METAL DETECTOR HOBBY

I ferri di cavallo marchiati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2020, 01:30     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Grazie dell’intervento Giacomo, ti chiedo però la cortesia di presentarti nell’apposita stanza se vuoi partecipare , grazie
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 07:55     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,770

Status:


Bellissimo intervento Giacomo, grazie!
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 08:41     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
359
GRAZIE!:
+283

Status:


Interessante Post Fokista , non credevo fossero marchiati ,proverò a pulirne alcuni che comunque conservo come portafortuna :rolleyes:
Bruma , strano che non ne hai mai trovati , è un ritrovamento abbastanza comune .
Grazie Giacomo per l'integrazione, ciao a tutti!
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 09:32     +1   +1
Avatar

tenent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
6,561
GRAZIE!:
+2,331
Location:
Provincia di Treviso

Status:


Ciao Giacomo, ti ringrazio di cuore per il tuo intervento e per le tue precisazioni. Spero tu possa continuare ad intervenire sul forum perché la tua esperienza nella mascalcia potrebbe esserci di grande aiuto. Io raccolgo materiali da anni su questo argomento, ma è chiaro che l'esperienza diretta è certamente qualcosa di insostituibile.
Pertanto benvenuto! ;)

E già che ci siamo, aggiungo a questa discussione sui ferri marchiati la foto di questo esemplare rinvenuto tempo fa da un caro amico. Qui la firma del fabbro ha preso la forma di una serie di linee spezzate a zig-zag disposte radialmente lungo tutta la faccia inferiore del ferro. Veramente un bel pezzo! :P

ferro
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 15:20     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Con questo scoprivi chi era passato solo dalle orme del cavallo!! Bel pezzo Fok! :)
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 23:58     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Anche io conservo i ferri che trovo e mi piacciono molto...ma i più belli li regalo al mio lontano vicino di casa che è maniscalco e li colleziona...grazie Giacomo per l'integrazione interessantissima... E Fok anche a te i miei più sinceri complimenti...3d veramente "appetitoso" e sviluppato da maestro... :b:

Ah mi spiego meglio... Lontano vicino di casa sembra un controsenso ma così è fisicamente...in valle da me siamo poche famiglie a qualche km l'uno dall'altro perciò...
 
Top
20 replies since 29/7/2019, 18:51   1795 views
  Share