METAL DETECTOR HOBBY

APP ANDROID: Metal Detector Helper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2018, 19:29     +1   +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


complimenti sinceri Manny!! :clap:
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 16:26     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao ragazzi,ho letto tutto sul programma che ha elencato all'inizio manny ,è molto che non venivo qui a curiosare le vostre ottime descrizioni in merito a MD,leggo che siete molto + esperti di me in elettronica,di quel che ho letto mi è rimasto ben poco nella zucca tarlata
è dall'anno scorso che non uscivo + per boschi/campi, ieri e con poca pendenza ho voluto provare ma ormai devo fare molta attenzione a dove metto i piedi, non inciampare o scivolare
spero di continuare a leggervi qui e a volte raccontarvi qualche novità, anche se raramente puo capitare
vedo i nipoti che hanno studiato + di me,hanno imparato molto di +entrambi ottimi in informatica e tecnologie,mio padre aveva la 3° mia madre la 4°,io la 5°,per fortuna l'insegnamento è cambiato,migliorato pero tra 4/5 mesi diventiamo bisnonni
senza + ricordare il tempo passato,a volte ci ricordiamo ma facciamo una risatina sopra e finisce tutto li
ragazzi se vi viene in mente non dite ,vediamo poi domani,potrebbe non venire +,son rari chi ha l'elastico ancora parecchio teso noi ormai siamo tra in molto rari
algerio
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 13:57     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Algerio mi fa sempre piacere leggerti e scoprire che riesci a non arrenderti e anzi sproni tutti a non sprecare tempo fin che ce n'è. È un magnifico insegnamento e tu sei l'esempio più lampante che il metal detecting è un hobby che mantiene lucidi fino a tarda età! Ti stimo sempre caro Algerio!
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 19:30     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


grazie manny a te e tutti i componenti di questo forum,quando vi leggo e sempre un piacere,poi la sapete lunga sui MD,imparo qualcosa in +,ora uso 4 pro ws ho preso mano,ripasso i vecchi posti di 30/35 anni fa e qualcosa di + fondo trovo sempre,anche interessanti,pero non ho + voglia di buttare soldi X md,giovedi notte ho faticato parecchio dormire ,le gambe tiravano,non trovavo la posizione,tiravano i nervi
spero di migliorare qualcosa ma ne dubito,tra 2 mesi 82, e campi quasi pianeggianti,mai giro vuoto pero,è quello che mi attira ancora,il resto ho scordato tutto
buona serata a tutti voi ,che non dimenticherò mai finchè il PC riesco accenderlo
algerio
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 18:48     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Ragazzi volevo mostrarvi l'help completo della mia app così potete avere un'idea migliore di cosa fa e come funziona nel dettaglio:

____________________________________
Grazie per aver installato Metal Detector Helper!

Questa app ti permetterà di tenere traccia di tutti i tuoi ritrovamenti, archiviando ogni condizione relativa ad ogni oggetto. Durante le tue ricerche potrai così sapere, per esempio, a cosa potrebbe corrispondere un certo VDI e decidere se vale o meno la pena di scavare!

INSERIMENTO DEI DATI: Dopo ogni ritrovamento col Metal Detector, inserire tutti i dati richiesti (mineralizzazione, profondità del target, tipologia dell'oggetto e breve descrizione, VDI) e premere il tasto SALVA. In caso di VDI molto scostanti, compresi fra due valori, riempire ambedue i campi VDI A e VDI B con i due estremi. E' necessario riempire il campo VDI A mentre VDI B se lasciato vuoto copierà il valore di VDI A, utile nei VDI più stabili dove basta un solo valore. Verrà calcolato anche il DELTA VDI (DV), ossia la differenza algebrica fra i due VDI, valore utile a capire se un oggetto produce indicazioni più o meno stabili. Gli oggetti con Delta VDI pari a zero sono quelli che mostrano costantemente lo stesso VDI ad ogni spazzolata. Gli oggetti con Delta VDI elevati sono quelli che hanno un VDI molto instabile.

DATABASE: Le informazioni immesse e confermate con SALVA andranno ad arricchire un elenco di tutti gli oggetti ritrovati, compreso il giorno del ritrovamento. Questo elenco è il "DataBase" su cui Metal Detector Helper opererà come spiegato in seguito. Il DataBase risiede nella memoria del cellulare sotto forma di "dati dell'applicazione". Non verrà perso in seguito alla chiusura dell'app o allo spegnimento del dispositivo. Solo la volontaria cancellazione dei dati dell'app (dalle impostazioni del sistema), o una sua disinstallazione possono far perdere il nostro DataBase. Vi è anche la possibilità di cancellarlo dall'interno dell'app tramite l'apposito tasto Cancella DB. Per visualizzarlo interamente è previsto il tasto Mostra DB. Apparirà sotto forma di tabella, scorribile da sinistra a destra e dall'alto in basso per consentire la visione di tutti gli elementi, suddivisi per RIGHE per pagina (10,25,50,100), e PAGINE. Ogni colonna può essere ordinata in modo crescente o decrescente premendo sulla sua intestazione (Data, Oggetto, Descrizione, ecc). La funzione TROVA consente di ricercare in modo molto potente all'interno del DataBase, per esempio inserendo MON BRO VA7 verranno ricercate Monete di Bronzo con VDI A da 70 a 79. Il tasto ESPORTA DB permette di salvare il DataBase in un file esterno (MDHdati.csv nella cartella ROOT del dispositivo) consultabile e modificabile comodamente con qualunque tipo di foglio elettronico (per esempio Excel) sotto forma di tabella. Il tasto IMPORTA DB permette di caricare il DataBase contenuto nel file MDHdati.csv sostituendo però tutti i dati già presenti. L'utilità di queste funzioni è quella di tenere al sicuro una copia del nostro DataBase per esempio salvandolo altrove. Il tasto CONDIVIDI permette di condividere il file MDHdati.csv tramite email oppure verso servizi cloud come Google Drive.

RICERCA VOCALE: Durante una sessione di ricerca, quando il Metal Detector rileverà un oggetto indicandone il VDI, sarà possibile "pronunciarlo" premendo il tasto giallo PRONUNCIA IL VDI, per eseguire una ricerca all'interno del DATABASE. La ricerca può avvenire per l'esatto valore di VDI pronunciato o per un range variabile di tolleranze impostabili fino ad un massimo di 4 numeri precedenti e 4 successivi al VDI centrale (TASTO VDI±0/1/2/3/4). Questo per aumentare il numero di risultati qualora un terreno molto mineralizzato o l'inclinazione nel terreno dell'oggetto, alteri la lettura del suo VDI. Nella ricerca viene considerato il VDI medio di ogni oggetto, tenendo quindi conto del relativo Delta VDI. I risultati vengono ordinati in base alla vicinanza fra VDI pronunciato e VDI trovato fra quelli in database. I primi risultati sono quindi quelli con più probabilità di corrispondere a ciò che ci accingiamo a dissotterrare. La pressione in successione del TASTO VERDE permetterà di ascoltare a voce ogni elemento dei risultati di ricerca. La dimensione del testo nel riquadro della lista dei risultati può essere adattato secondo le proprie esigenze. Per farlo tenere premuto il tasto ? di questo help. Uno slider regolerà il font. Premere di nuovo a lungo ? per far scomparire lo slider.

App sviluppata da Manny-77, Novembre/Dicembre 2017.
____________________________________
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 09:52     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


sei bravo i tutto non solo fare buche
algerio
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 19:36     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


Algerio i miei complimenti per la tua grande forza di volontà e tenacia con ammirazione spero come tutti di arrivarci :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 08:58     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao adriano,ti faccio migliori auguri di superarli in salute e forza di scavare,abbiamo insieme il + bel hobby,speriamo nei tecnici, riescano partorire nuovi md ancora migliori,anche solo nella qualità del metallo,rame bronzo,oro,il resto rimane zitto
algerio
 
Top
icon14  view post Posted on 2/3/2018, 19:06     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,772

Status:


SCONTO PER LA MIA APP!
Da domani 3 marzo e per una settimana: 0.59€ anzichè 1.79€


In più aggiornata con l'aggiunta del VOTO da assegnare ad ogni oggetto inserito, in modo da ordinare gli oggetti per voto nella tabella e vedere così a colpo d'occhio i migliori in cima.

E aggiunto il GRAFICO di tutto il database, per visualizzare a colpo d'occhio quanti oggetti abbiamo ritrovato per ogni VDI della scala del nostro metal, e un secondo grafico che rappresenta il voto medio di ogni VDI per sapere a colpo d'occhio quali sono i VDI che ci riservano le migliori sorprese!

Screenshot_2018_03_02_18_35_16

Screenshot_2018_03_02_18_36_40

Screenshot_2018_03_02_18_37_16

Screenshot_2018_03_02_18_37_21
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 22:41     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,772

Status:


 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 23:10     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Mi sembra una app stupenda!!domani o lunedi mi carico il credito e la prendo!!grande!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 08:45     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Grazie Ollo mi farebbe molto piacere! ^_^
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 09:45     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Sappi però che se non capisco qualcosa sul funzionamento,ti rompero'le palle in mp per avere delucidazioni!! :P a parte gli scherzi,se avessi qualcosa da chiedere,saresti disponibile?
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 11:38     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,768
GRAZIE!:
+4,772

Status:


SCUSATE TUTTI, dall'aggiornamento col grafico e con il voto ho scoperto un errore nell'apertura della pagina database
CI STO LAVORANDO, non scaricatela per adesso. Vi terrò aggiornati qualora riesca a risolvere il problema.

Scusa Ollo, sarà mia premura spiegare i tuoi dubbi. Per ora non scaricare l'app. Vedo se riesco a rimettere la precedente che andava...poi sistemerò se riesco quella aggiornata con grafico e voto.
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 00:34     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


Ok Manny...facci sapere,aspettiamo tue nuove info
 
Web  Top
61 replies since 4/1/2018, 15:53   8124 views
  Share