METAL DETECTOR HOBBY

Natale in trincea 1915

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2019, 13:56     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


CITAZIONE (b.amalfi @ 12/8/2019, 14:49) 
CITAZIONE (Rebel04 @ 12/8/2019, 10:11) 
in che materiale è?

Ps ma hai fatto molte buche? Io ultimamente sto sognando bossoli da quanti ne tiro fuori, ogni 2000 bossoli si trova qualcosa di buono :wacko:

Dovrebbe essere zinco, se trovi solo bossoli vuol dire che discrimina troppo, devi saggiare i valori bassi, appena un po' oltre la stagnola.

Scavo tutto anche nei valori più bassi, delle 4 kappenabzeichen che ho trovato 3 avevano valore id uguale o inferiore al bossolo (discrimino solo il ferro), l'ultima invece come le monete più belle, molto più alto del bossolo. Il problema è che appunto si trovano solo bossoli bossoli e bossoli :(
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 14:08     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,293
GRAZIE!:
+252

Status:


Sicuramente ci vogliono diverse centinaia di saggiate prima di beccare il fatidico kappen, io trovo anche moltissimi bottoni da camicia e frammenti di spolette.
A volte penso che basterebbe trovare il posto giusto, ma ancora non mi è successo.
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 15:15     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


Lasciamo perdere i frammenti di spolette, corone di forzamento (quelle comunque riesco spesso a "intuirle"), shrapnel e ogni tanto frammenti di missili Nato che suonano benissimo :angry: ultimamente trovo pure un sacco di resti di razzi segnalatori. Anch'io devo ancora trovare il posto giusto, o meglio, ancora dove non è passato nessuno, cosa qui in altopiano praticamente quasi impossibile :cry:
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 17:53     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,293
GRAZIE!:
+252

Status:


La passata concorrenza non mi preoccupa più di tanto, se da un lato l'altopiano è già stato battuto per il 99% è anche vero che i target piccoli sono rimasti dov'erano è sono tuttora abbondanti, il punto è semmai che per un pezzo buono ce ne sono un migliaio almeno da scartare.
Ecco l'uscita appena conclusa....solita rumenta.

Attached Image: IMG_20190812_180238

IMG_20190812_180238

 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 18:31     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


Maledetti anche gli occhielli tenda, soprattutto quelli grandi, un colpo ogni volta, ma come mai ne "perdevano" così tanti? Tende strappate o abbandonate?

Target piccoli in effetti ce ne sono, ma la suonata buona arriva dopo millemila suonate del genere :( bossoli e pezzi di rame ovunque, alle volte noi usciamo in tre e si torna a casa al massimo con bottoni di camicia e qualche bottone di giacca di quelli lisci (tipo sabato scorso), uff
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 19:09     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Secondo me occorre stare attenti a non considerare un posto buono solo per la presenza di schegge e bossoli... Quelle non le ha mai raccolte nessuno... Inoltre secondo me la presenza di schegge è parti di soletta non è un buon segno... Preferisco trovare fibbiette e vetri rotti,mi danno più l'idea di un posto tranquillo dove spilciarsi eperdere qualche stemmino.

Questo per la cronaca è il mio primo... Uscito una decina di anni fa IMG_20190812_200036

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 19:17     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


Bellissimo! Quanti kappenabzeichen hai Furla?

Io dove trovo schegge di corone o spolette cerco di non andarci più, anche se purtroppo se ne trovano un po' ovunque
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 19:26     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,293
GRAZIE!:
+252

Status:


è una bella sfida quella sul "posto buono" meglio baracche o prima linea ?
Nelle prime, le truppe spostavano a lungo ma piu difficilmente perdevano qualcosa, ed in ogni caso sono zone infestate da lamiere e scatolame.
Nelle zone di combattimento al contrario oltre che la vita i poveri soldati lasciavano tutto sul terreno, ma qui schegge,corone, srhapnel ecc ecc la fanno da padroni.
I vecchi recuperati mi hanno sempre parlato di luoghi ove,a battaglie concluse venivano ammassati materiali di tutti i tipi.
Per esperienza posso dire che è più facile trovare sul "pulito", dove ci sono pochi target la percentuale del buono si alza notevolmente.
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 20:11     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
141
GRAZIE!:
+16

Status:


:clap: bravo Luca,chi la dura la vince,portalo alla prossima pizza
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 20:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Hai ragione, è una discussione infinita... Ognuno ha le sue preferenze, io personalmente prediligo le baracche di retrovia e non solo i pendii ma anche.... Anzi sopratutto i sentierini, i dintorni dei cessi, gli incroci ecc

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 20:14     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,293
GRAZIE!:
+252

Status:


CITAZIONE (fede70whites @ 12/8/2019, 21:11) 
:clap: bravo Luca,chi la dura la vince,portalo alla prossima pizza

Grazie, spero non sarà l'unico -_-
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 20:15     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


io ho sempre sentito parlare dei baraccamenti come posti buoni, infatti si può anche pensare che stando fermi potevano perdere molte cose, però ne ho passate tante e i segni di chi mi ha preceduto li vedo sempre, tante buche non ricoperte pure :angry: (ci si mette un secondo a ricoprirle!)
in prima linea invece è da impazzire per le schegge delle corone, i tubi delle granate a shrapnel, gli shrapnel stessi ecc ecc, sicché preferisco anch'io le zone pulite... Il problema è che al 90% le hanno già... ripulite :D
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 21:48     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,698
GRAZIE!:
+5,629
Location:
padova

Status:


Grande Luca ,grazie per averlo condiviso :clap:
 
Contacts  Top
27 replies since 11/8/2019, 18:24   470 views
  Share