METAL DETECTOR HOBBY

Problema con cuffie wireless "homemade" Garrett AT pro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2019, 20:06     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ok allora domani vediamo ^_^
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 17:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ciao Manny, eccomi qui :)
Allora, questo è l'adattatore Garret per cuffie non Garrett (40 € :ranting.gif: :ranting.gif: )
IMG-20191203-164127

Il buco femmina va a finire sotto il bracciolo
IMG-20191203-164140

Al quale viene collegato il jack grande per adattare il jack maschio piccolo del dispositivo wireless

IMG-20191203-164218

Qui il collegamento finito

IMG-20191203-164252

E come rimane alla fine
IMG-20191203-164312

Ieri ho ordinato un cavetto nuovo con 2 jack maschi piccoli, in sostituzione di quello che vedi in foto. Alla luce dei tuoi suggerimenti, se le cuffie con filo, collegate al jack grande funzionano, il problema dovrebbe essere del cavetto con i 2 jack maschi piccoli, oppure in entrata nel dispositivo wireless..
Che ne pensi :)?
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 17:47     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ho capito. Dalle tue prime foto ho visto il poggiagomito giallo e credevo avessi un garrett tipo Ace 250 o quelli nuovi ma sempre gialli, invece ora vedo che hai un atpro!
Quindi il discorso cambia. Atpro ha il connettore cuffia stagno e quindi vedo che hai un'adattatore per attaccarci qualunque cuffia, questo mi era sfuggito!

Allora questo benedetto atpro non ha il classico switch che si apre togliendo il segnale allo speaker interno per inviarlo solo in cuffia. Ha un connettore stagno coi poli della cuffia sempre collegati. Come fa ad accorgersi se la cuffia è inserita per mettere muto lo speaker? Ha un circuito che rileva l'impedenza collegata allo spinotto cuffia. In pratica se sente un carico (una cuffia NORMALE lo è dato che ha una resistenza di poche decine di ohm), il circuito rilevatore disabilita lo speaker.

Il problema sorge col tuo trasmettitore wireless perché ha un'alta impedenza sul jack di ingresso. Ciò significa che il circuito del metal non sente che vi è collegato un carico e quindi non disabilita lo speaker.

La soluzione sarebbe saldare una resistenza a simulare una vera cuffia, sul cavetto jack-jack del trasmettitore. Oppure comprare un altro cavetto col potenziometro di regolazione del volume:

FOXNOVO Cavo Audio Stereo Prolunga con Controllo del Volume, Slim 1m, 3.5 mm Maschio Femmina (Nero) www.amazon.it/dp/B014XHQSHY/ref=cm...i_9-O5DbQDTMCVT

412n80vgzzL._SX425_

Questo ha connettore maschio femmina per cui funge da prolunga. Purtroppo incasina il tutto ma ti permette di non fare saldature e trovare una resistenza giusta. Dovresti poi regolare il volume da quel potenziometro aggiuntivo partendo dal massimo e riducendo di pochissimo finché il metal sente la resistenza che gli sembra una cuffia e viene ingannato, silenziando lo speaker. Poi comunque dovrebbe arrivare abbastanza segnale audio al trasmettitore wireless per permetterti di sentire il metal in cuffia.
Spero sia stato chiaro, confido sia questo il problema, non resta che provare.
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 18:03     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


La sequenza dei cablaggi risulterà (ahimè) così:

ATPRO - ADATTATORE CUFFIA ATPRO - RIDUZIONE JACK DA GROSSO A PICCOLO - PROLUNGA COL VOLUME - CAVETTO MASCHIO MASCHIO - TRASMETTITORE WIRELESS

:wacko:
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 18:11     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Il mio At pro è un po' un Frankenstein, pezzi di Ace 250, fascette, nastro isolante… Dopo 8 anni :lol: :lol:
Comunque, nella mia ignoranza in questo campo, credo di aver capito… Per scrupolo proviamo il cavetto nuovo che deve arrivarmi a breve, in caso seguirò il tuo consiglio per quell'altro cavo..
Domandona da 1.000.000 di lire :D , comprando altro dispositivo wireless con caratteristiche diverse? ( Nel senso, impedenza, ecc... Sono ignorantissimo, faccio il cuoco, se mi chiedi qualsiasi cosa in questo campo , benissimo, ma se mi parli di impedenza, alzo le mani :rolleyes:
)
E soprattutto, grazie per la disponibilità :smile-e-smiley-applauso-immagin

Collegamento impegnativo, ma se serve ad ammortizzare i 40 € dell'adattatore Garrett (delinquenti :ranting.gif: :ranting.gif: ), e non avere cuffie con cavo, troverò il sistema per renderlo meno invasivo possibile :)
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 18:38     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Hahaha dalle foto poi ho capito che hai un Frankenstein :lol:
Vedrai che il cavetto non ha colpa, ormai conviene finire il lavoro con quest'ultimo cavetto col volume che ti ho consigliato... fatto trenta... :whistling2.gif:
Non potendo sapere in anticipo l'impedenza di ingresso dei trasmettitori wireless non conviene comprarne un'altro. Ti ritroveresti quasi sicuramente col medesimo problema. Facci sapere Metzli!
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 20:39     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Stay tuned :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 18:17     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ciao Manny, arrivato cavetto nuovo e stesso problema.. Ordino quello che mi hai consigliato.. Ti farò sapere :)
Grazie, una buona serata:)
Andrea
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 18:26     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Purtroppo immaginavo Metzli...vedrai che questo sistema del cavetto col volume funzionerà!
Ovviamente poi facci sapere, potrà tornare utile ad altri!
Buona serata anche a te!
 
Top
view post Posted on 26/12/2019, 12:24     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


IMG_20191226_122321

Ciao Manny,buon Natale in ritardo, anche questo potrebbe andare bene? Più che altro perché ha meno cavo che intralcerebbe..
 
Top
view post Posted on 26/12/2019, 13:53     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Penso proprio di si e anzi ancora meglio per il cavo corto. Vai ordina! ;)
 
Top
view post Posted on 2/1/2020, 15:52     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Allora Metzli, comprato? Ha funzionato? Spero di si!
 
Top
view post Posted on 2/1/2020, 16:08     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ciao, si, solo che arriva dalla Cina eco mette un pochino :cry:
Ti aggiornerò sicuramente appena arriva :)
 
Top
view post Posted on 2/1/2020, 16:40     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ah ok capito. Allora aspettiamo che arrivi... ;)
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 20:16     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,081
GRAZIE!:
+90
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ciao Manny, arrivato e..funziona!! :)
Con volume al minimo si sente dal metal, al massimo si sente sia in cuffia che dal metal, mentre a metà solo in cuffia. Non l'ho provato sul campo, solo in casa, ma alla prossima uscita, ti faccio sapere. Ha un po' di ritardo, spero che in spazzolata sia accettabile..
Grazie 1000 per la disponibilità, ci aggiorniamo;)
Andrea
 
Top
30 replies since 30/11/2019, 17:27   633 views
  Share