METAL DETECTOR HOBBY

equinox 800

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2018, 13:59     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


Bravi ragazzi! Io se posso dire il mio in park 2 va benissimo ma sul Poco mineralizzato, sui miei terreni di terra rossa la migliore modalità è field 1, soprattutto con la piastra da 15 a volte mi stupisco della combinazione di sensibilità e profondità
 
Top
view post Posted on 25/12/2018, 14:44     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


CITAZIONE (SEM28 @ 25/12/2018, 13:59) 
Bravi ragazzi! Io se posso dire il mio in park 2 va benissimo ma sul Poco mineralizzato, sui miei terreni di terra rossa la migliore modalità è field 1, soprattutto con la piastra da 15 a volte mi stupisco della combinazione di sensibilità e profondità

A questo punto ti ritrovi un extraterrestre tra le mani ,gia è potente e sensibile con la 11", infatti io spazzolo in acqua con la 6"e gia sono a 2--3 palate , vorrei vedere la 15" che nn conosco le prestazioni ma se tanto mi da tanto altre 10/15 cm se li papa .L'hai acquistata x una rilevazione + precisa e nitida ,o per sondare oltre il limite ? . salutoni augurosi
 
Top
view post Posted on 25/12/2018, 14:59     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


Per setacciare più terreno, e mi sono stupito per la sensibilità che mantiene rispetto la 11, anzi in quasi tutti gli aspetti la supera in quanto a performance, l'unica cosa è che viste le dimensioni in certi ambienti è difficile da usare
 
Top
view post Posted on 25/12/2018, 15:34     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Azz a me giuro mi ha stupito la sua da 11...non ho idea di cosa fa con la 15! Me la tengo come evoluzione futura...ho già capito che scende già tanto...che voglia di spazzolare rinnovata ragazzi!

Ps...come vedere non la fase ma l'intensità di mineralizzazione? I miei terreni sono poco mineralizzati per fortuna. Ho letto sul manuale che con parchi e campi normali l'impostazione 0 di fabbrica è consigliata. Normali credo si intenda a bassa mineralizzazione...forse tipicità non italica...?

Ps2...costa di bestia sta 15! :wacko:
 
Top
view post Posted on 25/12/2018, 15:48     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,257
Location:
Campi sparsi

Status:


Sarei curioso di vedere quanto scende: magari con 50 euro cent...su terreno neutro e mineralizzato...
 
Web  Top
harvester.m
view post Posted on 26/12/2018, 13:57     +1   +1




Cavolo...adesso che mi era passata la scimmia per l'equinox me la fate ritornare?!! :P
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 15:58     +3   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Ecco il test, terreno con mineralizzazione medio/bassa. Avrei potuto osare di più a questo punto. Ma dovevo tornare a casa. Comunque mi pare un buon risultato.

 
Top
harvester.m
view post Posted on 27/12/2018, 16:43     +1   +1




Per quanto riguarda la profondità tanto di cappello, ma , a mio opinabile parere VDI sempre poco esplicativo e suoni da navicella spaziale mi dicono no! Ovvio che detto da me ....non significa nulla ,credo comunque che per un neofita sia veramente di non facile apprendimento , non a livello di impostazioni che poi in fondo quelle sono, ma quanto fare l'orecchio a certe tonalità e distinguere lo scavabile dal non ! Buona terra a prescindere !
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 16:58     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Opinione rispettabilissima la tua, però questo è un target ai limiti della portata dello strumento, oltre il diametro della piastra (28 cm) e se vedi da 6 minuti e 15 secondi vi è la modalità field 1 che è a 2 toni e suona in maniera molto più semplice. A me piace park 2 per ora, perché con 50 toni sembrerà una navicella spaziale ma coi target a profondità magari un po'inferiori, dà un suono a frequenza più costante per i target dalla forma regolare come i tondelli. Anche il VDI oltre i 30 cm non si può pretendere resti stabile. Ti assicuro che target meno profondi hanno VDI molto più stabili. Oggi qualche EMI di troppo ha generato del chattering alle sensibilità più elevate. Lunedì in un altro posto potevo tenerlo quasi al massimo senza sentire tutti quei disturbi. Ad ogni modo bisogna tenere elevato il rapporto segnale/rumore, quindi delle volte per riconoscere meglio i target più effimeri va tenuta bassa la sensibilità al livello di non sentire o quasi troppo chattering.

Edited by Manny-77 - 27/12/2018, 17:12
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 17:03     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Bel video manny!!mi piace sempre di piu l 800!!sicuramente tu di metal sei piu esperto,ma come lo trovi?è complicato come metal?a veder dal tuo video,mi sembra piuttosto intuitivo,con le regolazioni secondo una certa logica e ben strutturate.comunque ti ritengo direttamente responsabile della scimmia che mi hai fatto venire!!lo voglio anche ioooooooo!!!

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
harvester.m
view post Posted on 27/12/2018, 17:22     +1   +1




Manny come preambolo avevo detto tanto di cappello per la profondità! Di certo è un metal con gli attributi non lo metto in dubbio e forse dico forse, per me potrebbe essere un metal più semplice perchè non avendo comunque io VDI di riferimento al momento, come sai possiedo un garrettino senza il VDI, potrei apprendere più facilmente da 0 !!! Ma mi lascia perplesso il continuo altalenare di questo , da 0 a 37 non saprei proprio come interpretare un segnale del genere e, come già detto dovrei inizialmente scavare tutto per poi farmi idee fondate su target successivi! Ovvio che per adesso ho un'idea virtuale non avendo conferme tangibili , ma l'equinox resta comunque una scelta futura che non ho mai scartato definitivamente, vedremo con il tempo cosa poi si avvererà, proprio in questi giorni ho conosciuto uno in paese che lo ha, vedremo se sarà cosi gentile da farmelo provare, poi magari diverrò il suo primo fan e, al posto della scimmia mi prende direttamente il gorilla!!! :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 17:24     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


No dai Ollo non voglio convincere nessuno! Almeno mi pagasse la Minelab... :lol: questo metal alla seconda uscita mi sta piacendo. Sottolineo il "mi"...a me. So che diverse persone non lo hanno gradito. Ognuno ha i suoi gusti e la propria percezione delle cose. Prima di nutrire la scimmia Ollo guarda più video che puoi e fatti un'idea di come ti ci troveresti. Io mi sono anche letto un mare di roba anche in inglese. E ho valutato anche le opinioni negative. Devo ancora farci diverse ore di spazzolata prima di avere un'idea definitiva. Posso dire di aver scavato qualche pezzo di ferro grosso che mi ha ingannato, soprattutto oggi. Iron bias tenuto a 1. Può essere che abbia ignorato il tono basso del ferro con la speranza di trovare una moneta, a volte ha smascherato il buono in modo efficace e ho la speranza (forse troppa) che ricapiti... però a volte è solo ferro ruggine e grosso in profondità. Imparerò a capirlo.
 
Top
harvester.m
view post Posted on 27/12/2018, 17:26     +1   +1




Manny come preambolo avevo detto tanto di cappello per la profondità! Di certo è un metal con gli attributi non lo metto in dubbio e forse dico forse, per me potrebbe essere un metal più semplice perchè non avendo comunque io VDI di riferimento al momento, come sai possiedo un garrettino senza il VDI, potrei apprendere più facilmente da 0 !!! Ma mi lascia perplesso il continuo altalenare di questo , da 0 a 37 non saprei proprio come interpretare un segnale del genere e, come già detto dovrei inizialmente scavare tutto per poi farmi idee fondate su target successivi! Ovvio che per adesso ho un'idea virtuale non avendo conferme tangibili , ma l'equinox resta comunque una scelta futura che non ho mai scartato definitivamente, vedremo con il tempo cosa poi si avvererà, proprio in questi giorni ho conosciuto uno in paese che lo ha, vedremo se sarà cosi gentile da farmelo provare, poi magari diverrò il suo primo fan e, al posto della scimmia mi prende direttamente il gorilla!!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 17:34     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


CITAZIONE (harvester.m @ 27/12/2018, 17:22) 
Manny come preambolo avevo detto tanto di cappello per la profondità! Di certo è un metal con gli attributi non lo metto in dubbio e forse dico forse, per me potrebbe essere un metal più semplice perchè non avendo comunque io VDI di riferimento al momento, come sai possiedo un garrettino senza il VDI, potrei apprendere più facilmente da 0 !!! Ma mi lascia perplesso il continuo altalenare di questo , da 0 a 37 non saprei proprio come interpretare un segnale del genere e, come già detto dovrei inizialmente scavare tutto per poi farmi idee fondate su target successivi! Ovvio che per adesso ho un'idea virtuale non avendo conferme tangibili , ma l'equinox resta comunque una scelta futura che non ho mai scartato definitivamente, vedremo con il tempo cosa poi si avvererà, proprio in questi giorni ho conosciuto uno in paese che lo ha, vedremo se sarà cosi gentile da farmelo provare, poi magari diverrò il suo primo fan e, al posto della scimmia mi prende direttamente il gorilla!!! :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Non me la sono presa mica Harvester se avevi percepito così haha! Ho solo specificato la particolare profondità che non permette id chiarissimi. La migliore cosa sarà davvero riuscire a provare quel Nox. Non mi meraviglierei se poi ne restassi deluso. Va a gusti!
 
Top
harvester.m
view post Posted on 27/12/2018, 17:48     +1   +1   +1




CITAZIONE (Manny-77 @ 27/12/2018, 17:34) 
CITAZIONE (harvester.m @ 27/12/2018, 17:22) 
Manny come preambolo avevo detto tanto di cappello per la profondità! Di certo è un metal con gli attributi non lo metto in dubbio e forse dico forse, per me potrebbe essere un metal più semplice perchè non avendo comunque io VDI di riferimento al momento, come sai possiedo un garrettino senza il VDI, potrei apprendere più facilmente da 0 !!! Ma mi lascia perplesso il continuo altalenare di questo , da 0 a 37 non saprei proprio come interpretare un segnale del genere e, come già detto dovrei inizialmente scavare tutto per poi farmi idee fondate su target successivi! Ovvio che per adesso ho un'idea virtuale non avendo conferme tangibili , ma l'equinox resta comunque una scelta futura che non ho mai scartato definitivamente, vedremo con il tempo cosa poi si avvererà, proprio in questi giorni ho conosciuto uno in paese che lo ha, vedremo se sarà cosi gentile da farmelo provare, poi magari diverrò il suo primo fan e, al posto della scimmia mi prende direttamente il gorilla!!! :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Non me la sono presa mica Harvester se avevi percepito così haha! Ho solo specificato la particolare profondità che non permette id chiarissimi. La migliore cosa sarà davvero riuscire a provare quel Nox. Non mi meraviglierei se poi ne restassi deluso. Va a gusti!

Assolutamente Manny, no, non ti ho frainteso assolutamente, era solo per dire che avevo compreso la bontà della macchina sul profondo, non era assolutamente una ripresa sul tuo post! Non siamo mica bambini(magari lo fossi ancora!! :lol: ) , provare questa macchina è un mio grande desiderio che spero si avveri quanto prima , proprio perchè ne voglio vedere tangibilmente le proprietà senza spingerla al limite e quindi verosimilmente al tipo di ricerca che svolgo ora, il suono , il VDI e la stabilità mi interessano molto di più che vedere fino a dove può arrivare, ma senza lode e senza inganno , tranquillo! E se poi dovesse rivelarsi per me inadatto, amen, sono l'ultimo arrivato in termini comparativi , questa è l'unica certezza che ho! Buona terra!
 
Top
172 replies since 20/4/2018, 13:33   17451 views
  Share