METAL DETECTOR HOBBY

Se il futuro è questo...😭

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2024, 21:33     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Ragazzi, scherzosamente vi metto questo link per avere un' idea di cosa si tratta. Spero che non sia questo il futuro. Non voglio proprio vedere una manica di idioti che gesticolano nel vuoto vedendo il mondo attraverso uno schermo. È l'apocalisse dell'intelletto e della socialità. Non posso credere sia il progresso! Io sono sempre stato un amante della tecnologia, diciamo che da piccolo e adolescente ho posseduto computer, pc, consolle ecc ma questo è straniante. Mi infastidisce a pelle. Nemmeno il volto fa vedere. Mi fa schifo! Lo proverei per curiosità e potrei restarne tecnicamente colpito e affascinato. Ma umanamente per me è spazzatura.

www.instagram.com/p/C3A3-e4t4zF/?igsh=MWZxMXhtb29nNmloMA==

...scorrete a destra o sinistra per vedere alcuni esempi...

Apple-Vision-Pro-Gear

Dimenticavo, prezzo lancio 3500$.. :woot:
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 21:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


La prossima evoluzione del cellulare, soprattutto a scopo ludico, ma anche in contesti lavorativi dove la realtà aumentata è utile a gestire informazioni in tempo reale su quello che si sta facendo , oppure per la formazione sia teorica che pratica.
L'abuso e la dipendenza saranno sicuramente conseguenze di queste nuove tecnologie, ma è già successo e sta succedendo, alla fine sarà nuovamente Darwin a far girare il mondo.
Ho visto già video di persone guidare con quel coso in viso, senza nemmeno toccare il volante, persone sui mezzi pubblici che non si accorgono di quello che gli succede intorno, etc.
Il Matrix si avvicina.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 21:47     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Si posso capire che il sistema reso un paio di occhiali normali potrebbe essere molto d'aiuto in molti contesti anche lavorativi. Ma socialmente mi fa paura. Mi fa paura pensare che uno possa creare un filtro AI che spoglia virtualmente la gente e fa vedere tutti nudi, o che magari uno condivida un video di ciò che vede senza farlo sapere, riprenda qualunque cosa senza farlo capire. E isolarsi in un mondo di nerd (o merd?) che comunicano tra di loro solo virtualmente mentre di persona gesticolano nel vuoto.

Ho proprio pensato a matrix, solo che mentre era auspicabile uscirne qui pare che ci vogliano entrare! Sembra che si preferiscano emozioni e sensazioni replicate da un sistema digitale piuttosto che provate veramente dai nostri sensi analogici.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 22:21     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,760
GRAZIE!:
+3,280
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 6/2/2024, 21:47) 
Mi fa paura pensare che uno possa creare un filtro AI che spoglia virtualmente la gente e fa vedere tutti nudi

Il sogno di tutti i nerd degli anni 80 fregati dalla pubblicità ingannevole, gli occhiali a raggi x :roflmao:

Cmq tecnologia già accessibile , basta una foto o un video e l'ai te la spoglia, ma è sempre una sega mentale :roflmao:
La ciccia è tutt'altra cosa.

questa inserzione degli anni 70 lo dice chiaramente
06d3d7e19550ae85534a4f7e6f7400a8
..proverete l'ineguagliabile ILLUSIONE di vedere attraverso i vestiti :roflmao:
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 06:22     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,859
GRAZIE!:
+4,801
Location:
Liguria

Status:


Basta fermarsi 5 minuti ad osservare gli studenti, la mattina, mentre si accingono ad entrare a scuola. La stragrande maggioranza ha lo sguardo fisso sul cellulare, sembra che si evitino, nessuno parla con il compagno che ha vicino, sembra un gregge di automi e ora con l'avvento delle nuove tecnologie IA sarà sempre peggio. Per un mondo così è facile prevedere l'estinzione e non un futuro roseo.
Dopotutto, in tempi non sospetti, qualcuno alla domanda se ci fosse vita oltre la terra rispose: " certamente, la prova sta nel fatto che non vogliono avere nessun contatto con noi".....
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 07:21     +5   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Un tempo la gnocca era un' ambizione molto più idealizzata, fino al momento di fare sesso la prima volta erano più che altro racconti di chi l'aveva fatto prima di noi. O sgranate immagini su giornaletti. O rare videocassette...
Oggi internet fa vedere tutto in definizione altissima senza filtri d'età anche a bambini o poco più.
Non è un bene, per me così si salta un passaggio, si desidera qualcosa di oltre, di innaturale. Il naturale diventa scontato, snobbato. Perde di interesse.
Questi aggeggi di oggi avranno sicuramente incredibili e utili prerogative ma ci allontanano dalla natura.
Fortunatamente noi che abbiamo una certa età possiamo dire di aver assistito a tutta questa evoluzione, comprendendo però cosa siamo e da dove veniamo. E anche il nostro hobby ci accomuna in questo, per noi il mondo naturale è ancora un'ambizione, è tangibile e ci aspetta per accoglierci nella sua terra, nella sua nebbia, in un bosco, nello strisciare di un lombrico fuori da una zolla. Cercando residui di un passato che ci affascina. Forse perché cerchiamo l'eco di tempi in cui ancor più l'uomo era in simbiosi con la natura. Tenere in mano le nostre origini, la nostra storia.

CITAZIONE (Italia Metal @ 6/2/2024, 22:21) 
CITAZIONE (Manny-77 @ 6/2/2024, 21:47) 
Mi fa paura pensare che uno possa creare un filtro AI che spoglia virtualmente la gente e fa vedere tutti nudi

Il sogno di tutti i nerd degli anni 80 fregati dalla pubblicità ingannevole, gli occhiali a raggi x :roflmao:

Cmq tecnologia già accessibile , basta una foto o un video e l'ai te la spoglia, ma è sempre una sega mentale :roflmao:
La ciccia è tutt'altra cosa.

questa inserzione degli anni 70 lo dice chiaramente
(IMG:https://i.pinimg.com/564x/06/d3/d7/06d3d7e...f7e6f7400a8.jpg)
..proverete l'ineguagliabile ILLUSIONE di vedere attraverso i vestiti :roflmao:

Li ricordo benissimo e soprattutto un mio amico che se li era fatti comprare...haha :XD: che delusione tremenda

CITAZIONE (brunoalberto @ 7/2/2024, 06:22) 
Basta fermarsi 5 minuti ad osservare gli studenti, la mattina, mentre si accingono ad entrare a scuola. La stragrande maggioranza ha lo sguardo fisso sul cellulare, sembra che si evitino, nessuno parla con il compagno che ha vicino, sembra un gregge di automi e ora con l'avvento delle nuove tecnologie IA sarà sempre peggio. Per un mondo così è facile prevedere l'estinzione e non un futuro roseo.
Dopotutto, in tempi non sospetti, qualcuno alla domanda se ci fosse vita oltre la terra rispose: " certamente, la prova sta nel fatto che non vogliono avere nessun contatto con noi".....

Purtroppo sono d'accordo con te...
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 10:55     +4   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 7/2/2024, 07:21) 
Un tempo la gnocca era un' ambizione molto più idealizzata, fino al momento di fare sesso la prima volta erano più che altro racconti di chi l'aveva fatto prima di noi. O sgranate immagini su giornaletti. O rare videocassette...
Oggi internet fa vedere tutto in definizione altissima senza filtri d'età anche a bambini o poco più.
Non è un bene, per me così si salta un passaggio, si desidera qualcosa di oltre, di innaturale. Il naturale diventa scontato, snobbato. Perde di interesse.
Questi aggeggi di oggi avranno sicuramente incredibili e utili prerogative ma ci allontanano dalla natura.
Fortunatamente noi che abbiamo una certa età possiamo dire di aver assistito a tutta questa evoluzione, comprendendo però cosa siamo e da dove veniamo. E anche il nostro hobby ci accomuna in questo, per noi il mondo naturale è ancora un'ambizione, è tangibile e ci aspetta per accoglierci nella sua terra, nella sua nebbia, in un bosco, nello strisciare di un lombrico fuori da una zolla. Cercando residui di un passato che ci affascina. Forse perché cerchiamo l'eco di tempi in cui ancor più l'uomo era in simbiosi con la natura. Tenere in mano le nostre origini, la nostra storia.

CITAZIONE (Italia Metal @ 6/2/2024, 22:21) 
CITAZIONE (Manny-77 @ 6/2/2024, 21:47) 
Mi fa paura pensare che uno possa creare un filtro AI che spoglia virtualmente la gente e fa vedere tutti nudi

Il sogno di tutti i nerd degli anni 80 fregati dalla pubblicità ingannevole, gli occhiali a raggi x :roflmao:

Cmq tecnologia già accessibile , basta una foto o un video e l'ai te la spoglia, ma è sempre una sega mentale :roflmao:
La ciccia è tutt'altra cosa.

questa inserzione degli anni 70 lo dice chiaramente
(IMG:https://i.pinimg.com/564x/06/d3/d7/06d3d7e...f7e6f7400a8.jpg)
..proverete l'ineguagliabile ILLUSIONE di vedere attraverso i vestiti :roflmao:

Li ricordo benissimo e soprattutto un mio amico che se li era fatti comprare...haha :XD: che delusione tremenda

CITAZIONE (brunoalberto @ 7/2/2024, 06:22) 
Basta fermarsi 5 minuti ad osservare gli studenti, la mattina, mentre si accingono ad entrare a scuola. La stragrande maggioranza ha lo sguardo fisso sul cellulare, sembra che si evitino, nessuno parla con il compagno che ha vicino, sembra un gregge di automi e ora con l'avvento delle nuove tecnologie IA sarà sempre peggio. Per un mondo così è facile prevedere l'estinzione e non un futuro roseo.
Dopotutto, in tempi non sospetti, qualcuno alla domanda se ci fosse vita oltre la terra rispose: " certamente, la prova sta nel fatto che non vogliono avere nessun contatto con noi".....

Purtroppo sono d'accordo con te...

Sono d’accordo, di passaggi i giovani d’oggi ne stanno saltando numerosi. Adesso basta un telefonino con la fidanzatina che ti manda una foto di lei stessa nuda e cose così. E, avendo una figlia femmina, mi viene la tremarella perché poi si rovinano con le loro stesse mani. Ma che cazzo ne sanno i giovani d’oggi di cosa significhi telefonare a casa e parlare prima con la mamma/babbo della ragazza per poi sentirla al telefono fisso di casa? Non esiste più il confronto vocale ma solamente la condivisione di cazzate su wa e comunque tramite internet. Tutto rovinato. Un mondo che sta sempre di più basandosi sul niente, sull’apparenza e sulle stronzate. Tempo fa aprii una discussione basandomi sulle parole del compianto Umberto Eco che con il 6000% di ragione disse:”I social hanno dato la parola agli imbecilli”. È così! Perché le cazzate che fino a 20 anni fa restavano chiacchiere da bar, adesso sono in mondovisione. Che amarezza, che schifo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2024, 14:56     +3   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io non vedo l'ora che il tutto prenda piede!!!
Voglio il ritorno della selezione naturale!!!
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 15:05     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 7/2/2024, 14:56) 
Io non vedo l'ora che il tutto prenda piede!!!
Voglio il ritorno della selezione naturale!!!

Spero presto!
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2024, 16:54     +3   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Vero è proprio il mondo dell'illusione, dell'apparire e non dell'essere. Del fumo senza arrosto. Tristissimo e con poche speranze perché la direzione è stata presa.
Anche io ho sentito quelle parole non ricordando fossero di Eco. Verissime! Penso anche che i genitori di oggi siano già di una pasta inadeguata a crescere figli se non per qualche eccezione. Giovani da avere un vissuto già corrotto, spesso incapaci di educare se non demandando ad altri di farlo al posto loro. O lasciando i piccoli in balia di tablet poggiati su un tavolo. Detesto questa scena che vedo troppo spesso...
Il ritorno della selezione naturale... magari! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 16:55     +4   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,272
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Io invece ho paura che noi andremo in estinzione, il mondo sarà gestito dall' I A che avrà il sopravvento sugli umani simili a robot con il loro bel chip impiantato in testa, senza più passioni né emozioni!
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 18:30     +3   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,785
GRAZIE!:
+4,781

Status:


Molti dei futuri plausibili non promettono nulla di buono, anche considerando sovrappopolazione, catastrofi climatiche, carenza di materie prime e cibo. Servirebbe già ora il doppio di ciò che da la terra per l'intenso sfruttamento che ne facciamo. E anziché pensare a vere soluzioni eccoti il visore per andare in giro come idioti nel virtuale...
Oppure si studia come scappare e colonizzare Marte...come se l'amata terra fosse già data per spacciata. È tutto troppo triste. I film catastrofici susseguitesi negli anni hanno solo tracciato vari possibili scenari e secondo me senza andarci troppo lontano...

Edited by Manny-77 - 8/2/2024, 23:07
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 18:36     +3   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,272
GRAZIE!:
+1,067
Location:
Marche

Status:


Tutta una tremenda porcata Manny, mi sono sempre chiesto a proposito degli oggetti fuori dal tempo rinvenuti nel nostro pianeta , se la storia è quella che ci hanno raccontato o, se effettivamente abbiamo già raggiunto in un passato alquanto remoto picchi di civiltà superiori all'attuale, il mondo si è distrutto dalla creazione almeno una trentina di volte e l'ultima fù quella che determino l'estinzione dei dinosauri , chissà che ogni volta l'umanità è votata e predisposta all'auto annichilimento!
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 18:38     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 7/2/2024, 16:55) 
Io invece ho paura che noi andremo in estinzione, il mondo sarà gestito dall' I A che avrà il sopravvento sugli umani simili a robot con il loro bel chip impiantato in testa, senza più passioni né emozioni!

Stupendo... non vedo l'ora di brandire con un ignoranza degna di aratro un bastone di quercia e testarlo sui transistor o imbracciare con la medesima ignoranza un 12 e ripristinare l'ordine naturale delle cose.

Insomma gustare in modo amplificato quella sensazione di giustizia che si ha quando la macchinetta del caffè non ti vuole restituire le monete metallate e tu gli pianti 4 cartoni ed un insulto e lei (sì dico lei, perchè è femmina... e ragiona come una femmina e da quando mondo è mondo il caffè lo fanno le femmine!) le restituisce! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 18:39     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,859
GRAZIE!:
+4,801
Location:
Liguria

Status:


Calma.....
 
Top
53 replies since 6/2/2024, 21:33   959 views
  Share