METAL DETECTOR HOBBY

La “MINERALIZZAZIONE”..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2019, 08:23     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


cerco di fare il meglio,ma le forze rallentano
algerio
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 10:45     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Forza Algerio!

Se hai l’occasione potresti fotografare qualche pezzo di rodingite che so essere molto ostica...almeno integriamo la discussione! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2019, 17:30     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao nap,ultimo msg tuo 6/4/19,scritto a nokta,risposto,entro 15 giorni forse arriva il simplex,spero vedere prova in aria a imola,poi vedrò se sono ancora tra voi vedrò che fare,di sicuro sarà l'ultimo,passa così veloce il tempo,ciao
Algerio
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 19:53     +3   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
392
GRAZIE!:
+58
Location:
Veneto

Status:


Ciao Algerio, si vede che sei un vero appassionato ^_^ In un mondo dove ormai si sono persi i principi del metal detecting, dove nasce la produttivitá di un metal detector (rabbrividisco al sol pensiero) comunque tu mi trasmetti ancora quella sensazione di quando presi in mano il mio primo md, in mezzo alla natura in una giornata soleggiata di Maggio, propio in quel momento capii che il metal detecting era di più del semplice spazzolare..è scattata la scintilla, mentre spazzolavo stavo meglio e al mio primo scavo mi batteva forte il cuore..scava scava scava e....è un pezzo di rumenta :D
Però stranamente non ero deluso perchè sapevo che alla prossima buca poteva saltar fuori un oggetto interessante.. e cosi è stato ^_^ questo hobby mi ha insegnato molto e mi ha migliorato anche come persona.
La terra è impregnata di storia, e noi metal detectoristi appassionati ricerchiamo storie antiche non targhet, la nostra mente viaggia.. E un bel VAFFANCULO ai coglioni che stanno facendo di tutto per metterci in cattiva luce e non hanno capito UN CAZZO di come funziona il nostro hobby.
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 07:48     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao montouse
la vecchiaia incombe,non mi rimane molto de stare con voi e leggervi,ringrazio lo zio per farmi conoscere l'MD,gli altri hobby dimenticati ma questo no,ogni mattino accendo pc,leggo che scrivete finchè sono tra voi e rispondo ,mi piace molto anche questo,,ringrazierò sempre tutti voi della compagnia,la storia leggo anche per la seconda volte ,per non dimenticare voi e md,se trovo qualcuno che gli va
di parlarne,meglio,mi scordo anche di pranzare,certi pezzi si è memorizzato il luogo,al Moncenisio il migliore posto,ad amici detto il posto,tra cercatoti,ora solo con md che superano i 40 cm.,penso perche non son + andato da 4 anni.

per naplan
vedo di far foto appena ci vado,5/6 km. sono sul posto,abita una cognata,foto e te la mando qui come privato
ciao entrambi
Algerio
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 10:38     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Ciao Grande Algerio!
Io mi inchino alla tua passione, alla tua forza d'animo e alla tua tenacia.

Pur essendo il più vissuto del forum, per tanti versi sei quello con l'animo più giovane, ti tieni aggiornato, usi un computer e intervieni nelle discussioni.
Insomma che dire... da grande vorrei essere come te!

Un abbraccio forte come la tua passione.

Francesco. ;)
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 15:28     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


grazie francesco hai ragione,non riesco farne a meno,curioso di novità e altro,poi calano le forze,mi limito bagnare orto,non riesco cancellarlo md,peccato siamo troppo sparsi lontano tra noi,il pc mi da gia tanto,voi che scrivete/leggere,fai buche ancora per tanti anni,di meglio non c'è
Algerio
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 16:15     +4   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao tutti
son passati 5 mesi che non vi leggo e riletto tutte le 4 pagine,che bello,io ormai smesso ci cacciare,,+ di un mese che ho preso simplex,usato 2 ore, dopo 1,30 minuti,stanco morto ho rinchiuso in scatola e rimesso via, ora ho amicizia con giovane di 20 anni vicino cuneo,spero presto in sua visita con madre che glie lo presto e vano insieme,lui garret 250,lei un cinese,lei meno ma trova,bellissimo trovare un amico giovane che ha la passione di MD,poi anche la madre peggio di lui a volte va da sola col garret, quanti rimpianti non aver saputo prima di quel MD a lancette
ragazzi non mollate mai anche per me quando non saro + tra voi
Algerio
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 16:36     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,705
GRAZIE!:
+5,635
Location:
padova

Status:


Grande Algerio, si non si molla di certo :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2019, 18:36     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (i1jab @ 9/12/2019, 16:15) 
ciao tutti
son passati 5 mesi che non vi leggo e riletto tutte le 4 pagine,che bello,io ormai smesso ci cacciare,,+ di un mese che ho preso simplex,usato 2 ore, dopo 1,30 minuti,stanco morto ho rinchiuso in scatola e rimesso via, ora ho amicizia con giovane di 20 anni vicino cuneo,spero presto in sua visita con madre che glie lo presto e vano insieme,lui garret 250,lei un cinese,lei meno ma trova,bellissimo trovare un amico giovane che ha la passione di MD,poi anche la madre peggio di lui a volte va da sola col garret, quanti rimpianti non aver saputo prima di quel MD a lancette
ragazzi non mollate mai anche per me quando non saro + tra voi
Algerio

Algerio sei più giovane tu di tanti giovani!
IDOLO!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 23:26     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
101
GRAZIE!:
+40

Status:


Bianchi spettri V3 e misurazione della mineralizzazione ... diversi test che ho scoperto dallo spettro in Multifrequency su RxGain 1 mostrano il valore effettivo della mineralizzazione .....in%-Magnetite....La misura si applica alla bobina standard "Whites 10" DD ..

Edited by Slavomir Mincak - 28/6/2020, 20:33

Attached Image: IMG_20200620_192117

IMG_20200620_192117

 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 16:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie Slavomir. Uno dei motivi per cui ho ancora il v3i è proprio la lettura di fase e intensità della mineralizzazione. Ma che penso che me ne separerò...
 
Web  Top
56 replies since 27/3/2019, 21:20   4469 views
  Share