METAL DETECTOR HOBBY

Deus v. 4.1??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2017, 14:06     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Si, l'avevo già provato l'ultimo giorno delle ferie di Giugno, quando una signora mi chiese aiuto perché aveva perso la sua fede.
Purtroppo era già sera è non si vedeva più bene, l'acqua era un po' torbida e lei non si ricordava bene il punto preciso dove gli era caduta.
La ricerca l'ho fatta a partire dalla battigia fino a dove l'acqua mi arrivava a mezzo busto, il MD era comletamente sommerso ma non avendo le cuffie dovevo regalarmi solo con il numero ID che a malapena vedevo.
In acqua è molto più faticoso usarlo, comunque qualcosa mi ha segnalato e fatto recuperare (una forcina), non avevo la pala con me e segnalavo il punto a mio genero che con la sestola forata scavava il fondale.
Ci sono stati anche altri segnali ID che però non siamo riusciti a recuperare data l'ora tarda.
La fede, per la gioia della signora, è stata recuperata e consegnata qualche giorno dopo da un "collega" che ha risposto alla richiesta d'aiuto e che con la sua esperienza e attrezzatura specifica l'ha potuta ritrovare.
La prima settimana di settembre tornerò al mare, solito posto, e mi piacerebbe riprovarci a fare ricerca in acqua sperando che il mare sia calmo.
Mi piacerebbe anche incontrare qualcuno esperto in queste ricerche che lo volesse provare, sicuramente potrei imparare ad usarlo meglio.
Click.
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 14:33     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


cmq con il deus in acqua di mare ci si può andare utilizzando un antennino che si può autocostruire con 3 euro... la ricerca è rumorosa neanche tanto con la versione 2.0 mentre con la 3.2 molto peggio, chissà con la 4.0.... cmq un euro lo sentiva in modo distino e chiaro a circa 13 cm sotto la sabbia.... provato di persona...

https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=72724237
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 22:06     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Brakketto, il Deus in acqua di mare? ho visto che c'è anche un kit con un filo abbastanza lungo che serve come antenna e un sacchetto trasparente ermetico per proteggere il telecomando, tipo quello apposito fatto anche per i cellulari, però la piastra anche se sigillata per resistere all'acqua penso che i contatti usati per ricaricarla si ossiderebbero, credo che siano tutti pagliativi e che i risultati poi non si discosterebbero tanto da quelli usando il W.MX Sport.
Il W.MX Sport va abbastanza bene su sabbia asciutta e battigia, ho trovato diversi euro pur non conoscendo bene come settarlo al meglio, va studiato bene ed è complesso ma per queste ricerche avendo provato anche il Deus la differenza l'ho vista solo nel peso.
Tenete presente però che nessuno dei due li conosco bene, mi piacerebbe essere smentito da qualcuno che ha potuto provarli tutti e due.
Il mio problema è che dopo un paio d'ore che uso il MD mi comincia a fare male il braccio, con il Deus resisto un po' di più ma non di tanto, altrimenti mi sarebbe piaciuto provare un exalibur, forse l'unico che potrei provare ad usare è lo sculaccia pesci, la paletta arancione "Scuba Tector".
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 23:10     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


No clik vai Tranquillo che i contatti sulla piastra son ben fatti e nn si ossiiderebbero....
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 16:13     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Per la prima volta ho scavato una moneta in acmonital, ma solo perché era insieme ad altre 3.....
Per prova l'ho risotterrata e mi dava suono basso e vdi a 01. Avevo la discriminazione a -4 altrimenti a 0 non me la sentiva, faceva una micro scorreggina che sembrava un falso segnale. Non so voi ma io mica lo scavo un target che mi da 1 di vdi.
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 22:10     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Per monetina cosa intendi, le 50 lire quelle piccole?
E su quale terreno tieni la Disc a -4 ?

Edited by Click. - 25/8/2017, 01:18
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 07:55     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


La moneta è un 50 c. Vittorio emanuele III del '41 e il terreno è boscoso a bassa mineralizzazione.
 
Top
36 replies since 14/8/2017, 23:05   820 views
  Share