METAL DETECTOR HOBBY

equinox 800

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2018, 18:55     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


Azzo Manny ti sei fatto l equino!
Mi è piaciuto da subito quando lo provai l anno scorso in Inghilterra,ma allora era poco più di un prototipo,interessante anche il video che hai fatto,seguo con interesse i progressi futuri..

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 20:32     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,762
GRAZIE!:
+4,768

Status:


Ebbene si Bruma! Nonostante mi venisse un po'alto di cavallo... :roflmao: :woot: :clap:
Mi ricordo che tu fosti uno dei primi a vederlo...come passa il tempo, quante congetture: come andrà sta multifrequenza? Che roba è sta multi-IQ? andrà bene per il mare...ecc. Ora che ce l'ho tutte le curiosità me le sto levando da me... ^_^
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 21:03     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 27/12/2018, 20:32) 
Ora che ce l'ho tutte le curiosità me le sto levando da me... ^_^

Si ma..tienici informato né!🤣
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 21:06     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,762
GRAZIE!:
+4,768

Status:


Ci proverò. Non vedo l'ora di provarlo al mare! :rolleyes: li resterò sempre un principiante, non posso dedicare a quel contesto il tempo che vorrei... :crybaby:
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 21:40     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


Ciao Manny ,cominci ad aprire i dilemmi di ricerca del cavallino .NN male il video .
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 22:48     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 27/12/2018, 15:58) 
Ecco il test, terreno con mineralizzazione medio/bassa. Avrei potuto osare di più a questo punto. Ma dovevo tornare a casa. Comunque mi pare un buon risultato.

www.youtube.com/watch?v=7h4Myokc-6s

Grazie Manny!! ;

Per me i 50 cent, moneta da 24mm di diametro, sono un punto di riferimento nei test di profondità: sono fatti, come i 10 e i 20 centesimi, di rame per un 90% e quindi molto conduttivi e adatti a test di profondità estremi. 32 centimetri sono importanti e direi anche piuttosto rari in ricerca vera, se non si considera la rumenta grossa. Chiaramente mi riferisco alla terra: come te, non posso dedicare troppo tempo al mare a causa della distanza! Feci un’invernata al mare con il CTX ma è troppo sacrificio.
Mi è piaciuto il tuo video Manny, sicuramente una macchina profonda, penso ad esempio più del Dèus. Sto valutando se dare via il v3i per un 800 anche se temo il dover scavare tanto. Anche se, alla fine, nel dubbio si scava comunque. Per contrastare in qualche modo il range ristretto, lo userei sicuramente in 50 toni che poi sarebbe più o meno il corrispettivo del full tones del Dèus. Poi ha il threshold e questo, per me, è importante! E poi pesa poco più di 1 chilo e 3 e il peso è molto importante. Le ultime spazzolate lunghe le ho fatte col 3030 in quell’invernata al mare: spazzolavo dalle 7 alle 9 ore, anche in acqua coi wader, ma senza l’imbracatura non sarebbe stato almeno per me affrontabile, considerati i quasi 2 chili e 4 del CTX. La leggerezza è molto importante!

Grazie di nuovo Manny! :thumb_yello:
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2018, 08:40     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,762
GRAZIE!:
+4,768

Status:


Mi fa piacere che l'hai gradito Napa!
Ti dirò che sto scavando più segnali distribuiti in ID che non avrei scavato, ma fidandomi del suono costante in 50 toni e trovo cose che avrei lasciato giù. Dopo due uscite è presto per tirare le somme ma sono molto contento per ora. Penso anche io che la leggerezza sia molto importante! Dalle 7 alle 9 ore in acqua comunque denotano una bella resistenza...grande Napa! Con equinox senza imbragatura sarebbero comunque fatiche non indifferenti. Ma che voglia di andare a provarlo in acqua... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 22:35     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


No Manny, delle 7/9 ore non ne trascorrevo più di 3 in acqua: in surf, con l’acqua tra i 50 e gli 80 cm. Mi sono pentito di aver dato via il CTX perché è un’ottima macchina. Il Nox ha comunque tutte le carte in regola per far benone anche sul salino...
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2019, 22:54     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


Possessori di Equinox 800, ho di recente parlato con un possessore il quale mi ha detto che l’800 soffre molto sul mineralizzato oltre ad essere estremamente nervoso. Ha detto che va usato in singola freq per ovviare in parte al problema. Boh! Opinioni in merito?

PS- Mi riferisco alla ricerca su terra.
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2019, 23:29     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,762
GRAZIE!:
+4,768

Status:


Purtroppo o per fortuna non posso verificarlo dato che i miei terreni sono per lo più a medio/bassa mineralizzazione. L'opinione che ho è che mi ero fatto l'idea totalmente opposta sul mineralizzato. Questo vedendo il primo post di Sem di questo 3d. La sua terra è indubbiamente rossa di ossidi ferrosi e pare che le prestazioni restino buone in quel contesto. Poi dovrebbe essere anzi avvantaggiato grazie alla frequenza multipla...
In definitiva mi pare strano che sia scarso sul mineralizzato...
 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 23:38     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,762
GRAZIE!:
+4,768

Status:


Non ci metterei la mano sul fuoco, ma credo che qualora dovesse davvero avere un problema in tal senso potrebbe anche essere dimostrato alla minelab che a sua volta lavorerebbe ad un aggiornamento software per arginare almeno parzialmente il problema.

Qui c'è una interessante discussione sul fortemente mineralizzato ed equinox:

www.detectorprospector.com/forums/...-culpeper-soil/

Ci sono diversi modi per affrontare meglio la mineralizzazione. Non ultimo un corretto bilanciamento ovviamente. Per esempio la modalità beach sebbene espressamente creata per il mare può in taluni casi essere usata su forti mineralizzazioni di terreni non marini. Il modo in cui le 5 frequenze vengono "pesate" nelle varie modalità dovrebbero dare più o meno vantaggi o svantaggi sul tipo di terreno. Anche la velocità di recupero può essere variata per adattarsi al contesto (pare che con mineralizzazione elevata vada alzata a 7/8). Le sue armi insomma dovrebbe averle...

https://www.detectorprospector.com/forums/...nd-equinox-tip/

Edited by Manny-77 - 1/1/2019, 23:59
 
Top
harvester.m
view post Posted on 2/1/2019, 08:55     +1   +1




Stò seguendo con attenzione questo post , i dati forniti sono confortanti per i possessori dell'equinox e per chi come me non ha ancora abbandonato l'idea di prenderlo, devo dire che la scimmia stà ritornando di prepotenza!Fondamentalmente il dato più eloquente è che l'equinox bisogna saperlo interpretare, cioè non fossilizzarsi all'impostazione di base e utilizzarla univocamente ma, renderla polivalente utilizzandola in quei contesti somiglianti per caratteristiche pur essendo totalmente diversi, e poi uscire dalla logica che questo è un metal come gli altri, di fatto è una macchina talmente diversa che bisogna "tradurre" continuamente , almeno queste sono le mie impressioni dai vari video e post. Grazie Manny!

Edited by harvester.m - 2/1/2019, 09:15
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 09:14     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 1/1/2019, 23:38) 
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma credo che qualora dovesse davvero avere un problema in tal senso potrebbe anche essere dimostrato alla minelab che a sua volta lavorerebbe ad un aggiornamento software per arginare almeno parzialmente il problema.

Qui c'è una interessante discussione sul fortemente mineralizzato ed equinox:

www.detectorprospector.com/forums/...-culpeper-soil/

Ci sono diversi modi per affrontare meglio la mineralizzazione. Non ultimo un corretto bilanciamento ovviamente. Per esempio la modalità beach sebbene espressamente creata per il mare può in taluni casi essere usata su forti mineralizzazioni di terreni non marini. Il modo in cui le 5 frequenze vengono "pesate" nelle varie modalità dovrebbero dare più o meno vantaggi o svantaggi sul tipo di terreno. Anche la velocità di recupero può essere variata per adattarsi al contesto (pare che con mineralizzazione elevata vada alzata a 7/8). Le sue armi insomma dovrebbe averle...

www.detectorprospector.com/forums/...nd-equinox-tip/

Hai linkato un sito che seguo da anni e che è frequentato da gente davvero competente! Manny, io mi fido molto più di te che di questa persona che ha parlato di questi “difetti”. Le terre delle mie zone sono di ematite, più ostiche di quelle di sem: per il mineralizzato sono coperto ma è sempre meglio avere macchine performanti anche in un contesto del genere. Ciao Manny!
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2019, 13:47     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,762
GRAZIE!:
+4,768

Status:


Ciao Napa, pure io mi fido assai di te e non nego che mi piacerebbe vedere i tuoi test sull' equino. Chissà un giorno magari lo prenderai... ^_^ ;)

CITAZIONE (harvester.m @ 2/1/2019, 08:55) 
Stò seguendo con attenzione questo post , i dati forniti sono confortanti per i possessori dell'equinox e per chi come me non ha ancora abbandonato l'idea di prenderlo, devo dire che la scimmia stà ritornando di prepotenza!Fondamentalmente il dato più eloquente è che l'equinox bisogna saperlo interpretare, cioè non fossilizzarsi all'impostazione di base e utilizzarla univocamente ma, renderla polivalente utilizzandola in quei contesti somiglianti per caratteristiche pur essendo totalmente diversi, e poi uscire dalla logica che questo è un metal come gli altri, di fatto è una macchina talmente diversa che bisogna "tradurre" continuamente , almeno queste sono le mie impressioni dai vari video e post. Grazie Manny!

Nei miei contesti Harvester l'Equinox non richiede grossi escamotage. Le sue modalità park e field sono ambedue adatte ai campi e oggi ho verificato che il park 2 usato fino adesso con buoni risultati, può essere anche messo da parte per l'ottimo field 1 che risulta rilassante con pochi toni e mi ha permesso di fare comunque ritrovamenti abbastanza profondi. Ho ancora poca esperienza ma noto che davvero si può adattare oltre che ai vari contesti anche ai propri gusti in fatto di segnalazione.
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 14:23     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


Se decidessi di proseguire nel fare test, il prossimo è il GPX. Ma, se riesco a dare via il v3i, mi prendo l’800 e poi lo spremiamo come un limone..sia sullo scarso/medio che sull’ematite. Se sul mineralizzato non andasse, ho già una quercia a disposizione per disintegrarlo!

Ma sono abbastanza ottimista! Minelab non è Nexus nè tantomeno Golden Mask!
 
Web  Top
172 replies since 20/4/2018, 13:33   17451 views
  Share