METAL DETECTOR HOBBY

Maccheroni al sugo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2021, 11:43     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Pensa te... Palati fini però... Ma esistono locali dove puoi mangiare così?
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 09:18     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
148
GRAZIE!:
+19

Status:


Nel senso di gustare una pizza MRE? o una pizza stile rinascimentale? La prima penso che mi attirerebbe di più, giusto per soddisfare la mia curiosità, anche se, a giudicare dalle foto sottostanti l'aspetto non pare un granché. La prima immagine mostra una pizza con dei bastoncini sopra, dovrebbe essere formaggio (presumo cheddar) anche se sembrano patatine (ma se lo fossero davvero, patatine, non mi stupirebbe). Certo, non sono pizze invitanti come le nostre, ma in caso di missione all'estero, di emergenza o di fame, immagino siano viste come una manna dal cielo. Le vendono pure su eBay in lotti e costano una cifra (ho notato il pacco canadese, che costa 22,96 euro + 46,75 di spedizione e quello americano da euro 35,18 + 60,21 spese postali).


pepperoni-cheese-pizza



pizza-mre-opened-1800

61faTCVfbaL._SL1221_

 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 14:17     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


No Artusi le ho mangiate quelle, in Kurdistan... Intendo tipo rinascimentale...
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 17:04     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
148
GRAZIE!:
+19

Status:


Le hai mangiate? Ti invidio, è un esperienza culinaria che mi manca. Che sapore hanno? Sono come le nostre pizze commerciali, quelle surgelate in scatola? o più come quelle al taglio mangiate magari il giorno dopo? Cerco di immaginare il sapore...
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 19:21     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


No scusa nel 90 non c'era la pizza nelle loro razioni...andavamo nella mensa americana che facevano delle bisteccone alla griglia!! Le scambiavano con le cioccolate per le quali andavano matti...avevano una cucina che sembrava di far festa ed a meno di un km c'erano i profughi che soffrivano la fame...comunque noi italiani eravamo visti benissimo dalle persone...certo c'erano i briganti ma non distinguevano la nazionalità quelli...animali..dei veri animali..

Noi le solite razioniK e la mensa era meglio che in caserma ma eravamo sempre fuori...
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 14:14     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
148
GRAZIE!:
+19

Status:


Ah, scusa, ho capito male.

Immagino che, con tutti quei manzi che gli pascolano in prateria, agli americani le bistecche non siano mai mancate. Noi abbiamo una realtà un pochino diversa. Un amico australiano mi domandò una volta come mai da noi non esistevano molte bisteccherie o barbecuerie, cioè locali adibiti solo alla vendita di carne cotta. Non seppi cosa rispondergli. Riflettendoci oggi, penso per il costo della materia prima. Tanti tendono a risparmiare e a frequentare i fast food più che i locali gourmet.

Tornando al discorso sulla pizza, mi dispiace un po'. E dire che la pizza, che è roba nostra, tradizione secolare, non è stata pensata per i pasti del milite italiano. Gli americani con la pizza MRE ci hanno preceduto ed è infatti un vero peccato che in questo non siamo stati i primi.
 
Top
35 replies since 12/5/2018, 06:41   766 views
  Share