpointer è tipo impossibile cercare quelle piccole cose nelle buche (e intendo cose piccole da 3/4 grammi), soprattutto quando usi piastre da 13-18 pollici e passa diciamo che senza diventa un delirio. La tecnica della mano sopra la piastra la uso ma o vuoi per anelli o per orologi a volte è veramente tanto scomoda.
Sarebbe da fare un bel sondaggio su quali PP si usano qua dentro, io mi4 ma come detto altre volte, mi lascia soddisfatto fino a una certa, vorrei provare altro ma è così robusto che temo di trovarmi con della mondezza fra le mani.
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 16:17     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono d’accordo. Poi certamente è più bello passare la zolla sulla piastra ma, come hai detto anche te, si può incappare in target molto piccoli il cui ritrovamento a mano nuda fa perdere tempo. Io di tempo a disposizione ne ho poco ed un pinpointer lo fa sicuramente risparmiare. Tutto si trova, col pinpointer o no, ma io lo reputo un arnese del quale, per più motivi, non potrei fare a meno...
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:10     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,776

Status:


Impossibile farne a meno ormai. Spesso target sul fianco della buca che farebbero impazzire senza pinpointer permettono di non allargarla a suon di vangate diventando matti. Non posso dimenticarlo a casa ma dovesse succedere sarebbe una giornata già partita male con incazzature e tempo perso continui... ^U^
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Si sì, sono d’accordo. Senza pinpointer dalle bestemmie farei venire i cretti sulle facciate delle chiese.. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:39     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
360
GRAZIE!:
+283

Status:


Vero Manny, io che non uso e non ho mai usato il pinpointer andrò sicuramente all'inferno per le madonne che tiro giù .
se non centri bene il punto di scavo , vai giù 40 cm poi ti allarghi e ti accorgi che l'oggetto è a 5 cm sul bordo :angry:
lo so che è molto utile ma sono abituato senza........ci penserò
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:47     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,776

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 10/11/2021, 18:39) 
Si sì, sono d’accordo. Senza pinpointer dalle bestemmie farei venire i cretti sulle facciate delle chiese.. :lol:

Hahahaha 🤣

CITAZIONE (gallico58 @ 10/11/2021, 18:39) 
Vero Manny, io che non uso e non ho mai usato il pinpointer andrò sicuramente all'inferno per le madonne che tiro giù .
se non centri bene il punto di scavo , vai giù 40 cm poi ti allarghi e ti accorgi che l'oggetto è a 5 cm sul bordo :angry:
lo so che è molto utile ma sono abituato senza........ci penserò

Consiglio spassionato Giova, prendilo! Vedrai che rimpiangerai di non averlo comprato prima! La situazione che hai detto è proprio quella tipica che si può evitare col pinpointer...faticacce tremende evitabilissime!
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:48     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gallico58 @ 10/11/2021, 18:39) 
Vero Manny, io che non uso e non ho mai usato il pinpointer andrò sicuramente all'inferno per le madonne che tiro giù .
se non centri bene il punto di scavo , vai giù 40 cm poi ti allarghi e ti accorgi che l'oggetto è a 5 cm sul bordo :angry:
lo so che è molto utile ma sono abituato senza........ci penserò

Se ti prendi un pinpointer poi non lo molli più. Scommetti?
 
Web  Top
58 replies since 19/10/2020, 17:51   3430 views
  Share