METAL DETECTOR HOBBY

Versione 5.0, qualcunoi lo ha provato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2018, 17:09     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


In fondo dare del digitale al deus o ad altri metal semplicemente perché dotati di display non è proprio corretto poiché si tratta pur sempre di macchine analogiche nell' emissione e ricezione dei segnali verso il terreno. Sono poi arricchite di una parte digitale per analizzare questi segnali analogici e darci informazioni utili su un display...ma anche fornire più toni, discriminazione, vdi ecc.
Forse la velocità dei processori sta crescendo ed è diventata tale da poter rivaleggiare con un' analisi analogica (tipo il v6), che tendenzialmente se il circuito è ingegnerizzato con cura, lavora in pratica istantaneamente, sulla base di soglie.

Edited by Manny-77 - 2/9/2018, 18:11
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 17:11     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 2/9/2018, 17:56) 
Probabilmente proprio il fatto di essere mono-tono ha permesso ai suoi progettisti di lavorare sulla semplice distinzione di un oggetto non ferroso dal contesto, senza doverne esaminare anche le caratteristiche come fanno i digitali. 10 potenziometri ognuno utile a regolare finemente questa arte nel vedere una minima luce nella nebbia... l'immagine più vicina per similitudine al metal detecting secondo me.

Esattamente Manny! ;)

CITAZIONE (Manny-77 @ 2/9/2018, 18:09) 
In fondo dare del digitale al deus o ad altri metal semplicemente perché dotati di display non è proprio corretto poiché si tratta pur sempre di macchine analogiche nell' emissione e ricezione dei segnali verso il terreno. Sono poi arricchite di una parte digitale per analizzare questi segnali analogici e darci informazioni utili su un display...ma anche fornire più toni, discriminazione, vdi ecc.
Forse la velocità dei processori sta crescendo ed è diventata tale da poter rivaleggiare con un' analisi analogica (tipo il v6), che tendenzialmente se il circuito è ingegnerizzato con cura, lavora in pratica istantaneamente, sulla base di soglie.

Sono d’accordo anche in questo...
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2018, 17:31     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Mi fa piacere! Stavo pensando che comunque il progetto Deus dimostra grande validità. Tutta la parte analogica è aggiornata continuamente, da anni si vedono sempre nuove piastre...che è riduttivo chiamare così dato che sono il vero e proprio metal detector! Il software è altresì costantemente aggiornato fra i 3 componenti: piastra, telecomando e cuffia. Ne resto affascinato. Chissà se in futuro potranno sfornare la piastra multifrequenza, non come adesso una per volta...
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 21:09     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Della XP volendo si può parlare anche di difetti...ma non si può negare che si tratti di un’azienda molto attiva: basta fare un paragone con la White’s... :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2018, 22:54     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Infatti io non sapendo dove far pendere l'ago della bilancia fra nox e deus vorrei iniziare a conoscerne i rispettivi difetti, dato che è sempre più facile trovare i pregi.

Del nox forse temo la meccanica e l'assemblaggio...del deus francamente non saprei.

I continui aggiornamenti hardware sono buoni di per se...ma accidenti ogni volta ti fanno pensare di essere rimasto indietro...ti spingono a desiderare di avere il pezzo sempre nuovo... è tremendo il marketing!
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 08:07     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Se poi la xp si butta sul multifrequenza, siamo a cavallo
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 18:57     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


L'aggiornamento alla V 5.2 è necessario per le cuffie e il telecomando per poter utilizzare le nuove piastre X.. nell'utilizzo delle vecchie piastre nere e le HF non c'è alcun vantaggio se si utilizzano solo con il telecomando, per chi non ha il telecomando ma solo le cuffie allora il discorso cambia, perché le cuffie aggiornate fanno molta differenza rispetto a prima anche se utilizzate con le sole vecchie piastre e le HF.
Comunque io avevo aggiornato alla 5.1 ma poi da prove fatte ho preferito tornare alla 4.1 perché mi è sembrato che con questa anche se di poco è più sensibile alla profndità e i numeri dei target sono più precisi cioè meno ballerini. (prova fatta con una catenina molto fine)
Devo ancora provare la 5.2 ma mi scoccia poi dover rimettere i programmi personalizzati.
Da ricordare a chi si fa prestare il telecomando per aggiornare le cuffie che poi nel telecomando si azzera tutto e i programmi personalizzati si devono reinserire, quindi se non si vuole perdere l'amico che ci presta il telecomando è bene avvisarlo se può prima trascriversi tutte le varianti che ha fatto, io ad esempio mi sono fatto una copia sul PC e sullo Smart per essere sicuro di non dimenticarle.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 19:03     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Grazie delle informazioni click!
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 19:11     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


...azzzzmi tocchera' passare a questa 5.2......senza aver mai provato la 4 :wacko: :wacko: :wacko:
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2018, 20:02     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Da quello che ho letto nei vari gruppi Deus FB sembra che non ci siano insoddisfatti fra coloro che hanno già installato la 5.2
Non avendo le piastre X e neanche le cuffie, il mio sarà solo un aggiornamento per constatare se il problema riscontrato con la 5.1 è stato risolto e i n. ID siano più precisi.
 
Top
39 replies since 25/8/2018, 09:58   1249 views
  Share