METAL DETECTOR HOBBY

Nuova pala

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2020, 21:27     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Io tra tante pale avevo scelto quella di mark... Robusta ma sul terreno duro argilloso non affonda... Per assurdo la draper scende di più avendo la lama sottile... Poi mi sono orientato sulla black Ada la maximus e mi trovo molto bene... Robusta e leggerissima... Sui terreni duri e sassosi montani puoi avere la pala che vuoi... Meglio della Catania modificata non c'è nulla...
Ma sinceramente la gladium quella stretta mi ispira molto...il peso mi frena però... Qualche ora sui monti e la differenza si sente...
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 22:27     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono d’accordo..su terreni cementati non c’è vanga che tenga: martellina e antidolorifico! :D
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2020, 22:49     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Si non è una piuma, però la preferisco perché posso farci leva tra i sassi e non l'ho piegata. Purtroppo la resistenza e la leggerezza sono agli antipodi e spesso è tutta una questione di bilanciamento. La martellina io l'adoro, trova i suoi limiti solo nelle buche profonde dove dovrei allargarmi troppo e non mi piace
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 23:35     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Se la mia schiena da 90enne seguisse i miei ordini, userei la martellina anche nel fango!
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2020, 23:51     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (matteofra @ 15/8/2020, 23:49) 
Si non è una piuma, però la preferisco perché posso farci leva tra i sassi e non l'ho piegata. Purtroppo la resistenza e la leggerezza sono agli antipodi e spesso è tutta una questione di bilanciamento. La martellina io l'adoro, trova i suoi limiti solo nelle buche profonde dove dovrei allargarmi troppo e non mi piace

Quoto, stesso pensiero, picco è unica per i sassi delle mie zone, con forchetta per me per far leva meglio... ma sotto di pochi cm e son ko, sia per la fatica che per allargare che non mi piace... paziente, rimangono lì ai posteri...
 
Top
19 replies since 4/8/2020, 17:06   605 views
  Share