METAL DETECTOR HOBBY

In tempo di Coronavirus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2020, 17:18     +1   +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


E bravo Embolo
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2020, 20:53     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Aramis!68 @ 13/4/2020, 13:56) 
Bravo Embolo dall' animo artistico:
Tutto bello ma il crocifisso é da lasciare a bocca aperta <3
Metto il mio lavoretto da tempo avanzato

20200413_134200

Stagno fuso nel gesso :P

É fantastico! :wub: :wub:
Altro che 4 chiodi in croce! XD

CITAZIONE (Manny-77 @ 13/4/2020, 13:57) 
Embolo artista nelle parole e nella manualità! Begli oggetti e originali! Mi piace molto il portafoto!

Grazie!
Il portafoto in realtà l'ho solo spazzolato con spazzola di acciaio e ci ho messo i vetri anzi i plexiglass!
È alto circa 45 cm e lungo 130 cm.

CITAZIONE (76Dan @ 13/4/2020, 15:03) 
Complimenti vivissimi Embolo, creazioni bellissime, hai un grande senso estetico e ci abbini una grande manualità e creatività, mix fantastico, grande e complimenti ancora!

Grazie Dan!
Ma credimi che non ci vuole niente, solo un po' di fantasia, però sono contento che ti picciano! :lol:
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 21:36     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


ora vi faccio ridere veramente...

Ecco questo in realtà lo feci un pò di tempo fa, è il fodero per il mio fucile a leva (tipo winchester).
Quando vado al poligono mi guardano tutti un pò strano, sia per il fucile che uso, sia per il fodero e forse anche per come sparo!

E' stato realizzato in pelle (raccattata lungo la strada mentre andavo a spazzolare, la zanna (penso maiale) l'ho trovata in un campo mentre tanto per cambiare spazzolavo, le fascette di metallo sono pezzi di rumenta spazzolata, non ho resistito a non aggiungere le mie iniziali ^U^ ^U^ la cinghietta di chiusura è di pelle e ricoperta di pelle di murena dell'Argentario pescata in apnea e poi ovviamente mangiata! :lol:

DSCN5013
DSCN5014
DSCN5020
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 21:40     +1   +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Confermo, geniale! Il dente mi sa di cinghiale però.. ^_^
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 21:43     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 13/4/2020, 22:40) 
Confermo, geniale! Il dente mi sa di cinghiale però.. ^_^

Sempre troppo buona!
Bhe se é cinghiale é un po' più truzzo! :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 09:45     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 13/4/2020, 22:36) 
ora vi faccio ridere veramente...

Ecco questo in realtà lo feci un pò di tempo fa, è il fodero per il mio fucile a leva (tipo winchester).
Quando vado al poligono mi guardano tutti un pò strano, sia per il fucile che uso, sia per il fodero e forse anche per come sparo!

E' stato realizzato in pelle (raccattata lungo la strada mentre andavo a spazzolare, la zanna (penso maiale) l'ho trovata in un campo mentre tanto per cambiare spazzolavo, le fascette di metallo sono pezzi di rumenta spazzolata, non ho resistito a non aggiungere le mie iniziali ^U^ ^U^ la cinghietta di chiusura è di pelle e ricoperta di pelle di murena dell'Argentario pescata in apnea e poi ovviamente mangiata! :lol:

DSCN5013
DSCN5014
DSCN5020

Per me, che mi diletto nei lavori di cuoio e pelle, questo mi piace molto. :clap: Ma fammi capire, la pelle l'hai trovata a bordo strada? :blink: Ma è pelle vera o ecopelle?
Sfiziosa anche la chiusura.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 10:07     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Piacere che ti piaccia!
No è pelle vera!
Ho trovato una borsa di plastica con avvolti diversi rotoli di pelle presumo scarti perchè erano molto irregolari ed anche un rotolo di cuoio dello spessore di circa 4 mm. probabilmente qualcuno che lo ha lanciato da una macchina in corsa!
La pelle di murena invece è stata una prova, una volta spellata ho semplicemente lasciato asciugare la pelle e lasciare che le formiche finissero di pulirla, una volta secca l'ho tenuta circa 1 anno in solaio all'asciutto, per usarla ho tagliato il pezzo che mi serviva, ho ammollato per un oretta finita di raschiare nella parte interna, lavata con detersivo per piatti e lasciata asciugare bella stesa.
E' una pelle sottile e molto rigida, è come un foglio di cartoncino, ma è anche molto robusta.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 11:08     +1   +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


Ma pensa te :woot: con quello che costano pelle e cuoio, questi li buttano. Io ci lascio centinaia di euri in cuoio...
Vorrei pensare che la borsa sia stata persa ma la gente è strana ed ignorante quindi niente di strano. Ad ogni modo buon per te assolutamente! :thumb_yello:
Per la pelle di murena complimenti, è la prima volta che ne sento dell'utilizzo. Ben fatto!
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 17:54     +1   +1   +1
Avatar

Deus 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,337
GRAZIE!:
+530
Location:
Roma

Status:


Bellissimo anche il fodero per il fucile, complimenti! Più unico e personale di così non si può :thumb_yello:
Pratichi l'old west shooting? E' veramente interessante, al poligono da noi è diffuso perché è frequentato da iscritti all'Old West Shooting Society SASS Italy, e le tecniche di tiro sia con il revolver che con il fucile sono bellissime da vedere.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 18:41     +2   +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (Hermada1418 @ 14/4/2020, 12:08) 
Ma pensa te :woot: con quello che costano pelle e cuoio, questi li buttano. Io ci lascio centinaia di euri in cuoio...
Vorrei pensare che la borsa sia stata persa ma la gente è strana ed ignorante quindi niente di strano. Ad ogni modo buon per te assolutamente! :thumb_yello:
Per la pelle di murena complimenti, è la prima volta che ne sento dell'utilizzo. Ben fatto!

Tra sei e inizi nove spesso usavano la pelle di razza o squalo per rivestire l’impugnatura (pugnetto) di spade e sciabole per la lucentezza e resistenza (sciabola da parata alto ufficiale della regia marina Italiana primi 900 Per un esempio).. ma la pelle di murena è news assoluta! :D

Attached Image: 9CF36E4D-7E3F-4543-B0FE-1237F3B605D6

9CF36E4D-7E3F-4543-B0FE-1237F3B605D6

 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 18:44     +1   +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 14/4/2020, 19:41) 
CITAZIONE (Hermada1418 @ 14/4/2020, 12:08) 
Ma pensa te :woot: con quello che costano pelle e cuoio, questi li buttano. Io ci lascio centinaia di euri in cuoio...
Vorrei pensare che la borsa sia stata persa ma la gente è strana ed ignorante quindi niente di strano. Ad ogni modo buon per te assolutamente! :thumb_yello:
Per la pelle di murena complimenti, è la prima volta che ne sento dell'utilizzo. Ben fatto!

Tra sei e inizi nove spesso usavano la pelle di razza o squalo per rivestire l’impugnatura (pugnetto) di spade e sciabole per la lucentezza e resistenza (sciabola da parata alto ufficiale della regia marina Italiana primi 900 Per un esempio).. ma la pelle di murena è news assoluta! :D

Grazie Cesira non lo sapevo...davvero un pioniere allora il nostro Embolo! :D
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 20:06     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Di pelli strane se ne conciano tante, confermo impugnature di sciabole in pelle di squalo!
Comunque si concia anche l'anguilla, salmone, branzino...credo praticamente tutto, anche la pelle umana! :alienff...
www.fanpage.it/cultura/libro-pelle-umana-harvard/
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 14:28     +1   +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 14/4/2020, 21:06) 
Di pelli strane se ne conciano tante, confermo impugnature di sciabole in pelle di squalo!
Comunque si concia anche l'anguilla, salmone, branzino...credo praticamente tutto, anche la pelle umana! :alienff...
www.fanpage.it/cultura/libro-pelle-umana-harvard/

D: Come il Necronomicon... "rilegato in pelle umana e scritto col sangue..."!! :lol:

 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 13:29     +1   +1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,402
GRAZIE!:
+2,536
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


Complimenti per i lavori Embolo :thumb_yello: sempre bello metterci le mani sopra a queste attività creative

a proposito della pelle conciata di pesce, trovo davvero interessante quel materiale, il Galuchat
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 20:45     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


[QUOTE=rabdomantico,16/4/2020, 14:29 ?t=77528864&st=15#entry639856312]
Complimenti per i lavori Embolo :thumb_yello: sempre bello metterci le mani sopra a queste attività creative

a proposito della pelle conciata di pesce, trovo davvero interessante quel materiale, il Galuchat
[/QUOTE

Grazie Rabdo!
Sono sicuro che ti ho fatto sorridere... tu avresti fatto sicuramente meglio ^U^ !!! Però non ho la tua manualità! :roflmao:
Non sapevo che la pelle di razza o squalo si chiamasse Galuchat!
Piacere comunque che abbia apprezzato. :thumb_yello:
 
Top
39 replies since 12/4/2020, 17:19   565 views
  Share