METAL DETECTOR HOBBY

Deus v. 4.1??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2017, 18:27     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,611
GRAZIE!:
+1
Location:
Roma

Status:


bhe 30 cm sono parecchi sia per deus che sicuramente per eurotekpro.......io proverei dai18 a salire....per la catenina gia se la sente a 5cm è tanto...... (solo perche argento...ma deve avere un ciondolino...altrimenti rischi che pure a 1 cm fanno fiasco)...in acqua vale la stessa regola....sempre che riesci a lavorare con la sensibilita al massimo..piu diminuisci la sensibilita piu perdi cm
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 18:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Click, non per essere categorico ma in acqua salata dimenticati una ricerca tranquilla con un monofreq. come il Dèus. Solo Minelab e pulsati per quei contesti. In battigia il discorso può cambiare ma senza miracoli.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2017, 18:42     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,611
GRAZIE!:
+1
Location:
Roma

Status:


clivk da quello he ho capito in acqua vuol provare l mxsport...non il deus...anche perche il deus dopo pochi centimetri in acqua perde il segnale tra piastra e cuffie o telecomando.....
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 18:45     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Dell'MX non ne ho sentito parlare affatto bene ma lo avevo già detto a Click. Vale lo stesso discorso: Minelab e pulsati per l'acqua salata.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2017, 18:45     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Ma io in acqua non intendevo con il Deus è neppure con l'Eurotek, ma con l' W.MX Sport che già l'avevo messo in acqua ma non avevo avuto il tempo di fare delle prove.
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 18:47     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Click. @ 15/8/2017, 19:45) 
Ma io in acqua non intendevo con il Deus è neppure con l'Eurotek, ma con l' W.MX Sport che già l'avevo messo in acqua ma non avevo avuto il tempo di fare delle prove.

Si, ho scritto sopra. Me l'ha fatto notare ruella...
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2017, 18:56     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Siamo in pochi ad averlo, per avere un buon rendimento va studiato bene, anche più del Deus, e mi è sembrato di aver letto nelle istruzioni che pur abbassando la sensibilità non dovrebbe perdere molto.
Su sabbia asciutta la tenevo sul 6 e in acqua sul 3.
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 19:07     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Click, in acqua salata e battigia un monofrequenza sarà sempre un compromesso, più o meno. Sono contesti da FBS/BBS, multifrequenza e pulsati.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2017, 21:21     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Domani provo a fare questa prova con la fede, poi ti dirò se è meglio continuare a fare altre prove o se è meglio abbandonare la ricerca in acqua con il W. MX Sport e dedicarsi totalmente al Deus su sabbia asciutta.
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 21:40     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Guarda anche come va in battigia!
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2017, 22:43     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Oggi ho fatto la mia prima ricarica della piastra e del telecomando con il cavetto e caricatore in dotazione, però mi è venuta alla mente due domande che giro a tutti i possessori di Deus.
1) Il telecomando per ricaricarlo si può anche collegare con il cavetto ad una porta USB del PC come si usa fare per il cellulare?
2) Si rischia qualcosa a ricaricarlo collegandolo con il cavetto ad una presa USB dell'auto o dell'autoradio?
Le domande valgono non solo per il telecomando ma anche per la piastra.
 
Top
view post Posted on 17/8/2017, 21:26     +1   +1
Avatar

general 1 stella

Group:
Member
Posts:
40,661
GRAZIE!:
+18
Location:
La Maddalena

Status:


se inserisci il cavetto di ricarica in una porta usb ti conviene ricaricare un componente alla volta, il suo caricabatteria originale ha i suoi mah giusti per caricare tutti i tre componenti piastra/telecomando/cuffie, una presa usb di un pc mi sembra sottodimensionata per fornire i mah necessari.
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2017, 18:33     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Nella confezione di corredo c'erano due cavetti, uno singolo e l'altro a tre uscite che sicuramente, come si vede nella figura sul manuale, serve per ricaricare contemporaneamente telecomando, piastra e cuffie.
Io ho usato però solo quello singolo, cioè ho ricaricato prima il telecomando e poi dopo la piastra, utilizzando il suo alimentatore.
Di questi cavetti USB singoli con spina medesima ne ho altri e quindi per comodità di ricarica volevo utilizzare separatamente il telecomando e la piastra utilizzando per la piastra il suo caricatore e per il telecomando un'altra fonte di alimentazione ad esempio una porta USB del PC, oppure un'altro caricatore con le stesse caratteristiche, e penso che non ci siano problemi, semmai smentitemi.
Dato che in auto ho una presa USB al posto dell'accendino (non fumo) e un'altra su l'autoradio che utilizzo ambedue anche per ricaricare il cellulare, volevo sapere se potevano essere utilizzate anche per il Deus, trovandosi a volte fuori potrebbe essere necessario ricaricare la piastra o il telecomando e non avere a disposizione una presa di corrente a 220 V. per il caricatore.
Avete mai avuto modo di utilizzare queste prese USB in auto per ricaricare il vostro Deus?
Silvernik, ti ringrazio per la tua risposta ma è un po' stringata, se era possibile, desideravo ampliare un po' di più questo argomento.
Click.
 
Top
view post Posted on 18/8/2017, 21:59     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Io non ho avuto nessun problema a ricaricare piastra e telecomando, sia con alimentatori cinesi (non ho l'originale e ne utilizzo uno con 3 porte usb per 3 cavi singoli), sia in auto. La grossa differenza è la velocità di ricarica data dalla potenza dei caricabatterie, in auto mi ci è voluto un secolo.
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 21:48     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Click. @ 15/8/2017, 22:21) 
Domani provo a fare questa prova con la fede, poi ti dirò se è meglio continuare a fare altre prove o se è meglio abbandonare la ricerca in acqua con il W. MX Sport e dedicarsi totalmente al Deus su sabbia asciutta.

L'hai poi provato l'MX in acqua?
 
Web  Top
36 replies since 14/8/2017, 23:05   820 views
  Share