METAL DETECTOR HOBBY

Lo scatolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2018, 12:21     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


Beh, bellissimo da vedere e con varie cose utili a portata di mano.Complimenti per la creatività e manualità!
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 16:06     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Grazie hermada!!adesso ricavo un pianetto per una micro camera da elettrolisi,pensavo ad una pila da 9 volt,ma io di elettronica non capisco una cippa,se qualcuno mi consiglia son contento,sennò il solito carca batterie da cell...

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 17:57     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


complimenti ollo fenomenale ,ordine e pulizia ,mi piacciono le schede lignee x la pulizia dei i tondelli ancora nuove di pacca ,tra sei mesi ne riparliamo ,nel fratempo progetta una morsa in legno molto utile .
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 18:33     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,770

Status:


CITAZIONE (ollo79 @ 28/5/2018, 17:06) 
Grazie hermada!!adesso ricavo un pianetto per una micro camera da elettrolisi,pensavo ad una pila da 9 volt,ma io di elettronica non capisco una cippa,se qualcuno mi consiglia son contento,sennò il solito carca batterie da cell...

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App


Ciao Ollo, io non ho mai usato l'elettrolisi per restaurare oggetti. Non sono esperto. So però che le monete si spatinano e si possono far danni. Detto questo può tornare utile forse su oggetti in alluminio o ferro senza patina da preservare. La pila da 9 volt si scarica subito. È un processo che richiede parecchia corrente. Già meglio l'alimentatore del cellulare. Devi usare il negativo sull'oggetto e il positivo su un oggetto d'acciaio usato come elettrodo. Trovi diverse guide se cerchi in internet.
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 19:22     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Grazie manny per il consiglio,userò il carica batterie,e pensavo di usarla come metodo di pulizia per la roba in ferro,o scoperto che mi affascinano anche la rumenteria tipo vecchi chiodi borchiette,ho trovato un sacco di vecchi aanelli da bestiame,che userò per le future lampade che farò!!

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App



CITAZIONE (dupondio @ 28/5/2018, 18:57) 
complimenti ollo fenomenale ,ordine e pulizia ,mi piacciono le schede lignee x la pulizia dei i tondelli ancora nuove di pacca ,tra sei mesi ne riparliamo ,nel fratempo progetta una morsa in legno molto utile .

Hai ragione!si stanno gia consumando!!ma ne ho fatte 3 in attesa di una soluzione piu pratica.la tua idea di una morsa è interessante...ci ragionero'sopra!se avete idee io son qua!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 06:24     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


CITAZIONE (ollo79 @ 28/5/2018, 17:06) 
Grazie hermada!!adesso ricavo un pianetto per una micro camera da elettrolisi,pensavo ad una pila da 9 volt,ma io di elettronica non capisco una cippa,se qualcuno mi consiglia son contento,sennò il solito carca batterie da cell...

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App


Premetto che non ho l'attrezzatura per l'elettrolisi ma è in attesa di realizzazione.Anch'io mi sono già procurato un vecchio caricabatterie.
Ovviamente da vedere bene cosa conviene trattare con quel metodo e cosa no, cmq mi pare che in pulizia e restauro ci sia qualke post che ne parla e di sicuro ci sarà qualche appassionato che lo usa come metodo e che ti potrà indirizzare! ;)
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 15:02     +2   +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 25/5/2018, 22:09) 
Io sono svenuto!
Idea geniale bella gustosa, una di quelle cose che ti danno voglia di vivere!
Insomma, una creazione che ti da soddisfazione, un qualcosa che si gode a pensare, progettare e realizzare!
Come quando dopo un filo mortale, finalmente esci con una ragazza e dopocena scopri che ha un tanga imbarazzante.
Ok ..lo sapete che sono sanguigno! ;)

oltre a complimentarmi con te Ollo, riporto quanto scritto dal buon Embolo !!!! :D :P :D
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 20:52     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Grazie brakketto!!e come non essere d'accordo se si tratta di un tanga.....

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 14:52     +1   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
193
GRAZIE!:
+56
Location:
cuneo

Status:


grande😀😀 come giá stato detto é una delle cose che appena la vedi la vorresti avere...grande fantasia e ottima esecuzione.
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 15:00     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


IMG_20181013_155250IMG_20181013_155231 ed ecco il secondo scatolo!!un piccolo regalo per un mio caro amico che ho coinvolto nelle ricerche e che è diventato un cercatore compulsivo!!ciau ragazzi!!

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 16:26     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


fiuuuuuu,doppia libidine :mf_lust.gif: ,complimentoni ollo,un bel vedere fortunato il tuo amico ,è un regalo per farti perdonare :P ,così aggravi la situazione :rolleyes: e complimenti per il laboratorio ciaooo
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 18:19     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Grazie dupondio!!eheheh!!si gli ho sequestrato il metal per un mese senza farglielo trovare,solo il pinpointer per andar per boschi!!!no no non è vero!!e che è un mio buon amico e non c è niente di meglio che un regalo fatto a mano!!

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 18:40     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,161
GRAZIE!:
+567
Location:
Non lontano dalla casa del mio vicino.

Status:


Fantastico Ollo :woot: Tira avanti così che son stupendi questi scatoli!!
Concordo bel laboratorio tenuto in ordine, cosa che io non son proprio capace a fare :)
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 22:58     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Grazie aramis!!ci provo a tener in ordine il mio spazio ma il caos ogni tanto dilaga!!però infondo quando lavori,non trovar le cose mi manda in bestia,perqui provo ad aver piu o meno tutto nella stessa posizione.sai...dov è la squadra?bho!!e la bolla??mha!!da impazzire,ma credo che mi capiate!!!

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 23:31     +1   +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


:D in pieno, bel gesto lo scatolo 2 come regalo! :D
 
Top
49 replies since 25/5/2018, 16:05   885 views
  Share