METAL DETECTOR HOBBY

Piastre X 35, Qualcuno le ha provate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2019, 23:47     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
Member
Posts:
14,571
GRAZIE!:
+14
Location:
Da Sotto Terra

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 8/3/2019, 20:13) 
Ci son terreni con alta salinità e mineralizzazione non ferrosa in cui il Mito (ma anche il Deus) ha bisogno di diverse prove di settaggio prima di sentire una catenina distesa al suolo.. abbassare la sens ad esempio (non ci ho mai capito molto ma si crea una specie di “rimbalzo”che annulla il segnale, almeno io l’ho intuita così) o il theresold... con il Deus è più facile risolvere il problema in quanto ha più parametri modificabili, con il Mito si è più limitati ma dai e dai la annusa (cioè la sente) anche se il segnale è di quelli che non so se lo scaverei in ricerca vera.. terreni bastardi... ;)

Classico terreno del centritalia!
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2019, 00:10     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Già.. :cry:
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 00:23     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si Cristina, è proprio così. Terreni “trappola” con fasi tendenzialmente molto basse e che, soprattutto in concomitanza della pioggia e quindi molto umidi e/o bagnati/zuppi, creano situazioni di alta instabilità. È esattamente così il campo dove vado (andavo) da tempo. Col Dèus, in casi come questo, ho sempre tratto giovamento switchando sugli 8khz e alzando il valore di ground. E ovviamente tenendo a bada la sensibilità. D’altronde, si tratta comunque di un singola frequenza!
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2019, 01:26     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Mai usato Metal con frequenze multiple simultanee quindi non so dire le differenza..comunque giusto, il terreno qua tende a virare le risposte tutte al ferro.. meglio frequenze basse , sens non sparata e ground al limite.. altra differenza con i miei terreni è la risposta al bagnato/umido.. la presenza di umidità riduce fino ad annullare in certe condizioni quell’effetto maschera che dicevo e i segnali risultano più chiari e definiti anche con impostazioni chiamiamole standard.. forse in questi casi la frequenza conta ma la piastra non credo...
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 01:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Un singola frequenza riesce a compensare un determinato tipo di mineralizzazione per volta, non riuscendo quindi a eliminarle entrambe, ferrosa e salina. Cosa che invece riesce ai multifreq simultanea tipo v3i, DFX, Nox e ai BBS, FBS Minelab. Discorso a parte per i pulse induction che ben sappiamo come riescano ad ignorare egregiamente (ma non proprio del tutto) entrambi i tipi di mineralizzazione, anzi, 3: salina, ferrosa ma anche mista. La prima volta che portai il mio primo P.I in battigia, l’ATX, rimasi entusiasta! Su terra bagnata fradicia, devo dire che rimasi piuttosto impressionato dalla grande stabilità del piastrone da 15” del V6 ma anche della piccolina 7x9” SEF, sempre del V6, che, probabilmente, rappresenta la piastra che in generale più mi ha impressionato. Fine OT! :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2019, 08:10     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


si è vero cesira ma oltre ad abbassare la sensibilità bisogna abbassare anche la frequenza e di conseguenza i gialli piccoli spariscono :D
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 10:55     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Ciao Adriano!

Ho sempre la tua sabbia nera ma, a oggi, non ho ancora avuto modi di fare test. Fosti un grande, di parola! Quest’anno ritorni al raduno in Umbria?
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2019, 11:24     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


grande!! spero di fare una bella tavolata al prox raduno :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 11:26     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Speriamo! Sono anni che si dice: quest’anno ci mettiamo davanti insieme a una bella boccia di rosso! :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2019, 11:27     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


ok
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 18:26     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Io comunque ho deciso: 9” HF. Devo aspettare che finisca questo periodo di merda al lavoro dopo di che me la prendo. Ho già individuato un posto dove provarla oltre al mio solito campo test.

Ad maiora
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2019, 18:59     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


scelta giusta 9" hf tonda :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 19:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si Adriano, il mio vecchio Dèus se la merita! Mi sta tornando un po’ di voglia e sono pressoché convinto che me la prenderò! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2019, 20:30     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,042
GRAZIE!:
+46
Location:
TRENTO

Status:


Sera a tutti ragazzi, tirando le somme, leggendo punti e virgole di questo post, HF è il non plus ultra per il Deus cit., se si ricercano monete e votive. Giusto? Io uso da quasi un annetto un hf elittica da me è pieno di rocce ecc che mi rende difficoltosa la spazzolata, e perciò ho preferito questa più "piccola". Non sono un abitudinario e cambio spesso i posti da spazzolare. All'inizio ero molto contento, poi mi sono un pò perso. Io ero convinto di andarla a vendere per una 11 x35. <_< Adesso mi mettete i mille dubbi.
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2019, 20:41     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


che ne pensi del raduno del 24 a Gubbio ci sei?
 
Top
59 replies since 9/10/2018, 08:37   2741 views
  Share