METAL DETECTOR HOBBY

Demoralizzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2018, 15:04     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (liguri!!! @ 4/10/2018, 15:53) 
no, cercava di avere una certificazione dei limiti della legalità dell'utilizzo del md. Non a caso scrive "cercavo solo di capire le regole con chiarezza".....
L'azione è dettata dalla volontà di un massimo rispetto legislativo... bene. Ma dietro quella azione si apre un mondo di complicazioni che sicuramente non risolve un URP...

Ribadisco in 15 anni di sto' mondo ne ho sentite di tutti i generi... se ne vogliamo parlare ci si deve tutti ubriacare a sufficienza sennò si rischia di non essere nemmeno divertenti

....."cercavo solo di capire le regole con chiarezza"..... questa frase viene scritta alle ore 12:00 successivamente alla tua domanda....

non cercava nessuna certificazione ma solo uno straccio di cartografia così come accade, a esempio, nella regione lazio.... dove la tavola b del ptpr chiarisce con chiarezza dove sono i siti di interesse archeo....
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 15:11     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Ho riletto diverse volte tutti i post e di richieste di certificazione non ve ne è traccia.....
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 15:11     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,364
GRAZIE!:
+136

Status:


allora evviva....
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 15:34     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Bbbbboni ragassi, l’ormai annoso dilemma su come comportarsi al meglio è ormai chiaro che non può essere univocamente risolto. Questa è la sola certezza... c’è poi chi si arrangia grazie all’esperienza, chi si barcamena con i consigli scritti nei vari forum (nostro compreso) che purtroppo son quello che sono.. consigli... e anche qui la sola cosa certa è che non si può spazzolare in area a vincolo quindi meglio sapere in linea di massima quali sono... e infine chi vuole pareri, sempre di questo si tratta, di autorità riconosciute come il nuovo collega, in questo caso ben venga il consiglio di Bose che per la regione in questione ha approfondite conoscenze in merito. Non battibaecchiamo su altro perché purtroppo non è certo discutendone qui che le risolviamo, siamo tutti sulla stessa barca e con abbastanza univoci intenti, continuiamo così :)

Edited by cesira.66 - 4/10/2018, 16:37
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 15:35     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Allora la domande è:cosa vuoi cercare!perché se ti accontenti di monetine o chincaglieria dei vecchi abitanti di certe zone esistono milioni di mq di zone senza tanti vincoli,sennò se si vuol cercare rimanendo nella legalità di certe zone ma rimanendo nei limiti consentiti dalla legge...be è un altro conto. Infondo se decidi di andare in una zona,vai su internet e cerchi punti di interesse storico archeologico e vengono fuori,a quel punto non vai!suvvia non son segreti di stato.ed é da li che vien fuori il buon senso!

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 15:48     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,364
GRAZIE!:
+136

Status:


per chiarire.... sono buonissimo...
è il solito bla bla che si sviluppa ogni volta... tutto normalissimo
q8 usare il buonsenso
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:00     +3   +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Bravo Ollo, grazie, hai detto la parola giusta, cercare.. o meglio “cosa vuoi cercare”...giusta perché il nodo è proprio qui... nel nostro paese il MD non è regolamentato (ancora se non in una regione è una provincia) ma la ricerca si.. e molto bene.. quella storico/archeologica è vietata, quella di materiale Ww1 in Veneto necessita di patentino... finché chi non pratica questo hobby non capisce che chi lo fa come passatempo non cerca nulla ma spera solo di trovare qualcosa di lecito e carino... ci sarà sempre un modo prevenuto e deformato di vederci... con il lucro come unico obbiettivo... questa è la visione che dobbiamo spezzare se vogliamo essere riconosciuti come persone anormali che amano isolarsi dal mondo con le cuffie, persi nella natura e nel tempo, fregandosene se spendono un botto senza guadagnar altro che sogni... :)

CITAZIONE (liguri!!! @ 4/10/2018, 16:48) 
per chiarire.... sono buonissimo...
è il solito bla bla che si sviluppa ogni volta... tutto normalissimo
q8 usare il buonsenso

:D
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:04     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,364
GRAZIE!:
+136

Status:


non x sottilizzare ma non è nemmeno proprio così... tu lo sai, io lo so, altri chissà... limitiamoci allora a quanto hai detto con modo estremamente salomonico che mi pare un buon compromesso. Io sono più drastico ma ognuno è fatto a modo suo
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:37     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


CITAZIONE (liguri!!! @ 4/10/2018, 17:04) 
non x sottilizzare ma non è nemmeno proprio così... tu lo sai, io lo so, altri chissà... limitiamoci allora a quanto hai detto con modo estremamente salomonico che mi pare un buon compromesso. Io sono più drastico ma ognuno è fatto a modo suo

Fortunatamente esisono sfumature,che han creato capolavori,perché se ci si aspetta che altri ti istruiscano dandoti il libretto di istruzione come i mobili ikea,vuol dire che si ha perso l arbitrio e la giusta considerazione di cosa sia giusto o sbagliato!!infondo esistono leggi e vincoli, sta a te far degno uso di quei pochi strumenti!!infondo e quello che ci si aspetta da ogni adulo responsabile.poi se per agire serve che si faccia uno schema da A a B...forse ci siamo seduti un po troppo!!non prendetela come una polemica ma come un semplice pensiero da persona semplice
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:46     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,364
GRAZIE!:
+136

Status:


perchè dovrei prenderla come polemica sembra proprio che tu abbia capito come funziona... forse ti sfugge che sono propio io quello che non ritiene utile il libretto di istruzioni...

tutto bello quello che scrivi anche se l'esempio calza poco nel contesto della discussione.... sfumature a parte che creano capolavori o reati penali... ma questo è un discorso che esula appunto dall'argomento
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:56     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


No ,non capisco come funziona.semplicemente rispetto.

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 17:07     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,364
GRAZIE!:
+136

Status:


bhe quello penso tutti... o almeno credo....
 
Top
41 replies since 21/9/2018, 10:46   836 views
  Share