METAL DETECTOR HOBBY

Versione 5.0, qualcunoi lo ha provato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2018, 17:19     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Vedo che ad uscite siamo messi tutti bene :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 18:06     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Anche io sono alla 4.0. Guardiamo se riesco a prendermi una HF oppure una x35. Così aggiorno alla 5 e mi coccolo un po’ il mio vecchio Dèus!
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2018, 18:19     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Il deus è sempre un mio pallino Napa, e mi sa che ora viene venduto di serie con le x35...mi piace anche il suo grafico che secondo me da ottime indicazioni sulla bontà dei target.
Di contro c'è l' equinox che cavoli multifrequenza può anche andare in mare...di contro credo che costruttivamente sia leggermente sottotono...
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 11:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ciao Manny!

Parli del grafico XY? Si, diciamo che è una cosa in più. Io non lo osservo un granchè nemmeno sul v3i dove si chiama Polar Plot. Osservo invece in pinpoint le 3 barre contemporanee che offrono realmente molte informazioni.

Però ti do ragione Manny, linee rette o parzialmente rette o addirittura cappi, ti danno informazioni importanti!
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2018, 13:12     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ne hai detto un'altro che mi piace il v3i...
Queste info extra di questi strumenti sono utilissime, un giorno affiancherò al t2 uno di questi...ma la scelta sarà ardua!
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 15:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 30/8/2018, 14:12) 
Ne hai detto un'altro che mi piace il v3i...
Queste info extra di questi strumenti sono utilissime, un giorno affiancherò al t2 uno di questi...ma la scelta sarà ardua!

Se ti piace smanettare e avere tra le mani un’astronave, vai di Spectra! Invece, se vuoi una macchina leggerissima, rapida e abbastanza essenziale, vai di Dèus...
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2018, 20:27     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Il deus infatti rappresenta i miei desideri! A parte la multifrequenza che ha equinox...ma vedo che non lo hai citato :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 21:45     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Volevo il Nox ma i notevoli ritardi mi stufarono e ho lasciato perdere. Ho pensato che in battigia posso usare il v3i. Non mi va più di spendere a destra e sinistra. Penso che farò così...
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2018, 22:47     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Avevo già la scimmia come te del nox 800...poi ho iniziato a considerare buono anche il 600 quindi senza problemi di forniture...poi la qualità meccanica un po'sottotono mi ha fatto spegnere la scimmia per un po'...boh... devo ancora capire cosa voglio! :D
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 09:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sul Dèus posso dirti che, oltre ai noti pregi, è una macchina molto produttiva: ma non è che è produttiva perché devi scavare anche il ferro. Assolutamente no. Devo dirti che, sul trash ferroso pesante, mi trovo molto meglio col Dèus rispetto al v3i. Anche a livello di vdi anche se il telecomando sono solito mettermelo in tasca...
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2018, 10:03     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Grazie Napa, infatti io credo che la sua alta velocità di recupero e quindi minimo iron masking lo renda così produttivo. Pregio che ha anche il nox a quanto so. Unito alla multifrequenza tra l'altro. Mentre credo sia piuttosto lento il v3i ma compensa anch'esso con la multifrequenza. Sulla carta il nox è un gingillo di tutto rispetto...ma non ha il vdi buono ed esteso come sul deus...ne un display ricco di funzioni per disparate analisi come il v3i... L'ideale è l'unione dei pregi di questi tre! ^_^
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 22:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Si Manny. Anche se devo dire che il Dèus (con la 3.2) soffriva drammaticamente l’iron masking nonostante la sua rapidità. La macchina in mio possesso che soffre meno la maschera del ferro rimane il V6 abbinato alla 7x9” SEF. Se capiterà di rimettere mano al borsello sarò curioso di testare la V5.0.

Mi permetto di postare un video test sul Dèus che feci tempo fa: separazione nobile/ferroso con la V4.0. Un mostro! ;)

Video
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2018, 08:00     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Resto basito Napa! Questo video me lo ero perso, anche se ne vidi di simili sul tubo. Una separazione eccellente! Non pensavo avesse queste doti anche il v6 francamente... cioè so che è una "bestia" ma pensavo soprattutto in profondità e sul mineralizzato.
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 14:25     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 2/9/2018, 09:00) 
Resto basito Napa! Questo video me lo ero perso, anche se ne vidi di simili sul tubo. Una separazione eccellente! Non pensavo avesse queste doti anche il v6 francamente... cioè so che è una "bestia" ma pensavo soprattutto in profondità e sul mineralizzato.

Il V6 è veloce oltre che molto profondo e, se paragonato anche a top di gamma di blasone, dimostra di vendere carissima la pelle reggendo il confronto anche con alcuni pulsati. Metto un video non per andare OT ma per dimostrare ciò che dico, augurandomi che sia di interesse. Questi sono test che mettono in crisi svariate macchine, considerate 2 cose: i chiodi sono realmente grandi e soprattutto messi di punta, per orizzontale. Spesso si vedono video con chiodi che sembrano stuzzicadenti e messi per verticale: grazie al ca...!!! :D

Video
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2018, 16:56     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ero andato a vedermelo Napa, molto incuriosito, ti ringrazio. Penso che sotto al V6 che immagino sia totalmente analogico, ci sia un progetto eccezionale perché riesce ad essere così prestante senza doversi affidare a complicate e velocissime analisi di segnale come i digitali più recenti, che oltretutto possono lavorare su più frequenze simultaneamente...

Probabilmente proprio il fatto di essere mono-tono ha permesso ai suoi progettisti di lavorare sulla semplice distinzione di un oggetto non ferroso dal contesto, senza doverne esaminare anche le caratteristiche come fanno i digitali. 10 potenziometri ognuno utile a regolare finemente questa arte nel vedere una minima luce nella nebbia... l'immagine più vicina per similitudine al metal detecting secondo me.
 
Top
39 replies since 25/8/2018, 09:58   1249 views
  Share