METAL DETECTOR HOBBY

È arrivato il DEUS!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2019, 20:13     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
926
GRAZIE!:
+158
Location:
insubria

Status:


In ricerca e nella prova in aria di qs. Sera ho sempre lasciato il 90 di default. I terreni dove giro sono poco mineralizzati.

P.s. complimenti x l'acchiappo sulla spiaggia di Senigallia.
 
Top
view post Posted on 17/9/2019, 22:15     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ti ringrazio!

In ricerca vera controlla la fase e fai l’abbattimento manuale...il Dèus non è una macchina rinomata per la profondità ma è sicuramente molto veloce e produttivo!
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2021, 11:26     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
926
GRAZIE!:
+158
Location:
insubria

Status:


Buongiorno a tutti.

Dopo un anno e mezzo (teorico causa chiusura) di ricerca, con comunque buone soddisfazioni, vorrei provare ad effettuare alcune modifiche di impostazioni e provare a ripassare su terreni già battuti.

Premetto che ricerco solamente nei boschi. Il terreno presenta mineralizzazione minima o ininfluente.

L'ho sempre utilizzato come un "accendi e vai", le uniche modifiche in ricerca sono state provare a passare da un programma ad un altro.

Ho sempre utilizzato un programma impostato da me con questi parametri:

Terreno 90
DISC 0,0
Tutti i Toni ATTIVATO
Sensibilità 99
frequenza 11,7
Livello Ferro 1
Reattività 2
Risposta audio 3
Notch 00.00

Vorrei provare ad impostare 2 programmi simili a questo modificando la frequenza uno a 4,0 e una più alta 30 o più. Ho notato che cambiando di poco la frequenza rispetto a 11 che utilizzo di solito (impostando 7 e 17) i segnali in ricerca su target rilevati sono pressochè identici.

Sono poi alla ricerca di una piastra 13"x11" con la quale dovrei aggiungere qualche cm. in profondità.

Attualmente ho la standard 9"; volevo chiedere se qualcuno passando dalla 9 al piastrone ha notato miglioramenti (o ha trovato difficile gestire la 13x11).
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 12:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Se la mineralizzazione è ininfluente abbassa il ground sui 78/80..
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2021, 13:19     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


io il valore lo tengo più basso di un punto rispetto alla lettura rilevata. Se cerchi in posti puliti, la frequenza a 4 khz penetra molto di più, se poi monti il piastrone é un altro pianeta... tieni al minimo la reattività, sensibilità 96/97.Volume del ferro 5, come la risp. audio. Tutti si ostinano a discriminare il ferro... a parte che si trovano gran belle cose di ferro... spesso la mineralizzazione fa suonare ferro anche i metalli nobili profondi.😉
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2021, 13:27     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
926
GRAZIE!:
+158
Location:
insubria

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 10/3/2021, 12:39) 
Se la mineralizzazione è ininfluente abbassa il ground sui 78/80..

OK, proverò già questo fine settimana (lockdown permettendo) a impostare il terreno con 10 punti in meno.

CITAZIONE (sofocle62 @ 10/3/2021, 13:19) 
io il valore lo tengo più basso di un punto rispetto alla lettura rilevata. Se cerchi in posti puliti, la frequenza a 4 khz penetra molto di più, se poi monti il piastrone é un altro pianeta... tieni al minimo la reattività, sensibilità 96/97.Volume del ferro 5, come la risp. audio. Tutti si ostinano a discriminare il ferro... a parte che si trovano gran belle cose di ferro... spesso la mineralizzazione fa suonare ferro anche i metalli nobili profondi.😉

Grazie, inizierò ad impostare il programma con Frequenza 4 in attesa del cambio di piastra.
Proverò ad alzare anche il livello del ferro, anche se comunque anche ad 1 il ferro si sente...
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 13:47     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


In realtà quello che si definisce livello del ferro non si riferisce al metallo specifico, ma a tutto quello che produce una risposta "bassa", il piombo profondo ad esempio viene rilevato dal deus con valori da 0.1 a 0.6. Tenere quel volume basso significa tagliare segnali minimi...
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2021, 14:58     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono d’accordo con Alberto.

Vol fer mai tenuto inferiore a 4. Se riesci ad abbassare il ground ancora di più (sui 73/75) guadagnerai in profondità ma acquisterai in nervosismo! Quindi occhio alla penna!
 
Web  Top
37 replies since 27/8/2019, 20:48   1174 views
  Share