METAL DETECTOR HOBBY

Problemi speaker ctx 3030

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2017, 16:28     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Azz ma sto ctx ha bisogno di infinite cure per resistere a tutto!
Ottima osservazione brak sugli oring da smollare per non comprimerli.
Ho pensato che esistono oring in silicone, che a differenza della gomma non si deteriora e resistono chimicamente a parecchie aggressioni. Sono rossi e trasparenti mi pare. Forse anche meccanicamente sono superiori. Magari andrebbero benissimo a trovare le giuste taglie...

http://www.garotti.com/catalogo/prodotto/a...one-in-pollici/

Paradossalmente resistono a tutto tranne che...al grasso al silicone! Quindi eventualmente, occhio!
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 16:56     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


esatto manny.... o ring della batteria che è al silicone ed è rosso io lo lavavo sotto l'acqua dolce e una volta asciugato mi ungevo il dito con olio extra vergine di oliva e lo passavo sull'oring... ma proprio una cosa quasi insignificante.... mentre su quelle in gomma dell'infinium uso il grasso al silicone per mantenere morbida la gomma ma non per la tenuta...

cmq le risposte, prestazioni e le informazioni che da il ctx non le da nessun altro metal in acqua di mare con sabbia non mineralizzata....
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 18:36     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


Certo che potrebbero scrivere queste cose sul manuale, se no un utente di un altro forum aveva dato sul coperchio chiuso della porta usb grasso al litio, che impeabilizza non lasciando passare l'acqua.
Comunque sta sera vedo se è uscito dal loop usb inserito-riavvio
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 20:39     +1   +1

caporàl

Group:
Member
Posts:
683
GRAZIE!:
0
Location:
Dalla Capitale del Mondo

Status:


CITAZIONE (SEM28 @ 13/7/2017, 16:39) 
a casa la pulizia è venuta abbastanza bene, ora spero che non mi torni a bloccarsi nella modalità usb, perche è quello che mi da fastidio, che la presa funzioni o no è secondario in questo momento, visto che comunque questo inverno se ne va in assistenza, solo che spero che ci duri fino a questo inverno...
ecco una foto del dopo pulizia

Ti consiglio vivamente di non dar credito all'oring del tappo..., x stare tranquillo mettici del pic dentro la femmina usb e poi richiudi con il tappo. in questo modo l'acqua non potrà mai entrare e se devi utilizzare la usb, basta svitare e togliere il pic in un unico blocco. Il pic lo puoi trovare in qualsiasi autoricambi auto, c'e nero e rosso e viene utilizzato x le guarnizioni dei motori e non solo... è una colla siliconica! ;)
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 22:34     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


Ottimo consiglio! Domani provo a vedere, l'importante a questo punto è siggillare il tappo in modo che l'acqua non possa entra e o questo pic oppure il grasso al litio non dilavabile, comunque il metal è tornato a funzionare, anche se penso che la presa usb sia andata per sempre, adesso spero che almeno fino a novembre tiri avanti, poi con il freddo posso anche starmene buono e andare per terra o con l'excalibur e la muta stagna in immersione
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 01:11     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


In risposta a Manny io sono d'accordo con Giorgio: pur non essendo io un cercatore di mare ma prevalentemente terricolo, posso dire che il 3030 su sabbia asciutta, battigia e surf, è davvero molto performante: se usato tutto aperto risulterà molto profondo, offre tante informazioni sul target con un VDI fe-co molto stabile ed attendibile ed è dotato di ottima disc. Tanto per capirsi, i tappi a corona non li fa scavare. Ho trascorso un'invernata al mare ed il 3030 mi ha positivamente colpito. Purtroppo necessita di vari accorgimenti ed altre note negative sono il peso e l'assoluto mutismo sulle catenine piuttosto sottili. Ma, tutto sommato, lo riprenderei ad occhi chiusi.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2017, 06:33     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ma infatti io non intendevo criticare funzionalmente il ctx...anzi è un metal che mi piace molto, a parte il peso che è tra le cose che mi danno noia. Probabilmente se fossi abitato al mare sarebbe stato il mio sogno!
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 07:33     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 14/7/2017, 07:33) 
Ma infatti io non intendevo criticare funzionalmente il ctx...anzi è un metal che mi piace molto, a parte il peso che è tra le cose che mi danno noia. Probabilmente se fossi abitato al mare sarebbe stato il mio sogno!

Ma una macchina che costa tutti quei soldi non può avere tutti quei difetti strutturali...
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2017, 07:57     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Esattamente Napa....
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 08:15     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


....un po come una lancia Thema 8.32...
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 09:38     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Che macchina! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2017, 11:15     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


comunque sia il vero problema del tappo usb è la parte piatta non filettata che si trova in alto, una vera e propria autostrada per far entrare l'acqua...
ora comunque ho messo il grasso al litio non dilavabile e resistente alla salsedine, a tappo chiuso ho riempito lo spazio che restava aperto, in questo modo l'acqua non dovrebbe penetrare, comunque ho messo anche un velo di grasso al silicone sulla gomma interna del tappino ( che comunque a studiarlo un pò non ha nessun tipo di o-ring)
ho preso spunto da questa discussione https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=72816946&st=90
comunque il grasso al litio per il momento sta proteggendo veramente bene i connettori metallici del metal da quando mi è arrivato

Edited by SEM28 - 14/7/2017, 14:26
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 22:57     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (SEM28 @ 14/7/2017, 12:15) 
comunque sia il vero problema del tappo usb è la parte piatta non filettata che si trova in alto, una vera e propria autostrada per far entrare l'acqua...
ora comunque ho messo il grasso al litio non dilavabile e resistente alla salsedine, a tappo chiuso ho riempito lo spazio che restava aperto, in questo modo l'acqua non dovrebbe penetrare, comunque ho messo anche un velo di grasso al silicone sulla gomma interna del tappino ( che comunque a studiarlo un pò non ha nessun tipo di o-ring)
ho preso spunto da questa discussione https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=72816946&st=90
comunque il grasso al litio per il momento sta proteggendo veramente bene i connettori metallici del metal da quando mi è arrivato

Quella è una discussione con svariate dritte sul 3030!
 
Web  Top
27 replies since 7/7/2017, 09:40   397 views
  Share